Aggiornare Software centraline BMW 530d | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Aggiornare Software centraline BMW 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da galex1983, 21 Luglio 2008.

1. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    un prezzo folle...o ha 10 mila Km (dubito) o è da denuncia in questura quel venditore...ad ogni modo c'è ancora..son passato stamattina...ad un prezzo così....

quei piccoli rivenditori-truffatori dovrebbero sparire..gonfiano i prezzi e "taroccano" i contakilometri....

2. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    son pienamente d'accordo con te

3. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    ciao galex, volevo dirti innanzitutto che sono rimasto allibito leggendo l'assistenza che hai ricevuto a Savona e poi raccontarti la mia esperienza in merito...
    la mia è una E60 08/2003 comprata da soli 15 giorni e mettendo a parte a mio avviso il grande affare che ho fatto la cosa che mi ha lasciato strabiliato è l'eccezionale assistenza post vendita che ho trovato.
    Ti premetto che solo dopo l'acquisto mi ero accorto che la guarnizione del lunotto posteriore era deteriorata e come appena l'ho fatto presente me l'hanno cambiata in garanzia senza battere ciglio ma per riallacciarmi al discorso upgrade delle centraline inoltre mi ero accorto che il sensore luci era un pò troppo sensibile, nel senso che illuminava immediatamente al buio e poi ritardava molto a spegere alla luce e quando l'ho fatto presente oggi al ritiro della mia auto mi hanno dato immediatamente un nuovo appuntamento dicendomi che a questo punto sarebbe ottima cosa fare un aggiornamento di tutte le centraline di cui oltre alle svariate migliorie mi avrebbe abbassato anche la sensibilità del sensore ma tutto questo senza mai farmi accenno a nessun eventuale controindicazione e ci tengo soprattutto a sottolineare con le cifre che ho sentito che quando ho chiesto l'ammontare pecuniario mi hanno risposto che prendono in garanzia anche questo...:eek: quasi non ci credevo perchè devono tenere impegnato un banco per diverse ore.
    A volte sarò anche troppo rigoroso ma credimi se io avessi ricevuto una assistenza così abietta sarebbe immediatamente partita un'email a BMW France con in copia direttori regionali e nazionali. A mio modesto parere e da figlio di concessionario penso che è una vergogna che possano succedere casi così in qualsasi concessionaria e soprattutto per BMW è un ingiustussimo discredito e casi scandalosi come questi andrebbero sempre denunciati.
    Io ho appuntamento il 17 Ottobre per ottimizzare tutti i softwares della mia antiquata bambina e dopo il ritiro ti potrò dire quali effettivamente saranno stati i benefici ma anche tu tienici aggiornati.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2008
  4. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    ciao Manero..grazie per il contributo..che dire,ovviamente ogni situazione è diversa da un'altra...e mi fa piacere che tu abbia ricevuto l'assistenza come debba essere:cioè efficiente,preparata,rigorosa...purtroppo io nn ho ricevuto questo dall'assistenza "Savona Motori Savona"...e per questo ho preferito metterci una croce sopra,definitivamente,senza dover scrivere lettere...questo perchè quello che mi era successo era grave ma nn tale da dover scrivere una lettera...se mi avessero danneggiato in qualche modo l'auto o altri motivi,beh,lo avrei fatto..ma il mio caso doveva essere trattato diversamente:"eliminare" definitivamente il concessionario BMW della mia città e fare cattiva pubblicità qui sul Forum e tra i conoscenti,facendo capire con quale poca professionalità quel concessionario trattava le problematiche,nonchè i clienti,proprietari d macchina da diverse migliaia d euro....
    ripeto,come già detto..ho avuto Audi per alcuni anni e ogni volta che andavo trovavo preparazione e cortesia...sempre..le fatture erano salate (tanto quanto quelle d BMW) ma almeno quello che veniva fatto era a regola d'arte..passando a BMW credevo d trovare anche a Savona un concessioanario/assistenza preparato e invece ho preso la cantonata..l'Audi d Savona era perfetta....buono a sapersi....d'ora in poi nella filiale d Albenga,sempre del gruppo "BMW Savona Motori",ho trovato cortesia e professionalità e finalmente ho ricevuto le risposte che cercavo....lunedì chiamerò per prendere appuntamento,sperando sia possibile portarla giovedì (giorno a me favorevole),...sono sicuro che faranno un lavoro ad hoc...cosa che quelli della filiale d Savona nn hanno nemmeno provato a prendere in esame...devono aver fatto diversi casini e ora nn aggiornano più i software delle centraline....questo ho dedotto dalla paura,vista nelle loro parole e nei loro occhi,nel momento in cui chiesi un aggiornamento software per la mia macchina,che avendo un software del 2005 (aggiornamento ultimo),necessiterebbe,visto che siamo quasi nel 2009...credo ch averlo chiesto sia stato più che legittimo.....

5. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    in conclusione,chi mi sa dire tutte le varie migliorie che si avranno tramite aggiornamento software d tutte le centraline?
    potrò anche abilitare la lettura d dischi mp3?

grazie a tutti,un Forum veramente d gente seria e disponibile.!

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Sicuramente puoi far leggere gli mp3, ma devi chiederlo espressamente. Le altre principali migliorie riguardano la grafica, il navigatore (prospettiva e menù laterali), miglior funzionamento del cambio ed altro.

7. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    perfetto,immaginavo dovessi chiederlo per gli mp3....son proprio curioso d vedere le varie migliorie..qualcuno dice che pare d guidare un'altra macchina....

impossibile che mi permettano d vedere la tv dopo essere partiti con la vettura?

8. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Invece sulla 530i non cambia nulla sul funzionamento del cambio, anzi forse è diventato pure più lento passando dall'aggiornamento 2006 che avevo a quello 2008 (29.02).
    Navigazione business invariata, unica cosa che ora mi legge gli mp3 e i cd nel caricatore-cd stanno prendendo polvere :lol:

9. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    io ho navi professional..magari cambierà qualcosa lì?(mah)..ma i dischi mp3 te li legge solo dall'uscita frontale e nn il caricatore cd,vero?lì solo cd audio....

10. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Sul professional dicono di si, qualcosa cambia, mentre sul mio business non c'è alcuna differenza.
    Gli mp3 me li legge solo sul lettore frontale, il caricatore cd ... non ho ancora provato#-o. Ho masterizzato solo un dvd con gli mp3 (4 gb di musica mp3 :eek:) e mi basta e avanza, ora masterizzo anche un cd e provo sul caricatore cd.

11. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    ..io sulla mia BMW ho 2 ingressi...(uno con la scritta a fianco DVD-Rom),dove inserisco il dvd d navigazione e sotto quello per inserire i dischi (ad ora solo audio)...tu dove hai inserito il dvd con i vari mp3 sopra?

dalll'ingresso navigatore o quello sotto dove prima inserivi i classsici cd audio?

12. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Purtroppo chi ha il sistema business ha solo una entrata anteriore per i dischi, la stessa entrata dvd sia per il dvd del navigarore che per quelli musicali... in effetti chi ha configurato la mia auto secondo me ha fatto una ca@@ata: spendeva 500 euro in più e montava il professional, senza bisogno di montare il caricatore cd, che se hai il professional son 600 euro buttate.

13. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    in pratica dove dovrò inserire io il DVD con gli mp3?sicuro al posto del dvd d navigazione.....quello per i cd audio al massimo leggerà solo cd mp3...cmq 120 mp3 son sempre buoni su un unico disco....

14. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Non conosco il professional, ma se il lettore dvd è solo quello per le mappe, mi sa proprio di si. Comunque già 120mp3 per disco non son mica male!

15. galex1983

galex1983 Kartista

178
    2
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    26
    E60 530d Futura
    proverò cmq...grazie mille per l'aiuto...

16. Ale5.30xd

Ale5.30xd Kartista

109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd
    Ragazzi se la mia macchina è del febbraio 2006 serve a qualcosa fare l'aggiornamento?
    e se ho il navi professional posso in qualche modo vedere i dvd tipo film? scusate la mia ignoranza ma sono nuovo del mondo auto..

17. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

sicuramente serve, tali aggiornamenti sono migliorativi in tema di centralina, consumi, cambio oltrechè vari software di gestione multimediale... ma.... i dvd non li vedi lo stesso anche aggiornando ... ti ci vuole un lettore dvd e la tv ( a oggi)

18. Ale5.30xd

Ale5.30xd Kartista

109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd
    ok grazie mille bella la tua ragazza mi sembra di conoscerla.. hahaha..

19. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

sono io il segreto del suo successo e bellezza :wink: :cool:

20. vmaxman

vmaxman Collaudatore

274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Con l'aggiornamento 30.2 mi aspettavo che in navi.prof prospettiva avessero aggiunto il cambio di sfondo col calar del sole!!!
    ce l'ha anche un misero navigatore Garmin "entri level"
    Sono un po' deluso

Condividi questa Pagina