Ciao a tutti, ho visto che le nuove serie 3 montano un sensore di foratura RPA evoluto, in quanto dà le pressioni delle singole ruote (finalmente dico io!) e anche la temperatura. Mi chiedo se sia possibile aggiornare il nostro "vecchio" tramite software o se come temo siano cambiati proprio i sensori, visto che prima se non ricordo male usava i sensori dell'ABS/DSC. Che dite?
Aggiornare sensore foratura RPA al nuovo, possibile? In realtà i sensori sono nella valvola,costano circa 80€ cad,ma non ho idea di come comunicano con il sistema. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiornare sensore foratura RPA al nuovo, possibile? E' il particolare 6. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti riferisci ai sensori del nuovo RPA giusto? I "vecchi" RPA non li hanno immagino visto che quando c'è una perdita di pressione non ti dice nemmeno quale è la gomma sgonfia.
Aggiornare sensore foratura RPA al nuovo, possibile? Esatto,e' una cosa interessante,ma bisognerebbe sapere come comunicano questi sensori,per poter fare un retrofit. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cercando ho trovato queste immagini postate da una persona che dice di poterlo fare: Quindi servono 4 valvole con sensore, riceventi per il segnale trasmesso dalle valvole (433Mhz), non ho ben capito se ne basta una o ne servono una per ruota. Da questa immagine che sembra rappresentare il kit forse ne basta una: Quello che non ho capito è come la ricevente si collega all'elettronica della macchina (sempre via radio o con un cavo?). E poi serve la codifica software.
Aggiornare sensore foratura RPA al nuovo, possibile? Però il ricevitore,non mi risulta per f31,ma per F11,infatti non riesco a trovarlo tra i ricambi per f31. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la cosa sarebbe interessante, anche se, con i cambi gomma stagionali ,il controllo della presiione è "automatico" una volta ogni 6 mesi.Mi chiedo se vada rifatta anche l' equilibratura della ruota e se per ogni set di cerchi....