Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio: sto trattando da un concessionario BMW una 118 d da 143 Cv con appena 20.000 Km versione eletta. Ha come optional, rispetto alla base, il cambio automatico i cerchi in lega leggera da 16'' e il pdc posteriore. Io poi aggiungerei a mie spese, l'interno in pelle e anche il volante mutifunzione. Per l'interno in pelle mi sento rispondere che nn ci sono problemi (1.200 € + iva) per il volante multifunzione mi sento rispondere che NON si può installare. Allora gli chiedo un volante NON multifunzione, ma che nn sia quello di serie. Ma la risposta è stata sempre di no, spiegando che il problema sta tutto nell'airbag!!!! Secondo voi, mi è normale che su un'auto nn si possa istallare un volante diverso da quello della casa???? Grazie per tutte le eventuali risposte.....!!!!!
ti hanno detto una caz***ta, il volante si può cambiare eccome, dipende se ne vale la pena! Il volante dell'eletta purtroppo presenta un volante con un airbag particolare e, mettendo uno sportivo (quello dell'attiva, futura o M sport) sei costretto a sostituire anche l'airbag che è la cosa più costosa. Ti consiglio di provare su ebay.de o su salesafter.de, in germania costa molto meno! Tieni conto che se prendi un volante con i comandi al volante dovresti inoltre cablare tutto e aggiornare la centralina... insomma.. un bagno di sangue... Per altre info usa la funzione cerca. Ad esempio leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=183138&highlight=volante o qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178126&highlight=volante+eletta
eh ma gli avrà detto che non si può cambiare per non fargli ricomprare pure l'airbag differente, no? :wink:
Ciao, Per mettere il volante con gli inserti cromati devi comprare anche l'airbag.. poi se vuoi montare quello multifunzione devi cambiare anche il devioluci (450 euro) perchè quello che monti attualmente non ha la predisposizione per i comandi al volante, infine devi codificare la macchina per allineare il nuvo devioluci ed aggiungere i comandi al volante... vuoi sapere la mia? lascia stare e cerca un altra auto che gia abbia tutti gli optional che cerchi di serie..
Grazie per le vostre risposte.... sono state illuminanti e competenti!!!! In effetti, a pensarci bene...! Forse dovrò rivalutare bene la situazione. Grazie ancora.