Aggiornamento software e BLOCCO centraline

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Picard, 8 Settembre 2009.

1. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Picard, per questo motivo ti ho chiesto se sei stato da Cascioli;) perchè lì hanno i terminali che devon essere aggiornati a breve, dopo di che, vai in tutta tranquillità a fare l'aggiornamento;)
    Comunque, dato che per l'aggiornamento ci volgliono molte ore, si potrebbe bloccare o non andare a buon fine solo nel caso in cui dovesse interrompersi la corrente, o il pc per qualsivoglia caso, dovesse bloccarsi, ma il discorso del poi sono fatti tuoi, è molto opinabile;) io ho un problema, tu devi risolvermelo, se causi danni è colpa tua;) in quel momento ne risponde a tutti gli effetti la conce della tua macchina. Il foglio che firmi quando lasci lì la vettura, serve anche a sgravarti da eventi pregiudizievoli che dovessero accadere nel periodo in cui l'auto è presso il centro assistenza;)

2. Picard

Picard Kartista

122
    6
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    143
    320d Berlina E90 Attiva
    Caro Stefano, anche se condivido al 100% quello che scrivi, da Cascioli mi hanno detto testualmente:
    "L'Ispettore ce l'ha detto chiaramente: se aggiornate il SW a un cliente che non ne ha bisogno e poi si blocca una centralina, noi (la BMW) non ne rispondiamo".

Cmq, visto che la cosa continua a parermi assurda, al limite Civitanova non è così lontana...

Aggiungo che mi hanno anche detto che il SW delle BMW non è come quello dei telefonini che va aggiornato, un'auto nasce con un software e deve morire con quello a meno di problemi che costringano un aggiornamento. "Tutto quello che si legge sui forum riguardo a miglioramenti dei nuovi software, sono tutte s****zate"

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2009
  3. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Civitanova ha lo stesso ispettore;) e comunque, non ti han detto una grossa cagata, ovvero, se la vettura non necessita di aggiornamenti, e tu vuoi farlo, se non va a buon fine per causa NON loro te ne assumi le responsabilità;)
    Quoto il fatto che un'auto nasce con quel software e muore con quel software, io alla mia 330, come alla X5 rispettivamente 2004 la 330 e 2002 la ormai ex mia x5 non ho mai aggiornato nulla se non le mappe;)
    Cascioli lavora molto bene;) a che prò una conce ti direbbe di non fare un tale intervento sapendo che è solo un introito per loro?
    Fidati;) se ti han detto che non ne hai bisogno, non farlo;) tutto questo è un mio parere personale;) poi, ad ognuno la sua :D

4. Picard

Picard Kartista

122
    6
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    143
    320d Berlina E90 Attiva
    Non dicevo che da Cascioli mi avessero detto bugie però non condivido che in caso di guasto durante la LORO operazione di aggiornamento IO debba pagare i danni e, da quanto leggo, anche tu sei d'accordo.

Pensa che bello poter lavorare, danneggiare e far pagare ai clienti!!!

Volevo aggiornare per due motivi: supponevo che la riprogrammazione delle centraline potesse far scendere un po' i consumi e speravo in una migliore gestione degli mp3 visto che un 20% vengono saltati dal riproduttore. In definitiva ritengo che se la BMW aggiorna il software sarà perchè ci sono delle cose da aggiustare e migliorare, no? Quindi perchè negare questi -anche se piccoli- miglioramenti alla mia vettura? E poi leggo qui sul forum che praticamente tutti fanno l'aggiornamento e non avevo mai letto di casi come il mio...

Sarebbe interessante sapere bene nel dettaglio le differenze tra le varie versioni di SW.

E poi Stefano, come dicevo sopra, se mi compro una centralina BT dalla Germania e me la faccio montare da qualcuno di fiducia, poi alla concessionaria mi fanno lo stesso discorso??? Non l'abbiamo montata noi, quindi se aggiornando NOI ti blocchiamo tre centraline TU paghi 5mila euro.

Non è che mi sembri un discorso molto serio a dire il vero...

5. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    quoto quello che dici;) se ti può rassicurare, io ho un 635 con ultimo aggiornamento software possibile, in quanto essendo difettoso mi hanno dovuto cambiare tutto il CCC compreso il dvd :( e gli mp3 che non leggeva prima non li legge nemmeno ora;)
    Sul tutti fanno l'aggiornamento è vero, ma potrei anche pensare che non tutte le concessionarie si fanno troppi scrupoli ;) e con questo lungi da me difendere Cascioli che, sebbene stimo, non mi porta nulla in tasca;) dal piccolo della mia esperienza io ti posso solo consigliare che se tutto va bene e va come deve andare, lasciala così ;) se proprio vuoi aggiornare, aspetta che gli diano i nuovi terminali e che monti il BT e la fai aggiornare;)
    Se dovessi avere problemi, mandami PM che provvedo io stesso a parlare con gli accettatori e a spiegare meglio la tua situation;)

6. Picard

Picard Kartista

122
    6
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    143
    320d Berlina E90 Attiva
    Disamina perfetta sulla quale concordo al 100%.
    E ti ringrazio anche per la disponibilità, in futuro probabilmente ti manderò PM :wink:

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    parzialmente falso i migliormanenti ci sono e come !

8. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Ma che tipo di miglioramenti si possono avere?

9. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    beh da quanto ne so miglioramenti più consistenti si avevano sul cambio e in particolare la rapidità di cambiata

10. enzo.alt

enzo.alt Aspirante Pilota

22
    3
    10 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E 90 177cv
    blocco centralina cas

Salve, oggi mi dovevano aggiornare il software per problemi di errore al bloccasterzo (320d e90) ma qualcosa è andato male e si è spento tutto quello che si poteva spegnere-sigh...sigh...- mi hanno detto che è andata la centralina cas ... ma, la notizia peggiore è quella che deve arrivare dalla Germania e siamo sotto le feste*immaginate la mia gioia*

A questo punto vi chiedo se una volta sostituita la centralina tutto tornerà come prima oppure ci sarà da fare o settare qualcos'altro?

Ringrazio anticipatamente quelli che mi daranno una qualche risposta

Saluti

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  11. enzo.alt

enzo.alt Aspirante Pilota

22
    3
    10 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E 90 177cv
    blocco centralina cas

A proposito, ho dimenticato di dire che l'aggiornamento lo fatto fare da uno di fiducia che è referenziato.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2010
  12. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    Beh tornerà come prima sicuramente ma ovviamente la dovranno riprogrammare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' credimi ti e' andata di oluc che la conce ti cambia tutto in garanzia

Condividi questa Pagina