Aggiornamento su compatibilità cellulari con invio rubrica su iDrive in BT | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento su compatibilità cellulari con invio rubrica su iDrive in BT

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Riccardo, 17 Gennaio 2007.

1. Dolphin75

Dolphin75 Kartista

177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Altro piccolo aggiornamento:
    - Telefono/Palmare Qtek 9000 (WM5): rubrica su Idrive OK (riscontrato solo piccolo bug del "?" al posto degli spazi tra nome e secondo nome dei contatti)
    - Telefono/Palmare HTC TyTn (WM5): rubrica NO
    - Smartphone Imate SP3 (WM2003): rubrica NO

2. DodoX3

DodoX3 Kartista

65
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.018
    BMW X5 25d 231cv
    Leggo con piacere i nuovi aggiornamenti di compatibilità varie. E' da circa un anno che non cambio il mio V3 per non avere dei problemi...

Ho letto che il ATOM XDA 02 funziona... ma è per caso l'equivalente dell's200 della qtek?

Qualcuno sa anche se il motorola v3xx non brandizzato Tim è comunque compatibile?

Grazie mille.

Mie esperienze:

Sony Ericsson T68i: rubrica+sms
    samsung sgh z300: non compatibile
    Qtek s100: non compatibile

3. Mikegue

Mikegue Aspirante Pilota

2
    0
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    L' Atom xda 02 non ha equivalenti! Purtroppo bisogna sorbirsi l'intero software in Inglese.

4. DodoX3

DodoX3 Kartista

65
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.018
    BMW X5 25d 231cv
    Non che sia un grosso problema il software in inglese...

Qualcuno ha detto che doveva fare una prova con l'HTC P3600... aggiornamenti da quel fronte?

Grazie!

P.S: per favore aiutatemi, non voglio prendere ancora motorola... sigh!

5. DodoX3

DodoX3 Kartista

65
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.018
    BMW X5 25d 231cv
    Novità?
    Altrimenti procedo all'acquisto di un V3XX. Come faccio ad assicurarmi che lo sto acquistando con la versione aggiornata del software? Che codice ha quest'ultima?
    Grazie!

6. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Piccolo aggiornamento il mitac mio A701 funziona perfettamente sia vivavoce che rubrica
    Sergio

7. DodoX3

DodoX3 Kartista

65
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.018
    BMW X5 25d 231cv
    Grazie per l'informazione.
    Sembra un bel palmare, per di più con gps integrato. Tu come ti trovi? Ti scarica sia la rubrica della sim e del tel?
    Hai avuto altre esperienze, anche negative,connettendo altri palmari/cellulari?

8. ccavalle

ccavalle Kartista

124
    19
    3 Febbraio 2007
    Lucca
    Reputazione:
    27
    120d xd f40
    avete provato ad aggiornare il software del Nokia N73? Non è una provocazione ma solo un tentativo. Io ho dovuto riutilizzare il vecchio Nokia 6230i al posto del n73.
    Saluti

9. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    allora ho anche un nokia n73 con ultimissimo software e non funziona ancora la rubrica, il mitac invece riporta tutto fedelmente e il gps con tom tom e autovelox funziona alla grande, infatti sulla mia bmw uso questo come navigatore e non il business in quanto su questo modello non si possono inserire gli autovelox
    ciao

10. aries

aries Kartista

59
    1
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60
    Un saluto a tutti,

Vi espongo il mio problema:

sulla mia 530d e60 2004 è montato nel bracciolo un tel HANDSET BTC27194 Motorola, la rottura è che per usare il telefono ,dovrei levare la scheda dal mio cell e inserirla,dopo aver comprato un adattatore,nel tel e viceversa ad ogni fermata fare il cambio con il cell.
    Da vari post letti x il forum ho provato a collegare altri tel bt così riportati:

1) Motorola A1000 trovato ma non funziona ,mi appare solo sul monitor.
    2) Samsung .....trovato ma non funziona , mi appare solo sul monitor.
    3) Motorola v3xx non trovato (contrariamente a quanto scritto prima da riccardo)
    4) altro Motorola v3xx non trovato nemmeno.

se gentilmente qualcuno può aiutarmi, io non ci capisco più niente, come mai a me i due v3xx non li vede?

Vi ringrazio anticipatamente a tutti quanti risponderanno, salve.

11. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Non conosco ne l'opzione ne il modello di telefono che hai montato nel bracciolo ?
    Che modello di telefono è ?
    E' un telefono portatile amovibile ?
    E' collegato in BT ?
    Hai l'opzione BT 644 oppure la 633 ?
    Solo con qualche informazione in più è possibile da lontano, forse, formulare qualche ipotesi.

12. aries

aries Kartista

59
    1
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60

-è un motorola senza fili
    -sul monitor lo porta nei collegamenti BT
    -se mi dici dove posso vedere che opzione BT ho ti sarei grato.
    -monta anche il voice control

il fatto è che quando setto un telefono e di conseguenza cerco di usarlo, mi chiede sempre di inserire sim.

13. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    L'opzione proprio non so dove puoi leggerla, io la leggo sul foglio BMW della configurazione d'ordine.
    Ma fammi capire:
    se tu spegni e porti via il motorola che hai (tra l'altro che modello è di motorola ?) e accendi un altro telefono dotato di BT (completo di SIM ovviamente e regolarmente funzionante) e cerchi di fare il pairing secondo le procedure classiche , che succede ?
    Quali messaggi compaiono su Idrive e sul telefono ?

14. aries

aries Kartista

59
    1
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60
    Come dicevo nel 1° post ai punti 1 e 2 , mi vede i telefoni ,ma quando vado con idrive su telefono mi chiede di inserire sim.

mi potresti dire ,se possibbile passo passo, la procedura x settare un tel con il BT?

grazie.

15. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Ma chi ti dice inserire SIM: idrive o l'altro telefono ? Tenendo il Motorola originale spento.
    Da quello che mi dici potresti avere l'opzione telefono integrato CPT9900 , che era proprio un Motorola ed era l'unica opzione con cui era possibile leggere SMS su idrive, se così fosse non puoi fare il pairing con nessun altro telefono.

16. aries

aries Kartista

59
    1
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60
    chiedo scusa per la risposta in ritardo, sono febbricitante e mi sono dovuto mettere a letto non c'è la facevo più.

- Me lo dice l' idrive

- come faccio a sapere se ho l'pzione telefono integrato CPT9900, se così fosse perchè mi trova gli altri telefoni?

17. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
  18. aries

aries Kartista

59
    1
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60
    Il tuo concessionario sicuramente ti sa dire quale opzione hai montato e quali possibilità hai con quell'opzione.

Farò sicuramente così ,grazie.

19. Dolphin75

Dolphin75 Kartista

177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Ultime info su Nokia E65:
    - Paring OK
    - Chiamate in/out ok (agendo dal telefono)
    - Rubrica e SMS: niente da fare. Farò altre prove.

20. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Provato anch'io, stesso risultato (SMS non provare nemmeno è FILOSOFICO nell'architettura del protocollo implementata nel modulo BT BMW che SMS non vadano su iDrive) .
    Per mia esperienza solo qualche "vecchio" Nokia passava la rubrica.
    Le "marche" più sicure nel passare la rubrica (non tutti i modelli) sono : Motorola, Samsung, Sony Ericsson;non ho mai provato modelli recenti di LG, Benq-Siemens...............se qualcuno l'avesse provato.................

Condividi questa Pagina