Ho appena ritirato la macchina che è stata oggetto di aggiornamenti Softwere in officina (problema allo sterzo). Ho notato subito due novità: Logo Bmw che compare anche nel display del quadro strumenti (notato in spegnimento) Passando in modalita S del cambio automatico nella strumentazione estesa non compare più l'indicazione DS ma S accoppiato alla marcia inserita in quel momento. mi pare un ottima cosa. Qualcuno che ha avuto aggiornamenti sa di qualche altra differenza? qualcosa di interessante? Riassumo Variazioni salienti dopo l'aggiornamento: - visualizzazione logo Bmw anche nel quadro strumenti - passando alla modalita S dell'automatico nel quadro strumenti compare la lettera S abbinata al numero della marcia inserita - Risposta molto più reattiva e "cattiva del cambio automatico in S e usandolo in manuale (palette) - Utilizzando il tasto apposito sul telecomando quando si apre il baule ora si aprono anche le portiere e una volta chiuso bisogna premere l'apposito tasto per richiudere (fatto per evitare che qualcuno possa inavvertitamente chiudere le chiavi in auto)
questa è una gran cosa... ne stavamo parlando l'altro giorno su un altro thread... sembrava che la visualizzazione di "Sx" con il numero della marcia fosse solo per le motorizzazione più potenti... ottimo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
no , alla fiat o in alternativa alla dacia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) ovvio in bmw!
a me l'hanno fatto in bmw. Forse esiste anche la possibilità di fare degli aggornamenti dalla usb nel cassettino ma non sono sicuro
Ciao loris31!Non c'è problema, questa tua richiesta verrà inserita nel prossimo aggiornamento Saluti da Alessandro.
Ma l'aggiornamento software è sempre gratuito? Posso portarlo quando voglio e me lo aggiornano gratuitamente?
Si ma x ora nn serve a nulla ... anzi a me l'han sconsigliato in quanto nn ancora stabile... io aspetto
altra cosa che ho notato quando spengo la macchina, anche se la chiudo col telecomando, rimangono illuminati: zona pomello accensione luci pulsante di accensione e start&stop pulsante delle quattrofrecce al centro del cruscotto Non mi pare proprio che prima lo facesse e poi restano accesi per diversi minuti poi dopo ore li ho trovati spenti. questa mi pare senza senso.
Ciao a tutti voi che avete fatto l'agg: anche a voi ora schiacciando il tasto baule sul telecomando non si apre + solo il baule ma anche la portiera lato guidatore e chiudendo lo stesso non si reinserisce + l'antifurto? Grazie in anticipo
Anche a me lo fa... a me si aprono tutte le portiere e non solo quella del guidatore. inoltre dopo l'aggiornamento la lucina del limit (quella verde sul tachimetro avete presente?) non appare più in linea con la velocità selezionata (per esempio se metto il limit a 100 km/h la lucina si ferma a 97 anche se la lancetta si ferma a 100).
Ho provato e anche a me se sciaccio il bottone del baule si aprono tutte le portiere oltre a scattare il baule. Altro Baco!
Fra poco la faró controllare, tuttavia penso possa essere un intervento volto ad evitare uno spiacevole evento che numerose volte si ripete; infatti anche quando ero in officina un tizio aveva chiuso il bagagliaio e ovviamente dentro c'erano le chiavi. Morale bagagliaio da forzare.
ormai bisogna usare la stringa " ctrl+alt+canc" Comunque il discorso non è sbagliato perchè puo capitare di sbloccare il bagaglio e poggiarci le chiavi per armeggiare e se poi inavvertitamente si chiude con le chiavi dentro Io ho il confort access e non ho di questi problemi, ma mi sembra più che giusto il ragionamento certo a quel punto il tastino sulla chiave non ha motivo di esserci
Ciao ciccio X5!Pensa che a me, con il 320 di mio padre, è capitato per ben due volte: la prima volta ero andato ad un luna park e dopo aver vinto un fucile che spara i pallini di plastica, io come un bambino volevo provarlo subito, sono andato verso l'auto, ho aperto solo il baule ho appoggiato le chiavi dell'auto e la scatola del fucile dentro, ho aperto subito il fucile e ho provato a sparare due colpi, poi l'ho rimesso dentro ed ho chiuso il baule... Seconda volta: dovevo caricare tre borse, e poi riallontanarmi subito dall'auto, quindi ho aperto solo il baule, carico la prima borsa ed appoggio le chiavi dentro (per prendere le altre due ), le prendo, le poso nel baule e poi lo chiudo Quando ho chiamato per la prima volta mio padre per dirgli di venire con le chiavi di scorta, all'inizio pensava che lo prendessi in giro e mi diceva che non fosse possibile fare una cosa del genere... Poi dopo avergli spiegato come avevo fatto mi sono beccato un bel po' di parole ed è venuto ad aprire l'auto (20 km di distanza, mentre la seconda volta 10 km). Adesso ogni volta che devo aprire l'auto, anche se devo mettere solo delle cose in baule la apro tutta! Saluti da Alessandro. P.S.1 Non ho ancora capito se sono stato più distratto e scemo P.S.2 Questa cosa è possibile che accada anche con la mini ma non mi è mai successo ... Per ora
Altra cosa che ho notato. Rispetto a prima è cambiata la risposta dello start&stop. Ora io lo trovo più gestibile (non facilissimo ma meglio di prima a mio avviso). Premesso che ho l'automatico ora la macchina si spegne solo affondando il piede sul freno. Se ci si ferma e si mantiene la macchina ferma con una pressione minima sul freno la macchina rimane accesa. poi anche dopo diversi secondi se si affonda il piede la macchina si spegne. Mi pare che con un minimo di pratica sia più gestibile anche se bisogna sempre prestare attenzione a quanta pressione si esercita. Rimango dell'idea che lo S&S si sposi al meglio con il manuale dove decidi tu quando usarlo