Buongiorno signori, Qualcuno di voi saprà già che sono alla ricerca di una BMW 640d M Sport Edition. Siccome il mercato dell'usato è molto vario, mi domandavo se esiste possibilità di montare optional non inclusi nell'auto, per esempio le doppie telecamere laterali nel paraurti anteriore, la funzione internet nel display, ecc ecc.. A parte il costo dei componenti ed il cablaggio, lo sblocco delle funzioni nel display è un'operazione prettamente software o involve la sostituzione di display/centraline? Grazie
Aggiunta optional post-acquisto Se non hai problemi di costo puoi fare quasi tutto... devi rivolgerti a [MENTION=13197]SME[/MENTION]rcky Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, con i soldi si può fare tutto e questo lo immaginavo [emoji1] Ma il sistema di partenza resta lo stesso? Supponiamo di trovare l'auto senza le telecamere laterali nel paraurti anteriore, cosa che mi farebbe davvero comodo su una macchina con un muso così lungo. Oltre alle telecamere, al cablaggio, alla manodopera ed eventuali pulsantiere interne da sostituire/aggiungere nell'abitacolo, basta un semplice sblocco della funzione? Inoltre, l'auto è plug & play? Cioè che speranze ci sono di poter trovare giá cablaggi nel veicolo per optional non installati? 120 carte per un auto nuova con gli optional che mi interessano non posso proprio sborsarli (ma nemmeno li ho) quindi l'idea era quella di conoscere in anticipo le variabili in gioco, prima di prendere un auto senza un optional che mi interessa e restare a rosicare.
Aggiunta optional post-acquisto Non c'è niente di plug&play in una bmw... è tutto da codificare e niente di questo ti sarà fatto in bmw. Quindi come ti è stato suggerito devi rivolgerti a persone esperte che possono/lo sanno fare, qui nel forum ci sono due guru, come ti è gia stato suggerito uno è [MENTION=13197]SME[/MENTION]rcky e l'altro [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per qualsiasi info su optional che vorresti aggiungere ad un' auto che hai visto o che hai già preso,.. basta che mi fornisci il mumero di telaio ( ultime 7 cifre .,.. anche in PM ) e vediamo cosa si può fare....
Tutto è possibile, sia originale che non, naturalmente come gia detto è questione di budget disponibile Per la domanda sulle telecamere quelle anteriori fanno parte del pacchetto sorroundview che comprende ben 5 telecamere piu centralina Una baule posteriore, due sotto gli specchietti e naturalmente quelle sul paraurti anteriore La spesa è parecchio consistente anche xke i cablaggi che sono da prendere originali sono molto costosi Per contenere un po la spesa è possibile installare un'interfaccia nn originale e telecamera, tipo questa
Grazie ragazzi!! Quindi l'optional telecamere anteriori non può essere montato senza le telecamere sugli specchietti anche se non sono interessato al sorroundview?