1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento parametri centralina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 18 Aprile 2006.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ho fatto la prova a motore acceso in quanto avevo notato anch'io che a motore spento non tutti imenu del bc erano consultabili............cosa intendi per "accanto" al menù setup??:-k la lista dei menù che ho disponibili è sempre la stessa(cioè quella che hai elencato tu)e provando anche ad entrare nel menù impostazioni(quello col simbolo della chiave)non ho trovato le nuove funzioni che mi hai detto.....:-k come arrivavi(o meglio in che ordine) a visualizzare queste nuove funzioni.....magari ho cannato qualcosa.......cmq domani vado a controllare la versione del software che ho installato.....e ti dico! conta che secondo me l'elettronica mi verrà di nuovo riprogrammata da zero in conce a settembre per il problema che ti ho detto prima...............e se avesse ragione il tuo conce potrebbero ricaricarmi di nuovo altri successivi aggiornamenti......anche se ne dubito in quanto il capofficina mi ha detto che tutti gli aggiornamenti disponibili li aveva già fatti a luglio...........:wink:

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.483
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Per "accanto" intendo che questo menù stà subito dopo (o prima a secondo del senso di rotazione dei menù) dell'altro menù delle impostazioni, quello col simbolo della chiave, quindi, dovresti trovare due menù simili per i setup, vicini tra di loro. Se trovi solo un menù con icona a "chiave", tra i menù check e service-info, invece che due, allora niente. E questo è il mio caso e mi è sembrato di capire che anche nel tuo caso è così.
    Comunque a breve viaggio ed in pochi giorni cambierò due regioni per lavoro, puglia e liguria, quindi vedrò di fare "l'indiano" e chiedero a tutti i conce che trovo le delucidazioni del caso.
    Nel frattempo grazie comunque :wink:
    Attendo le informazioni sulla versione del software.
    Ciao

3. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ok appena riesco ti posto la versione del software:wink: ....................Puglia e Liguria però!:biggrin: bel viaggetto...sono entrambe splendide!io però preferisco la Liguria,in particolare il ponente ligure(anche se forse sono un pò fazioso!):mrgreen:

4. Tennic

6.483
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    A proposito, non ti ho detto che ora sono in sardegna, in ferie... farò qualche km...:mrgreen:
    Grazie ancora per il sw.:wink:

5. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    La data di produzione la trovi agevolmente riportata nella targhetta nera sul montante, ma in basso, tra la portiera conducente e la portiera passeggero.
    Ma non credo voglia dire molto: la mia è prodotta a Giugno 2005 e ha da sempre avuto le funzioni che dite, sin dalla prima versione SW (17.1). Ho da poco fatto montare la 22.01 ma sono passato per quasi tutte esclusa la 21, e a parte alcune aggiunte nel riconoscimento vocale (navigatore), non ho mai notoato funzioni in più, solo bug-fix.
    La presenza di quelle funzioni credo dipenda da altro, ma non so proprio da cosa.

6. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Sono interessato ad aggiornare il software centraline sia per migliorare il funzionamento del cambio automatico, che per magari ridurre i consumi e per avere funzioni in piu' del BC.

Qualcuno puo' confermare le nuove funzioni per le vetture SENZA navigatore ?

Quali scuse posso adottare per convincere il conc. ad aggiornare il software ? Suppongo che non siano sempre contenti di aggiornare continuamente centraline......

Quali e quante centraline devo aggiornare ?
    E' gratuito o qualcuno potrebbe farci la creste (in fondo e' solo un capriccio e la macchina funziona perfettamente...)

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non servono scuse te lo fanno e basta(almeno da me fan cosi)
    comunque non ci sono software aggiornati...ho chiesto oggi...il piu nuovo è maggio 2006

8. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Purtroppo nonostante la concessionaria in questione si sia sempre dimostrata molto disponibile e gentile, mi hanno risposto che non era necessario e cmq di aspettare il prox tagliando.....

Ovvio che se al tagliando uno sottolinea un problema....

9. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Quoto uriel..........gli aggiornamenti sono continui miglioramenti o aggiustamenti che le case fanno per migliorare la fruibilità e l'efficienza (affidabilità compresa)globale di un loro prodotto...........e il conce è tenuto a farli in automatico(e gratutitamente,ci mancherebbe altro!:evil: ) quando la macchina gli viene portata in assistenza per tagliandi o garanzie!

10. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Qualcuno ha poi scoperto se aggiornando il software della centralina, appaiono sul computer di bordo nuove funzioni ?

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no non appare niente...e come quando fai gli aggiornamenti a windows...

12. Tennic

6.483
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Forse spera (ed anche io) che appaiono quelle famose nuove funzioni di cui si è trattato nei precedenti post, che hanno le 3er immatricolate quest'anno, ma non le precedenti, parlo delle impostazioni che sulle nuove si possono fare direttamente dal quadro strumenti tramite BC, mentre sulle precedenti bisogna portare l'auto in conce.
    Chissà se aggiornando in software si raggiunge questa possibilità, come dovrebbe essere, dato che è solo una variazione software

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quali funzioni enrico??...io sulla mia ho,x esempio le stesse della serie 5

14. Tennic

6.483
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Non sono enrico ma ti rispondo lo stesso :wink:
    Leggi il mio post del 22-08-2006, 20.48.52, e seguenti, alla pagina 2 di questo thread.
    Ciao

15. blizzard

blizzard Kartista

156
    0
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    ciao

bene leggendo la discussione mi è venuta voglia di controllare la mia 320, bene così ho fatto e vi posto i due dati salienti:

- data di produzione 12.04.2006
    - SW 5C.50.80

ora io no so' se è l'ultimo o no
    ma se avete altri dubbi controllo

ciao :biggrin: :biggrin: :biggrin:

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    scusa tennic...:redface: :redface: :redface:
    ma enricob ha la firma come il tuo avatar e ho fatto un po di confusione...hehehehhe

ora guardo...grazie

17. Tennic

6.483
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Figurati, non c'è problema :wink:
    Comunque è vero, abbiamo l'avatar molto simile, solo che la sua foto è molto più luminosa, infatti si vede il muso dell'auto ben distinto. Invece io avevo fatto la foto impostando un tempo di esposizione veloce (rispetto alla luminosità ambientale) in modo che si vedessero solamente i fari (non sovraesposti) e nient'altro, in modo da sembrare una belva con gli occhi incazzati che guarda dall'oscurità :mad: .
    Scusami ma il muso della E90 mi piace troppo :love
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chiudo l'O.T.

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

ed è proprio cosi...RRRRRRRROOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRR...:mrgreen:

19. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    oggi ho ritirato la macchina dal conce FINALMENTE e hanno per l'ennesima volta riprogrammato in toto l'elettronica e quindi fatto anche tutti gli ultimi aggiornamenti................è comparso il menù di cui mi parlavi...........cioè ora ho due menù di settaggio(due col simbolo della chiave per intenderci),anzichè uno................non ho ancora guardato cosa riguarda tale nuova fuzione del bc..........perchè avevo fretta di rientrare a casa ed ero un pò stanco...............domani ci guardo e ti aggiorno........:wink:

20. Tennic

6.483
    874
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Grande!!! :biggrin:
    E' già una bella notizia che sia comparso il menù, vuol dire che basta l'aggiornamento software. Ora, quando puoi, potresti vedere la versione di questo software e che funzioni vengono inserite nel nuovo menù, oltre a varie impressioni generali sull'auto.
    Grazie ancora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina