Aggiornamento Software di navigazione

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Alaskan, 26 Ottobre 2005.

1. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    Ciao a tutti.....

.....sto preparando tutte le foto dell'installazione del navigatore.....alla fine ce l'ho fatta....!!! (vedi topic Aiuto per navigatore 16:9).

nel frattempo ho avuto qualche inconveniente....tra cui anche un cinghiale che mi ha sbattuto sulla macchina (ed anche di questo vi posterò le foto).

nel frattempo mi serviva risolvere il problema dell'aggiornamento del software.

Ho installato il navigatore MK3 con software versione 3-1-41

vorrei aggiornarlo alla versione 25 o 26 ma ho sempre lo stesso problema : schermo nero...cd che gira ma l'mk3 non si accende!

Tolgo il cd e devo necessariamente reistallare la verisone precedente(cioè quella che mi ha dato il tizio che mi ha venduto il navigatore) poichè mi appare un sistema del tutto arcaico con scritte grosse e poco elegante.

Il cd l'ho masterizzato sia a 1x che a 2x (ho usato cd verbatim da 700 Mb 48x).

La cosa curiosa è che il cd che mi ha dato il venditore, non viene letto dal PC, ma solo dal navigatore....., mentre il cd che faccio io viene letto tranquillamente dal pc.

Dove sta l'errore? che posso fare?

2. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    Nessuno mi sa dire niente?

Allora, mi spiego meglio :

1. ho acquistato un navigatore MK3 con software 3-1/41 (pezzo preso in germania con ancora la lingua in tedesco e in inglese)

2. ho deciso di aggiornare il software ad una nuova versione ( v24 o v26).

3. quindi ho seguito tutte le istruzioni riportate nella guida e reperite nei vari forum di questo sito; ho scaricato sia la v24 che la v26. Le ho masterizzate entrambe su 2 diversi supporti (Verbatim da 700Mb 48x) ad una velocità di 2x (e successivamente ad 1x)

4. sono andato in macchina, ho girato la chiave in posizione 1, ho tolto il cd delle mappe ed ho inserito il nuovo CD con la versione 24. Mi è apparsa subito la scritta dicendomi di aspettare perchè il software stava caricando. Poi dopo alcuni secondi il monitor si è fatto nero. Ho aspettato per circa 20 minuti, ma nulla : monitor nero e cd che girava nel navigatore ad intervalli precisi senza nessuna spia accesa.
    La stessa cosa me l'ha fatto dopo con la v26 ( e con i cd masterizzati sia a 1x che a 2x)

5. a questo punto ho deciso di rimuovere il cd (con fatica, provando più volte il tasto eject). Ho spento l'autovettura (tanto lo schermo era rimasto nero) l'ho riaccesa e la prima cosa che mi è comparsa era una grafica diversa da quella che avevo in precedenza. Molto più arcaica con una barra bianca in basso che indicava ora, data e giorno: computer di navigazione sparito.

6. ho pensato che si fosse azzerato il tutto, quindi ho inserito il cd che mi era stato venduto insieme al computer di navigazione (è un cd masterizzato con su scritto BMW Software navigation Update). Del cd non saprei dirvi la versione anche perchè, inserendolo nel PC, non riesco ad aprirlo (mi da sempre errore di lettura). Dopo diversi secondi che l'avevo inserito mi è uscita una schermata di Avvertimento. La schermata mi diceva che in circa 6 minuti sarebbe stato aggiornato il software. Invece dopo quasi 1 minuto mi appare una nuova schermata con la dicitura di espellere il disco e di attendere il reset del sistema.

7. Alla fine il computer di navigazione era uguale a quello che avevo prima, con la versione del software 3-1/41.

Faccio presente che nel navigatore ho già inserito un CD di mappe masterizzato da me a 40x (lo legge benissimo senza problemi).

ora, vorrei sapere, da chi ha già installato una nuova versione per Mk3, come devo fare per poter aggiornare il software?

Qual'è il problema?

Spero di essere stato più chiaro e di poter avere una risposta che mi faccia risolvere questo enigma.

