Aggiornamento SW quali novità? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento SW quali novità?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Fester, 11 Settembre 2012.

1. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Questa modalità è già presente anche nella mia, quindi, non è da ricondursi all'ultimo aggiornamento. Che ne penso? Abituato da tempo con auto VW, la trovo comoda.

2. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    R: Aggiornamento SW quali novità?

Mio padre nella sua bmw l'ha sempre avuta questa funzione, quindi anche per lui, essendo abituato risulta comoda....io invece penso che si, a livello di comfort è comoda, ma a livello di sicurezza no, in quanto se per sbaglio lasci una portiera aperta o chiusa male così non te ne accorgi

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE

Quoto!

Sul freelander che avevo prima, se provavo a chiudere la macchina con 1 portiera aperta non si chiudeva e suonava il clacson x avvisarmi.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

È capitato una volta nel box............... Da li, mi sono sempre accertato che fossero tutte chiuse le portiere prima di chiudere la macchina!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Ottimo l'avviso tramite clacson :cool:

5. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    domani quasi quasi glielo chiedo se è possibile riportare la funzione di prima, tanto la macchina non ha senso chiuderla prima che tutte le portiere siano chiuse, quindi tanto vale avere questa sorta di blocco che ti fa rendere conto se hai chiuso la macchina o no, già a me vengono i dubbi ogni volta che posteggio l'auto, figuriamoci se c'è possibilità di aver chiuso l'auto con una portiera aperta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq più che altro io questo lo dico quando si hanno passeggeri, quando si è soli si è sicuri di aver chiuso bene la portiera, ma ogni tanto mi è capitato che qualche amico scendendo non ha chiuso bene l'auto e me ne rendevo conto appunto perchè non si chiudeva l'auto, in questo modo me ne andrei convinto di averla chiusa e invece non lo è

6. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Oggi ho ritirato l auto. Dopo l aggiornamento la cosa che più mi ha colpito e' il cambio: strepitoso. Non ho ancora avuto modo di verificare il resto, quindi nei prossimi giorni vi dico

7. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D

Anche scalando di marcia è radicalmente cambiato

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

8. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Pensate un po' , ho portato la macchina in concessionaria per un problema di rumorosità al portellone e all'antifurto e così gli ho parlato dell'aggiornamento.. Risposta ce solo l'aggiornamento di 5 minuti per i tergicristalli il resto nn sappiamo nulla.. Che professionalita ....

Meglio che nn ci penso...

Inviato dal mio S4 con Tapatalk

9. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Infatti ho notato anche quello: ora è una vera goduria. Altra cosa che ho notato è l'apertura del portellone che con l'aggiornamento, non mi è cambiato affatto: se premo sul tasto del telecomando il portellone, mi apre solo quello.

10. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    può essere che per la tua vettura non è presente questo richiamo...io non c'ero andato intenzionato a farmela aggiornare, quando hanno inserito la chiave nel computer gli è saltata fuori questa azione di richiamo che comportava l'aggiornamento della vettura, può essere che la tua macchina monta un centralina diversa e che quindi non necessita di questo richiamo....in ogni caso può provare a seguire il consiglio che ho scritto qualche post fa, vai in officina e segnali che hai avuto problemi con l'auto, che più volte ti è apparsa la scritta no signal sul display, i meccanici non controllano il problema, ma tentano di risolvere aggiornando, a quanto pare è mentalità comune pensare ciò, non soltanto in questo campo, ma in qualsiasi campo informatico.....cmq può provare così e vedi che ti dicono

11. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Una domanda a voi che avete notato cambiamenti nel cambio ....... Avete cambio automatico sport oppure classico???

12. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Può darsi..nn cambierà granché Ma nn mi dispiaceva avere il logo nel cruscotto...

Comunque vedrò appena la ritiro.

Sono già in astinenza F20 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Guarda, io avendo il cambio manuale noto poca differenza, a parte il logo nel cruscotto che secondo me è inutile, in quanto rimane perennemente acceso quindi consuma inutilmente batteria tanto per fare scena, poi una nuova gestione della chiusura delle portiere già descritta prima, e una nuova gestione dello start/stop (adesso compare un po dopo la segnalazione di mettere la marcia in folle per far spegnere l'auto)....poi non noto altro, quindi non porta con se nulla di tanto utile o indispensabile

14. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Io ho il cambio automatico sport

15. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Automatico sport

16. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Aggiornata la centralina, ora ho il logo nel cruscotto, per il resto nn cambia penso nulla..

17. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D

Visivamente cambia poco,ma leggendo di sfuggita in bmw i vari codi di aggiornamento in realta sono molti.

Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk

18. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    alla fine tutto gratuito? cmq avendo pure tu il cambio manuale noterai molto poco, l'unica cosa sembra la gestione dello start/stop, leggermente ritardata la segnalazione di mettere in folle

19. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Si tutto gratuito, la garanzia serve a quello. C'era proprio un richiamo.. E comprende quello...

20. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0

Ottimo, penso che il richiamo sia lo stesso segnalatomi....ma l'importante è aver avuto l'aggiornamento gratuitamente xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina