Aggiornamento v 28 per Mk IV | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento v 28 per Mk IV

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bladeone, 17 Settembre 2006.

1. andreasgnaus

andreasgnaus Kartista

98
    0
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ho scompattato il file BMW Navigtion Update v28.rar.
    Ho i due file v28.mds e v28.mdf
    Ho preso il file v28.mdf ma quando seleziono masterizza immagine il programma mi dice immagine non supportata. Come devo fare? Che me ne faccio del file v28.mds da 1 KB?
    Scusate ma non ho mai usato alcohol 120%

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Il file da 1 kb lo puoi eliminare...è un file di controllo di un programma di masterizzazione ma nn ricordo esattamente quale...
    L'altro file lo rinomini con estensione .iso e lo masterizzi con Nero o altri programmi. :wink:
    Ciao

3. andreasgnaus

andreasgnaus Kartista

98
    0
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Domanda stupida:
    come faccio per rinominare il file? con quale programma lo apro?

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Click dx sul file e scegli rinomina :wink:

5. andreasgnaus

andreasgnaus Kartista

98
    0
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    sono riuscito a farlo direttamente da winrar. Cliccando con il destro dopo averlo estratto da winrar non mi funzionava. Cioè il file si chiamava v28.iso ma il computer lo vedeva sempre come file tipo mdf.
    Un'ultima cosa. Come velocità di masterizzazione alcohol mi fa selezionare solo massima oppure 24x. Non riesco a selezionare una velocità più bassa. Può essere? la versione è la 1.9.2

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Se adesso il file è .iso lascia perdere Alchool...prendi ImgBurn QUI e masterizza con questo a 2,4x

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    un mega-grazie a minimega... messo su oggi in 3 minuti, appena ritirata la macchina :D

un problema... ho le mappe 2003-1... ho attivato la prospettiva, sono uscito col tasto menu ma... resta sempre in 2d...

8. andreasgnaus

andreasgnaus Kartista

98
    0
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Credo dovresti andare sul menù (non mi ricordo come si chiama) dove si sceglie l'orientazione verso nord o in direzione di marcia. Adesso dovresti trovare l'opzione prospettiva e puoi selezionarla.

9. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Scusate una domanda (sono mooolto ingorante del settore e ho la macchina da pochissimo), io ho il menu in Italiano (lingue disponibili oltre l'Italiano il tedesco e il Francese), non è che se faccio l'aggiornamento me lo ritrovo in Inglese e poi devo fare tutta l'altra procedura (scpiegata in un'altra discussione) per riportarlo in italiano? Francamente vorrei evitarla vista la mia inesperienza "elettronica".

Grazie!

10. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Se hai la lingua italiana già installata allora quasi sicuramente l'aggiornamento ti ricarica l'italiano, però se l'auto è di importazione o hai sostituito uno dei componenti del navigatore (monitor o MK) con uno d'importazione allora ci sono buone probabilità che potresti perdere la lingua italiana facendo l'aggiornamento.

11. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    La macchina l'ho comprata usata; per quanto riguarda l'importazione non so dirti ma il navigatore e il monitor penso siano di serie (ho ricercato tramite numero di telaio i dati della macchina dove venivano elencati tutti gli accessori con cui è uscita "alla nascita") per cui da quello che mi hai detto doveri mantenere l'italiano vero?

12. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
  13. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Mi sa che ti becchi l'ammo, non si possono linkare siti concorrenti, almeno se non ricordo male...

14. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Già che sono ad aggiornare vi chiedo anche quale è l'ultima versione (aggiornamento) di mappe che posso utilizzare con il mio navigatore; ho un MKIV e la macchina è un 520 E39.

Ciao e grazie ancora a tutti per l'aiuto.

P.S.: Duke grazie anche a te (anche se rischi di prendere l'ammo)

15. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si ma siccome ci sono 9 pagine di domande e risposte e dubbi...qui c'è descritta bene tutta la procedura con tanto di foto e file da scaricare, penso che sia utile a tutti...potevo fare un copia incolla di tutto ma mi sembrava scorretto nei confronti della fonte delle informazioni.

Speriamo che almeno siano 4 gli ammo, magari degli Ohlins regolabili:mrgreen:

16. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    La versione software è la V.28 mentre quella delle mappe la 2007-1 versione HIGH e non professional (che nop è compatibile con la tua auto)

n.b.
    che bella bimba che hai in firma... mi ricorda mia figlia che ha 7 mesi e mezzo, ne fa otto il 4 marzo :biggrin:

17. Gilu

Gilu Kartista

99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Ho capito smercki grazie per l'informazione!

Avrei anche un'altra domanda: io ho la versione 20.1 o 21 o 21.1 (non so quale delle tre sul display appare la scritta 4-1/12) per cui vecchiotta....non è che se aggiorno direttamente alla 28 mi si pianta tutto?!?!?

Grazie anche per i complimenti alla mia Patatina!!! Lei ha "nominalmente" 5 mesi ma è nata prematura di 3 per cui adesso dovrebbe averne 2 scarsi di mesi!!! E' stata dura ma ce l'ha fatta!!! Ora è fantastica!!!!!

Per la tua piccina non ti faccio gli auguri ora perchè dice che porta male farli in anticipo me ricordati di farglieli da parte mia e di Noemi (mia figlia) il 4 Marzo!!!

Ciao e grazie ancora per tutto.

Gianluca.

18. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Secondo voi faranno una versione sucessiva alla V28?

19. orios

orios Collaudatore

353
    5
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    48.641
    bmw 330 xd
    Certo, altrimenti non sapranno come far spendere soldi ai bmwisti :)

20. smercki

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    In teoria se il cd di aggiornamento è masterizzato bene puoi fare tranquillamente l'aggiornamento, ti ricordo di masterizzare alla minima velocità e su u nsupporto di qualità

Condividi questa Pagina