Aggiornamento SW quali novità? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento SW quali novità?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Fester, 11 Settembre 2012.

1. Gabriele Zambetti

Gabriele Zambetti Kartista

124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    Grazie ragazzi! boh mi sono arreso! Non lo capirò mai questo start&stop! :wink:

2. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Non è vero e molto facile da capire il suo funzionamento.

3. Gabriele Zambetti

124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    Dici? Sarà ma a me spegne l auto nei momenti meno opportuni, quando ad es sono al casello e la turbina avrebbe bisogno di un bel cool down bam....si spegne!

4. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Unica soluzione... Telepass :mrgreen: (scherzo ovviamente :wink:)

Saluti da Alessandro.

5. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Io la funzione start&stop la disattivo sempre,mi da noia.

6. Gabriele Zambetti

124
    1
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    332
    vw golf - fiat 500
    Ah ecco in che modo l hai capita...zittendola sul nascere!:biggrin:

7. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Non mi garba che quando mi fermo si spegne la macchina...

8. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Questa storia dello start&stop non è proprio precisa come si dice, in effetti mi capita anche a me di imprecare contro l'auto perchè si spegne quando non è proprio il caso, ad esempio a macchina fredda, quando ti fermi dopo aver percorso un tratto a bassa velocità, (non dovrebbe inserirsi solo se ti fermi dopo aver percorso la strada a velocità sostenute?), inoltre cosa che ho notato in questi ultimi giorni di freddo, si spegne anche quando la temperatura e sotto i 3 gradi (in funzione eco).

Si può migliorare anche perchè è un ottimo sistema per ridurre emissioni e consumi, basta che però non vada a peggiorare l'andatura di marcia.

9. Fester

Fester Kartista

211
    8
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.033
    Bmw Z3 M coupè new entry Bmw 120d Sport
    Secondo me dovevano semplicemente studiarla diversamenre. Sul manuale decidi tu quando spegnere. Se non metti in folle e lasci la frizione rimane accesa.

Secondo me dovrebbero fare qualcosa del genere anche sull'automatico.

Per esempio ti fermi e si spegne solo se metti in P. Allora lo fai solo quando pensi sia necessario.

O come accade ora dopo l'aggiornamentto sw solo se premi a fondo il freno ma doveva essere veramente a fondo, non come ora che devi concentrarti per trovare la posizione giusta per stare fermo e non farla spegnere e ogni tanto a uno stop o rotonda ti trovi col motore che si accende e spegne in 1 secondo. fastidiosissimo e dannoso!!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2012
  10. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    se può servire oggi ho lasciato la macchina in officina per far fare una riprogrammazione in quanto lamentavo problemi alla radio e mentre inserivano i dati della macchina si sono accorti di un richiamo presente riguardante proprio l'aggiornamento della centralina, quindi ora sono costretti ad aggiornarmi l'auto a gratis xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, l'azione di richiamo e la numero 0061680300

11. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ottima info!!! grazie mille!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    domani mattina vado a ritirare l'auto e vi faccio sapere se e cosa c'è di nuovo, anche se secondo me non ci saranno cambiamenti sostanziali, avendo sempre aggiornato manualmente

13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ho appena ritirato l'auto....il sistema è stato aggiornato, ma l'unico cambiamento che ho notato io è la scritta bmw nel cruscotto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> che tra l'altro rimane perennemente accesa fino a quando non chiudo l'auto con l'allarme, cosa secondo me fastidiosa e inutile, è solo per fare scena...poi non noto altro, ma non ho il cambio automatico, quindi penso che non possa esserci altro di cambiato, al massimo devo vedere bene se è cambiata la gestione delle modalità di guida...tra domani e sabato la userò molto e vedro se da quel lato ci sono cambiamenti

14. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    mentre spostavo l'auto mi sono accorto di un altro cambiamento....quando l'auto è chiusa, se si tiene premuto il tasto del bagagliaio non si apre più solo questo e alla chiusura si richiude l'auto, ma si apre tutta l'auto e quindi poi bisogna chiuderla....penso che da un lato sia giusto, nel caso in cui per sbaglio cade la chiave dentro e non accorgendosene si chiude il bagagliaio con lei dentro, ma dall'altro ora trova inutile questo tasto visto che fa lo stesso del tasto di apertura....voi che ne pensate?

Ultima modifica: 13 Dicembre 2012
  15. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE

Penso che hai perfettamente ragione... È diventato inutile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Per chi tiene il cambio automatico sport quest'aggiornamento cambia radicalmente la velocità del cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Addirittura radicalmente!?! Sono proprio curioso :biggrin:

18. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D

Infatti quando andai ad aggiornare il sw, mi disse il mio amico bmw che tra vari miglioramenti c'era anche il cambio.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

19. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ieri sono passato di nuovo dall'officina e il meccanico mi ha detto che ha ricontrollato la descrizione dell'aggiornamente e tra le note c'era effettivamente questo piccolo problema che poteva verificarsi....mi ha detto di avvicinargli la macchina lunedì che me lo sistema con una ulteriore codifica....intanto mi sono accorto di un altro cambiamento, prima la macchina si chiuedeva solo se tutte le portiere erano chiuse, idem per il bagagliaio, adesso invece la macchina si chiude lo stesso anche se c'è una portiera aperta e alla chiusura della stessa la chiude....questa cosa può essere comoda ma ha anche un lato negativo, prima se per sbaglio chiudevo male lo sportello e non me ne accorgevo me ne rendevo conto subito perchè non si chiudeva la macchina, adesso invece la macchina si chiude e aspetta in teoria che si chiuda la portiera per inserire l'allarme, voi che ne pensate, è buono o no?

20. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE

Io attualmente ce l'ho cosi... Giusto prima, mentre scaricavo il baule, ho preso dentro nel pulsante (ce l'avevo in tasca e con una scatola ho schiacciato la gamba schiacciando anche il pulsante) e si è chiusa la macchina con il baule aperto...

Condividi questa Pagina