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    La versione 3/1-41 corrisponde al cd di aggiornamento V.18.2
    poi dalla V.22 alla 26 sempre x l'MK3 non cambia assolutamente niente xchè viene sempre installata la versione 63, quindi prova a caricare una di queste versioni e vedi cosa succede;
    sicuro di non aver utilizzato cd RW (riscrivibili)?

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    mi spiace per il cinghiale, lo scorso anno ne ho centrato uno anche io :evil:

5. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    Sicurissimo....

Però, miracolosamente ho risolto....

Non so come ho fatto....ho cambiato supporto di masterizzazione (ho preso un Traxdata ed preso una versione 24 fatta con nero....poi ho masterizzato il tutto a 8x

miracolosamente il cd funziona ed ho installato il software aggiornato all 6.3.

boh!!!

6. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    beh...diciamo che sono stato fortunato :confused:

in tutta la sfortuna di prendere un cinghiale (anche se praticamente mi è venuto addosso lui) ho fatto "solo" 1700 euro(e qualche spicciolo) di danni :evil:

praticamente ho rotto :
    freccia sx
    parafango sinistro
    passaruota sx
    paraurti (il paraurti di per se non si è rotto, ma la botta da sx a dx ha fatto rompere tutti i suoi supporti, tanto è vero che è uscito anche dal lato dx)

e adesso me la devo piangere da solo poichè...NESSUNO PAGA!!! :evil: :evil:

7. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    hai il restiling? io ho un paraurti per il pre che mi avanza..

8. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    grazie dragone..... :mrgreen:

sei sempre gentilissimo e sempre a disposizione.... :mrgreen: :biggrin:

però purtroppo ho il restyling.... :cry:

a questo punto punto però vorrei vedere di metterci il paraurti M.....

una curiosità, ma il paraurti M3 e quello del pacchetto M sono uguali?

qualcuno sa quanto costano ?

c'è qualcuno che sa se nella zona di Roma e provincia ce li ha ? (anche di imitazione)

9. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    sono diversi e per la tua è decisamente piu bello l'mtech2 :cool:

se ti interessa stanno organizzando un gruppo d'acquisto qui nel forum..è nella sezione vendo.. :cool:

10. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
  11. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
  12. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    come gia detto di la te lo consiglio anche perche da questo venditore ho gia preso tutta la fanaleria (2 volte quella post) ed è efficientissimo..amche il prezzo è ottimo..spedizioni velocissime!

13. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    nella sezione di estetica ed interni ho messo le foto dei danni che mi ha fatto il cinghiale....

grrrr :evil:

14. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Se vuoi io lo dovrei montare la settimana prossima,appena arrivano i fendinebbia :mrgreen:

15. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    ohhhh :eek:

dove l'hai preso ed a che prezzo?

mi fai sapere qual'è la spesa totale per la sostituzione del paraurti?

non ti preoccupare che per quell'altra cosa....ti tengo sempre presente( ancora devo fara l'aggiornamento).!!

Se si può fare....ti contatterò volentieri....io alla fine ci sono riuscito ad installare il navigatore....anche se ho fatto un "tour de france" :rolleyes:

poi...quando avrò terminato del tutto vi posterò le foto....e vi spiegherò tutta la mia odissea....

in tutto questo...mi è capitato anche il cinghiale.....pensa un po' come sto!! :evil:

16. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    para 202,00
    fendinebbia 85
    carrozza 200,00 il para era un pò rovinato
    per il momento non prendo altro, appena lo monto ti faccio sapere,
    aspetto i fendi dovrebbero arrivare tra lunedi e martedi, spero!

17. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    e i deflettori scusa?? o li cambi o non li metti proprio...i tuoi non vanno bene per niente... :rolleyes:

18. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Per il momento ho deciso di non prenderli, li metterò in seguito!

19. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    diciamo che non li metterai mai... :lol:

20. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    comunque quello che porta aria al radiatore del carburante credo che serva molto...io non girerei senza quello...mentre dei deflettori che portano aria ai dischi dei freni potrei farne a meno..non credo che a certe velocità (basse) migliorino l'efficienza dei freni..lo capirei in una formula uno..

Condividi questa Pagina