Aggiornamento vettura.....auto più lenta!!?? | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento vettura.....auto più lenta!!??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alby78, 18 Settembre 2008.

1. Alby78

Alby78 Aspirante Pilota

29
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.559
    BMW 120d
    Ciao ragazzi,
    scusate ma ho un serio dubbio.
    Ieri ho ritirato la mia 120d del 2005 163 cv. con Navi PRO e cambio automatico STEPTRONIC dal conce. Mi hanno fatto il tagliando e mi hanno fatto l'aggiornamento software navigazione per la funzione 3D, split-screen e per leggere gli mp3.
    Sennonchè, una volta salito in auto, mi sono accorto che l'auto va diversa da prima, mi sembra meno pronta e meno scattante di prima nelle accellerazioni. Mi da l'idea che lo steptronic cambi diversamente, quasi che i rapporti siano diventati più lunghi. E' possibile che abbiano riprogrammato anche la centralina del cambio automatico, inserendo i valori sballati per il nuovo motore 177cv.!!?? :-k:-k
    Poi ho notato un'altra cosa che prima non c'era: prima quando schiacciavo il pedale dell'accelleratore arrivava normalmente a fondo corsa e si bloccava di colpo. Ora, invece, nell'ultimo centimentro di corsa, il pedale dell'accelleratore è come se avesse una molla, una resistenza, e diventa molto più duro rispetto alla corsa normale. A voi capita!?? ](*,)
    Grazie mille per le vostre dritte!!

Alberto

2. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sinceramente è impossibile che i rapporti del cambio siano stati allungati... al limite c'è una diversa gestione dello steptronic e del motore!

a che versione hai fatto l'aggiornamento?

3. Alby78

Alby78 Aspirante Pilota

29
    2
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.559
    BMW 120d
    Credo che mi abbiano messo la V.30

Condividi questa Pagina