ciao a tutti vi devo chiadere una cosa: alla fine sono riuscito a sostituire i silent block powerflex:che dire un altra auto, e tutto del tagliando motore, rimane solo in filtrini vapori olio che farò sabato ora vi chiedo la mia vettura 320d steptronic berlina 2002 non vede il conce bmw dal 2005 secondo il vostro luminare parere sarebbe il caso di effettuare tutti gli aggiornamenti software (motore/cambio)come migliorie o la tengo cosi? male non và ma un mio amico che lavora in bmw mi dice che sono necessari e che per farli fare occorrono circa mezza giornata se non di piu ora aspetto che mi dica il prezzo e decido, secondo voi? grassie mazze
Se n'è parlato lungamente in altri 3d. Comunque dopo cinque anni, una rinfrescata può fare solo bene. Soprattutto per il cambio. Occhio che a volte salta il ccc. Informati bene sugli eventuali rischi.
Il ccc è il «Car Communications Computer». A me (ma anche ad altri, anche qui su BMWPassion) è successo che dopo un aggiornamento voluto da BMW, il ccc non funzionasse più. Hanno dovuto cambiarlo. Per fortuna si sono accollati loro la spesa che altrimenti sarebbe stata di circa 700 euro. Il ccc può essere aggiornato un massimo di volte (non ricordo quante), ma può succedere che se l'operazione non va a buon fine, il ccc salta. Di solito BMW non si assume la responsabilità e ti fa pagare la sostituzione. Per questo ti consiglio di parlarne in BMW e di capire quali sono i rischi che corri. Se per puro caso ti dovessero dire che un eventuale danno è a loro carico, FATTELO METTERE NERO SU BIANCO CON FIRMA, CONTROFIRMA, MARCA DA BOLLO E SIGILLO PAPALE. Sperando di aver fatto cosa utile, cordialmente saluto e resto in attesa di novità. ;-)
Se la tua 320 è una E46 non ha il CCC Aggiornare il software DME ed EGS (motore e cambio http://www.mbmw.com/bmw_technical_acronyms.htm) è una cosa molto positiva. :wink: