Aggiungere griglia aria posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Roby1976, 17 Giugno 2017.

1. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Sicuramente vi terrò aggiornati.

A espi one piace questo elemento.
  2. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Mi è arrivato il pezzo e ho fatto qualche prova.
    Ci sono delle cose strane perche il flusso aumenta sia che metta la temp a 16 sia che la metta a 28... Con entrambe le manopole. Mentre rimane basso se metto 22.
    Per adesso ho rimesso il pannello originale del mono anche se non sono sicuro delle impostazioni che avevo in origine perche per essere coglione, preso dalla curiosita ho fatto le modifiche di codifica senza appuntarmi la config originale.
    Al momento anche il mio mono aumenta sia verso 16 che superato il 26 (entrando nella zona rossa), mi domando se lo facesse anche prima...

Tutte le altre funzioni sambrano funzionare perfettamente.

Qualcuno di voi per caso sa le config originali del single zone in particolare:
    3000>klimagaraet>???
    3000>klima_sg_art>???

3. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

Se abbassi la temperatura a 16 il flusso aumenta sicuramente (lo so perchè lo faccio tutti i giorni).
    Quando oggi pom riprendo la macchina proverò a fare la prova con il mio monozona mettendo la temperatura alta e poi ti faccio sapere.
    Una cosa, se ci hai fatto caso: il flusso che aumentava a 28 era di aria fredda o calda?
    :-k

4. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Sembrerebbe sempre fresca, anche se qui a firenze oggi ci sono 39 gradi...
    Cmq in realta sotto 22 gradi piu o meno resta sempre a flusso alto, mentre aumentando diminuisce fino all'ultimo scatto dove riaumenta leggermente. L'ultimo scatto credo sia tra 27.5 e 28, in fondo alla zona rossa.

5. espi one

4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    Allora ho controllato, sia se lo porti a tutto freddo (16°) sia a tutto caldo (28°) il flusso si alza, quindi è tutto in ordine.
    Quindi sembrerebbe che con queste codifiche il pannello del bizona funzioni in tutto (lunotto termico, flussi, temperatuta, auto, ricircolo, ecc.)'
    Prima di rimontarlo, potresti cortesemente fotografare la parte posteriore, quella con la targhetta con i vari codici e la data di fabbricazione del pannello, perchè ci sono teorie che dicono della compatibilità o meno a seconda dell'anno di fabbricazione, e volevo vedere se sono vere.
    Se effettivamente funziona tutto, hai fatto una delle più memorabili scoperte del forum...
    :haha

6. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Aspettiamo a cantare vittoria. Per adesso sembra che il mono che ho rimontato abbia tutto in ordine.
    Domani provo a rifare un po di prove, perche al momento il bizona si comporta male in quanto i flussi riaumentano spostandosi verso temp di 28 cosa che di normale non fa (chiesto ad un amico che lo ha di fabbrica).
    Quello che è certo è che tutti i tasti funzionano correttamente sbrinamento veloce, tasto MAX, anche la direzione dei flussi d'aria tra lunotto piedi e busto. non so come si comporti il ricircolo dell'aria in quanto no ho il sensore auc che invece nel coding attivo...

Vedremo....

7. espi one

4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    Se quando vai a 28° il flusso d'aria aumenta, ciò è corretto, perchè il monozona funziona così.
    L'impianto resta sempre monozona e come tale si deve comportare, anche se a comandarlo è il display di un bizona.
    Se ho ben capito è nel bizona del tuo amico che il flusso non aumenta a 28, ma quello è bizona e segue altri principi di funzionamento...

8. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    È possibile che sia cosi, solo voglio esserne sicuro prima di scrivere "Eureka!".

9. Roby1976

Roby1976 Secondo Pilota

584
    94
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    Hai montato anche la bocchetta posteriore?Esce aria?Grazie.

10. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    No niente bocchetta posteriore, ho raccolto un po di info e sembra non sia fattibile, e lo sbattimento è troppo grande per poi vedere che non funziona...

11. Roby1976

Roby1976 Secondo Pilota

584
    94
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    Ok grazie.

12. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Ho degli aggiornamenti.
    Credo funzioni.
    Ho capito la storia delle temp: sembra essere perfetto in quanto l'aunento di flusso in realta viene dalle bocchette ai piedi ed al vetro in quanto dalle bocchette della plancia manda aria piu calda come richiesto (immagino sappiate che la temp del display regola solo la temp del getto altezza viso e non quella dell'intero abitacolo che invece è impostata dall'auto in autonomia) quindi se alzo la temp del flusso in faccia, per mantenere la temp dell'auto stabile aumenta i flussi piu freschi al vetro ed ai piedi.

Il display funziona tutto, anche il cambio di colore. Il tasto sbrinatura veloce finziona ed anche il max ac. Non mi sembra faccia la regolazione delle ventole in modalita automatica, ma non me ne frega. La selezione dei flussi anche quella mi sembra faccia cilecca.
    Per il resto è bellissimo

13. espi one

4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    Meraviglioso!!!
    Sei il primo che ci riesce dopo anni di tentativi.
    Quindi basta seguire le istruzioni del sito che hai linkato?

image.jpeg

Ci devo provare anch'io ma devo trovare a Roma chi mi fa la codifica.
    Tu con che applicazione l'hai fatta?
    =D>=D>=D>

14. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Io con esys e la virtual machine.

Io ho cambiato anche
    luftverteilung_art>>1zonin
    Beluftung_temperatur_regelung_vorne>>1zonin
    Ma non ho ben capito che effetti abbia avuto. Queste due modifiche non le ho trovate scritte da nessuna parte ma ho letto che chi monta il bi zona le imposta a 2zonin quindi ho pensato potesse aiutare mettere 1zonin.
    La cosa certa è che le altre codifiche vanno fatte altrimenti non funziona, io ho messo ukl_basis invece di high perche se non ho capito male high è per chi ha il navi quello pro io invece ho quello base.
    L'ultima cosa è il ricircolo dell'aria: non sono riuscito a capire cosa faccia, quando viene premuto il tasto fa qualcosa ma non riesco a capire se fa quello che deve...

15. espi one

4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    Ok grazie.
    Se trovo qualcuno che codifica a Roma ci provo pure io.
    Speriamo bene.
    8-[

16. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Occhio a codificare da macchina virtuale, c'è chi pure su questo forum ha avuto problemi...

17. espi one

4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    E che sarebbe 'sta macchina virtuale?

18. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    In pratica per fare funzionare esys con il launcher (per fare tutte le codiche FDL, cioè modificare i singoli parametri) alcuni venditori su ebay&co offrono queste virtual machine già pronte all'uso, in pratica è come avere un computer nel computer che ha su solo il programma per codificare.

19. espi one

4.585
    2.547
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    Ho capito grazie

20. Rogankushaf

Rogankushaf Kartista

72
    9
    18 Luglio 2018
    Sesto Fiorentino (FI)
    Reputazione:
    0
    F20
    Ho fatto diverse codifiche e non ho mai avuto problemi. Sinceramente è la prima volta che ne sento parlare. Cmq alla fine si tratta solo di un macchina virtuale per windows USA.

Condividi questa Pagina