Ciao ragazzi...qualcuno sa dirmi casa bisogna fare (se é Possibile )aggiornare il modulo tv della mia e39?tra pochi mesi anche il veneto passerà al digitale e non potrò più vedere nulla....come già mi succede quando scendo in sardegna che è già passata al digitale....se vado in bmw a chiedere consigli mi dicono che devo acquistare la nuova serie 5...ma a me piace ancora questa.Grazie a tutti.
Ciao trevisan,mi sa che l'unica è cambiare il modulo tv con uno di nuova generazione,perchè anche aggiungendo un modulo digitale non si risolverà il problema.Comunque le previsioni parlano di fine anno per lo swich off quindi avremo modo di ovviare al problemaspero...... essendo nella tua stessa situazione teniamoci aggiornati per eventuali soluzioni...
...comunque se non lo hai ancora fatto visto che sei nuovo del foum ti consiglio una letta al regolamento e una presentazione tua e della tua 530 a benzina in questa sezione http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144...ciao
Alcune cose prima della ripsota: - è bene presentarsi nell'apposita sezione prima di iniziare a scrivere; - per questiti di tipo Hi-Fi et simila c'è l'apposita sezione. Per quanto riguarda la domanda, le soluzioni sono due: - acquistare un modulo TV digitale (quello che hai non lo puoi aggiornare, costo circa 6-700euro); - acquistare un modulo TVB da collegare all'uscita ausiliaria del modulo TV (vai sul canale AV e poi ti sposti con il telecomando del DVB digitale), questa è senz'altro la soluzione più economica (forse stai attorno ai 100euro). In entrambi i casi mi sa che dovrai scordarti la TV in movimento.
si ragazzi....stò valutando infatti l'acquisto del modulo tv digital originale....attualmente sto rovistando su ebay.de.....ma c'è poca roba e costicchiano appunto dai 600 ai 700...ma mi sa tanto che sarò costretto a prendere uno di quelli...
beh "costretto"..puoi anche tenerla così e non guardare più la tv sull'E38 l'avrò accesa 5 volte in un anno, di cui 3 per fare il figo con chi non aveva mai visto l'auto idem per l'E39
Ogni tanto guardo il TG locale mentre vado al lavoro, altrimenti vado di uscita AV con DVD per le mie piccole ospiti posteriori....
Ciao ragazzi.. ho deciso in defiitiva di acquistare il modulo tv originale, ma in bmw mi dicono che non è più disponibile,neanche a monaco,quindi nient da fare.Allora penso di prenderne uno da ebay.de......ma come al solito non vorrei incappare in un acquisto che poi si rivela errato, il problema è che ce ne sono alcuni che dicono siano validi x e39, ma non indicano il numero di serie....come posso fare x essere il più sicuro possibile? questo è il link di uno di questi disponibili....ssecondo voi funzionera? oppure gli altri 2 digitali ibridi sono comunque validi? posso fidarmi di spendere anche 650 euro senza dover poi diventere matto x la restituzione? http://cgi.ebay.de/BMW-TV-Modul-Hybrid-digital-E46-E38-E39-X5-TV-FREE-/260744786768?pt=Technik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einbau_Navigationssysteme&hash=item3cb599b350
ciao, visto che vivi a treviso a nche tu voglio dirti che in zona il segnale fa letteralmente cag.re io ho montato un modulo zenec che costa 250 cucuzze + due antenne diversity amplificate e faccio fatica a trovare posti dove si vede il segnale digitale è davvero debole soprattutto perchè l'antenna dovrebbe essere il più in alto possibile ma in macchina come fai??'dentro le mura non si prende na cippa,l'altro giorno andando a mestre ho notato che il segnale è più forte ma comunque viaggiando non ricevi continuamente.... ho fatto anche la prova a collegare le antenne originali con un adattatore dello spinotto ma niente anzi peggio!! per fortuna io il decoder l'ho preso da un amico a 100€...questa la mia esperienza...sei davvero disposto a spendere 650 € per avere un servizio a metà??? con quella cifra ti prendi un 40 pollici a led da tenere in salotto...
si hai ragione....è vero sono tanti soldi e non ne varrebbe a pena, ma pensavo comunque di farlo, solo che nessuno in bmw mi sa dire come reperire il modulo.
guarda su ebay.de finora non ho mai sentito nessuno che si sia lamentato.... quel link che hai postato però non accetta restituzione!!! ti conviene trovarne un'altro...
http://cgi.ebay.de/BMW-TV-Modul-Hybrid-digital-16-9-E46-E38-E39-X5-/350371650163?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autoradios&hash=item5193c71a73 tipo questo..