Ciao ragazzi, scusate ma ho un serio dubbio. Ieri ho ritirato la mia 120d del 2005 163 cv. con Navi PRO e cambio automatico STEPTRONIC dal conce. Mi hanno fatto il tagliando e mi hanno fatto l'aggiornamento software navigazione per la funzione 3D, split-screen e per leggere gli mp3. Sennonchè, una volta salito in auto, mi sono accorto che l'auto va diversa da prima, mi sembra meno pronta e meno scattante di prima nelle accellerazioni. Mi da l'idea che lo steptronic cambi diversamente, quasi che i rapporti siano diventati più lunghi. E' possibile che abbiano riprogrammato anche la centralina del cambio automatico, inserendo i valori sballati per il nuovo motore 177cv.!!?? Poi ho notato un'altra cosa che prima non c'era: prima quando schiacciavo il pedale dell'accelleratore arrivava normalmente a fondo corsa e si bloccava di colpo. Ora, invece, nell'ultimo centimentro di corsa, il pedale dell'accelleratore è come se avesse una molla, una resistenza, e diventa molto più duro rispetto alla corsa normale. A voi capita!?? Grazie mille per le vostre dritte!! Alberto
sinceramente è impossibile che i rapporti del cambio siano stati allungati... al limite c'è una diversa gestione dello steptronic e del motore! a che versione hai fatto l'aggiornamento?