troppo comodo: prima van lasciati in pasto alle famiglie delle vittime, e poi seviziati per il resto della loro inutile vita
Poi mi/ci tocca mantenerli! Anch ese può essere considerato esagerato, considero elementi del genere "virus" dell'umanità, e come tali vanno debellati con un'aspirina calibro 9
Credo che la condanna migliore sia fare a lui la stessa cosa e farlo vivere su una sedia a rotelle per il resto dei sui inutili giorni.
pazzesco.. fa venire veramente i brividi vedere quelle scene.. la cosa preoccupante è che a sempre più gente "scattano i 5 minuti" e fanno cose di cui magari nemmeno si rendono conto presi dalla rabbia o dal rancore.. un gesto del genere può commetterlo chiunque.. che mondo di *****...
a me fà una tristezza vedere quel ragazzo come cade al suolo tramortito...x poi svagliarsi e sapere ke,a 25 anni,la sua miglior amica si chiamerà carrozzina... ma ke cavolo gli passa in testa a gente o x meglio dire ragazzi di quella età fare quei gesti cosi violenti...ma non riesce a capire ke si è rovinato la vita pure lui
No, scommettiamo che che fra poco sono fuori grazie all'accoppiata "leggi interpretabili" e "giudici garantisti"?
Ci vuol severità in vicende gravi,quindi carcere(senza sconti)è lavori forzati obbligatori,per potersi sostenere senza che pesino sul governo,e poi anche per risarcire la vittima,anche se certe cose non si possono davvero risarcire.IMHO
Ho visto il servizio a casa dei miei..a pranzo...mi si è gelato il sangue e mi è venuta la pelle d'oca...poi una gran carica d'adrenalina. Li avessi avuti davanti dopo la visione del filmato ad uno gli avrei sparato senza pensarci un attimo. Scusate lo sfogo. Povero ragazzo.
e non gli è bastata la prima alle spalle... glie n'ha inferte ancora a terra Bruttissimo .... cosa può mai aver fatto per esserselo meritato ?? si sa nulla ?
Gli avevano fregato il portafoglio, lui se n'é accorto appena fuori, è rientrato e quelli erano seduti al tavolo; ha detto qualcosa e gli hanno gettato il portafoglio sul tavolo. L'ha preso, si è voltato e mentre stava uscendo lo hanno colpito. Il tutto dal video integrale che ho visto non ricordo in quale TG.
giovani? quand'è che la smetteremo, tutti, noi, giornali, tg, di usare questi eufemismi per indicare queste bestie, anzi no che facciamo torto agli animali, questi delinquenti, questi barbari, questi incivili, idioti, bastardi e via dicendo???? due giovani....altro che giustizia e cause, saprei io che fine far fare loro, con la crisi energetica in atto...
L'Italia è piena di fossi da pulire, questi due potrebbero contribuire a vita per conto mio....(tra l'altro rischierebbero anche di trovare da mangiare li dentro).
Vi ho letto tutti e condivido tutti i generi di punizioni corporali e non ..... i miei istinti sono gli stessi Ma....... Credete davvero che così si risolva il problema generazionale e culturale odierno ??? oltretutto si sa che la violenza genera solo altra violenza.....
Sono indeciso fra pena di morte dopo opportuno linciaccio per gente del genere o per il ripristino della schiavitu, altro che lavori forzati..... li manderei a ripulire chernobyl o altre cose simili....
Ma come pensate di poter recuperare un soggetto che colpisce a sangue freddo, alle spalle per futili motivi? Lavori forzati, galera a vita? No troppo poco. Non si recupera.
io credo che il lassismo, il perdonismo, il pietismo generino in alcune categorie di individui la spinta a comportarsi contro il vivere civile nella certezza che non esistano leggi, norme, codici che li possano punire. Se io non posseggo leggi interiori (la legge morale kantiana), e non percepisco leggi esteriori, potrò comportarmi senza rispettare regole di alcun tipo, che siano il divieto di buttare una busta di caramelle per strada o il divieto di ammazzare un essere vivente. Ecco che si forma la violenza cosiddetta "gratuita".