Nella pagina dell'aggiornamento mappe del mio idrive7, compare questo testo: Road Map EUROPE Live 2018-4 101031826.3.01,P18_23w44.2-1 IT,SM,VA,2023-1 Sapete dirmi nel dettaglio che cosa significa? La macchina è di fine 2019. Grazie.
Sono uscite da poco le 2025-1 Tu hai ancora su le mappe della macchina quando è uscita dal concessionario.
Uhm.... ma sei sicuro..? Ci sono delle strade (una in particolare) che nel 2018 ancora era in costruzione. Non è che il 2018-4 è la data della mappa originale ma è aggiornata al 2023-1 che compare nell'ultima riga ?
Ma nella tua schermata non c'è l'ultima riga. Non potrebbe essere che "IT,SM,VA,2023-1" sta a significare che le mappe di ITalia, SanMarino e città del VAticano sono aggiornate a 2023-1 ?!? Perchè questo spiegherebbe il perchè quelle strade che non esistevano nel 2018 sulla mappa ci sono... Magari passo dal Conc e faccio un paio di domande.
OK, abbiamo chiarito l'arcano mistero: - Nella prima riga il testo "Road Map EUROPE Live 2018-4" indica la presenza del pacchetto mappe dell'intera europa e la versione dell'ultimo aggiornamento fatto tramite diagnostica dal concessionario o tramite chiavetta USB. - La seconda riga pare non avere particolare valenza informativa per l'utente. - La terza riga, quando è presente come nel mio caso ("IT,SM,VA,2023-1") evidenzia l'ultimo aggiornamento effettuato online direttamente dalla vettura. Quindi, nel mio caso, le mappe non sono mai state aggiornate tramite concessionario o tramite porta USB e quindi la macchina contiene ancora la mappa originale dell'intera Europa pubblicata a fine 2018, ma di questa si sono nel tempo automaticamente aggiornate online alla versione 2023-1 le sole mappe di Italia, San Marino e Città del Vaticano. Nel caso di AR147, le mappe presenti riguardano l'intera europa aggiornata alla versione 2025-1 ottenuta per aggiornamento tramite chiavetta USB o aggiornamento in concessionaria ufficiale e senza ulteriori aggiornamenti automatici effettuati online dalla vettura. Va notato che gli aggiornamenti online riguardano sempre e solamente una regione a scelta dell'intero pacchetto installato al fine di limitare l'uso del pacchetto dati allocato nella sim della vettura. Questo spiega anche la presenza nel mio navigatore di strade che nel 2018 ancora manco esistevano.
Confermo che il mio sistema viene regolarmente aggiornato manualmente da me ogni volta che esce una nuova versione della mappa tramite USB. Grazie per il chiarimento, servirà sicuramente anche ad altri.