Per info, è disponibile il plug&charge (in realtà da qualche mese). Si possono inserire fino a 5 diversi contratti. Per averlo è necessario l'aggiornamento 07/2024... visto che non arrivava ancora OTA (ma non so se questo comunque arriverebbe OTA per via dei certificati da installare se non presenti) son passato in concessionaria a farmelo fare (nessun costo) e confermo che è presente. Dovrebbe essere possibile farlo su tutte quelle con idrive 8.5 (e da model year 2023, quindi circa da dopo metà 2022)
una bella comodità...purtroppo la mia i4 è la prima serie del 2022 e non è compatibile. Sto usando il P&C sull'iX1 ed è veramente super comodo...fino ad oggi ha funzionato sempre su tutte le colonnine abilitate Ewiva ed Ionity. Invece non ha mai funzionato su FtX
A parte abilitarlo sulla macchina, lato app gestore devi fare qualcosa? Io l'ho abilitato in macchina ma mai usato sinceramente, non che carichi così tanto in giro...
Ho prima aggiunto il VIN della macchina alla funzione P&C nell'app dell'abbonamento di ricarica aziendale (ma la stessa procedura si fa da dentro BMW Charging), poi nella macchina è apparso l'abbonamento nel menù P&C delle ricariche. Ti fa scaricare l'abbonamento disponibile nella macchina e una volta scaricato abiliti la funzione P&C con la spunta ed è pronta.