Aggiornamento parametri centralina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 18 Aprile 2006.

1. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Tutti in grande attesa della risposta ! !

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    chiedero anche al mio...secondo me è quello della coupè un po semplificato...no??

3. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ho dato un'occhiata veloce..........al nuovo menù e per ora mi sembra che rispetto a prima l'unica funzione che hanno aggiunto è l'opzione che aprendo l'auto ti si sblocchino tutte e 4 le chiusure delle porte oppure in alternativa solo quella del guidatore..................:-k per quanto riguarda la versione del software..............tennic pazienta ancora un attimo,sono un pò incasinato,appena ho tempo mi vado a vedere il topic di Emiliano e ci guardo........ciao:wink:

4. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.483
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Ok, non ci sono problemi... :wink:
    Comunque guarda bene, che oltre al discorso delle sicure degli sportelli da te riscontrato, ci dovrebbe essere anche la voce delle luci diurne, del dispositivo follow-me automatico, la chiusura automatica o meno delle sicure appena la macchina parte ed infine l'impostazione di quanti lampeggi devono fare le frecce quando si muove leggermente l'apposita leva, di default sono 3.
    Quindi, le aggiunte non sono poi tanto misere... :mrgreen:

5. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Riesumo questo 3d :lol:
    In occasione del ripristino del check control (che non funzionava :confused: ) ho chiesto in conce di verificare se ci fossero aggiornamenti "software" per la mia bimba (immatricolata ad aprile 2005).
    Stranamente il capo officina mi ha detto che "non c'era assolutamente nulla di nuovo..." :rolleyes:
    Dopo qualche perplessità ammette che "se non c'è nulla di UFFICIALE loro non fanno niente poichè BMW non li rimborsa..." :-s
    Eppure io resto scettico...

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    michele t'ha detto una cavolata...il nuovo era uscito a maggio 2006,e adesso c'è ne è un'altro che è uscito assieme alla coupè...non riguarda niente di grafica e menata varie,fa solo andare piu veloce il prcessore e ha alcune migliorie di software delle centraline...ma che da aprile 2005 a oggi non ne hanno mai fatte è una bufala...se sei in confidenza te lo fanno,se no lo sti aggiornamenti li tengono nascosti come se fosse un tesoro...

7. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Lo immaginavo...:2gunfire:
    Grazie comunque per la conferma :wink:

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    figurati...pensa che l'ultima volta che sono andato in concessionario era x salutarli,e chiedere delle informazioni su una serie 5,e ho chiesto al venditore,se x caso c'erano aggiornamenti x la macchina mia,lui ha chiamato l'officina e gli han detto "si si se vuole glielo facciamo anche subito"...non l'ho fatto xke non avevo tempo,ma questo è x farti capire come devono comportarsi con te!!!!

9. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    HO paura che sia "giustamente" la linea che seguono tutti i concessionari. Se ogni volta devono aggiornare i software di tutte le macchine.......aiuto !

Sta solo in noi insistere, educatamente, un po' !

10. Tennic

6.483
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    confermo... a settembre è uscito l'ultimo aggiornamento, me lo hanno confermato due concessionarie ben diverse, anche se sono andato a chiedere con cognizione di causa, cioè, lo sapevo già, ed hanno confermato :wink:

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...:wink:

12. Tennic

6.483
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Raga... vi chiedo un aiuto perchè sono un pò nei casini... ho portato l'auto dal conce (un'altro) per questo fatidico aggiornamento e quello invece mi ha fatto tutt'altro, forse ha resettato solo l'autoadattività, boh... chi lo sa... e dice che l'aggiornamento serve solo col navigatore e che comunque nei menù non cambia niente... Per maggiori info sull'intervento e sui problemi risolti Vs. quelli nuovi causati da loro, vi rimando a questo mio post, nella sezione "meccanica ed elettronica":

http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=89070

A parte la catasta di cazzate, emanate in concentrazioni elevatissime, c'è qualche anima pia, di quelli che hanno fatto l'aggiornamento all'ultima versione, quella di settembre (ad esempio Gimax :wink: ), che può darmi il numero di quella versione, e magari anche fare una foto del quadro strumenti (anche col cellulare) dove si vede il nuovo menù "setup"? Non mi serve tutto il menù, ma solo il simbolo dello stesso, dovrebbe essere una specie di chiave, un pò diversa da quella già presente (ed ovviamente ancora presente) e dalla quale si modifica il formato data ora, unità di misura etc, insomma, il vecchio menù setup. Se poi siete particolarmente misericordiosi e volete prendere le nuove voci ad una ad una, un Giga-grazie :wink:

13. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Qualcuno sa quale e' il codice dell'ultimo aggiornamento disponibile ?

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tennic questo è il monitor del navi con l'aggiornamento

15. Tennic

6.483
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Grazie... mai io non ho il navigatore #-o
    Gimax mi ha postato le foto di come diventa il menù sul quadro strumenti (senza navi... ma forse anche con navi) dopo l'aggiornamento.

http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=89070 (verso fine pagina)

Grazie comunque per l'interessamento:wink:

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok ora do un'okkiata...grazie anche a te...:wink:

17. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    :evil: Il mio non è così!!!! devo rihiedere l'aggiornamento....

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non lo richiedi,te lo fanno loro...sappi che ci vuole quasi una giornata!!!

19. Tennic

6.483
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Su questo punto, non tutti i concessionari sono d'accordo... questo dove ho portato l'auto in questi giorni per vari interventi, tra i quali l'aggiornamento (per l'epilogo leggere qua http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?p=1074194#post1074194 ) mi ha fatto vedere una circolare BMW dove dice che gli aggiornamenti non necessari, ossia quelli fatti anche se l'auto funziona bene, sono a carico del cliente, o della concessionaria, se il cliente non paga. Pare che, quando il concessionario reclama dalla BMW i soldi per l'aggiornamento, eseguito gratis al cliente, la BMW ne voglia un motivo valido, ossia un codice di errore che ha richiesto quindi l'aggiornamento per la sua risoluzione, oppure dei problemi risolvibili aggiornando il software.
    Non so se sia vero o no, ma a me hanno detto così, e mi hanno fatto vedere il foglio della BMW, forse perchè mentre il tecnico me lo diceva io non avevo la faccia molto convinta :-k
    Comunque a me lo hanno fatto gratis... e da come ha parlato, non penso possano richiedere alla BMW il rimborso delle spese, ossia la manodopera, l'hanno fatto "a tempo perso" e basta.

Condividi questa Pagina