Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. matteo.trebbia

matteo.trebbia Aspirante Pilota

1
    0
    2 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    ciao sono luisa.figone la mia mail è: luisa.figone@gmail.com

ti ringrazio tanto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la mia bmw è x 1 del 2013

2. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Se è del 2013 gli aggiornamenti devi pagarli.

A raging piace questo elemento.
  3. matteo.trebbia

matteo.trebbia Aspirante Pilota

1
    0
    2 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    ma devo farlo per forza dal concessionario?

4. tiapavo

tiapavo Aspirante Pilota

42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Ecco il Link per scaricare le mappe Europa Route 2017-2 https://mega.nz/#F!i48XRaTY!TN_zGYo2bckhdQ8kBSkXBQ Consiglio l'uso di JDownloader, ovviamente per farle funzionare serve il codice FSC attivo. Questo per quelli come me che non hanno il Connected Drive con SIM.

5. zimba775

zimba775 Aspirante Pilota

18
    1
    19 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    218d
    salve a tutti, ho una bmw 218d dicembre 2014, ho appena appreso che non mi spettano gli aggiornamenti mappe gratis, premetto che mi servirebbe solo mappa Italia, si può fare in qualche altro modo? grazie in anticipo

6. Dummy

Dummy Kartista

133
    17
    12 Dicembre 2016
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW iX1 eDrive20
    ho lo stesso problema da dopo che ho fatto l'aggiornamento 2017-2. in tangenziale mi indica di girare a sinistra, nelle rotonde mi indica la 5 uscita, peccato che ne abbia solo tre di uscite.

ho segnalato il problema a BMW, mi hanno chiamato il giorno dopo, scusandosi, e provvedevano a farei controlli. le mappe 2017-1 erano favolose.

7. riki62

riki62 Aspirante Pilota

6
    0
    23 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 2 active tourer 214d
    Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento alla 2017-2. Io sono di Alessandria ed il 22 ottobre 2016 è stato inaugurato un nuovo ponte sul fiume Tanaro, progettato da Meier, di cui ancora non vi è traccia sulla mappa del navigatore. Sono a dir poco perplesso sulla qualità di queste mappe. Tralaltro ho visto che in molti hanno già evidenziato il problema, ma è possibile che non abbiano ancora implementato i poi con le posizioni degli autovelox? Persino l'ultimo dei navigati cinesi li ha!

8. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    è successo pure a me, il navi non trovava una via inaugurata nel settembre 2015, anche se avevo fatto l'aggiornamento, ho provato a chiedere ci voglio minimo da 2 a 3 anni prima che siano nelle mappe, ma questo vale per tutti. Credo che per una legge italiana non sia possibile mettere gli autovelox nei navi delle auto, non è contemplato nelle vigenti leggi.( non vogliono avere grane le case automobilistiche e non li mettono) mentre per quelli tipo Tom Tom ecc,ecc loro fanno come li pare....

9. avatarro

0
    0
    1 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 525D
    Buonasera, riusciresti a inviarla anche a me?grazie

tecnico.comensoli@gmail.com

10. lollorock

lollorock Aspirante Pilota

22
    0
    31 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216d Luxury
    Fatto aggiornamento 2017 al navi!

Tutto ok, ho attaccato direttamente un hard disk da 500Gb ed è andato tutto a buon fine!

Sull'aggiornamento reale o no delle mappe vi sapró dire! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. RobyCar

RobyCar Aspirante Pilota

5
    3
    16 Luglio 2017
    Milano
    Reputazione:
    29.148
    Bmw 428i MSport Cabrio (F33)
    Potresti gentilmente mandarlo anche a me? grazie!

roberto.care64@gmail.com

12. zimba775

zimba775 Aspirante Pilota

18
    1
    19 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    218d
    Per quelli che non li hanno gratis, su ebai si trovano a metà prezzo

13. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Credi male.

14. Beppe2AT

Beppe2AT Kartista

163
    6
    26 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 218d AT Sport - cambio aut. paddle
    Siccome so impedito. Praticamente non riesco ad inserire il codice prodotto alla sezione Connect drive dal sito BMW.

Ci sarebbe qualche anima Buona che mi manda il file?

Inoltre, quando avrò il file lo carico su chiavetta Usb e la inserisco sullattacco dell'auto e basta?

Chiedo venia.

Grazie

15. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    ti allego il decreto legge che vieta l'uso di segnalatori per autovelox, per questo le case madri non li inseriscono nei loro navigatori.

I rilevatori di autovelox sono illegittimi? A fare chiarezza è intervenuta di recente la Corte di Cassazione. La sentenza n.24221/15 del 27.11.2015 ha ribadito che certi dispositivi sono vietati. I famosi anti-autovelox, che siano navigatori gps con rilevatore integrato o strumenti simili, sono infatti da considerare fuori legge. In caso di fermo si rischia una multa da 808 a 3.238 euro, oltre alla confisca e possibile distruzione del dispositivo stesso.

16. frekino

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    L’anno scorso ho affittato una Kadjar da Hertz e mi segnalava correttamente gli autovelox fissi. Mobili non ne ho incontrati...

17. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    bisogna vedere chi è il produttore, mi sembra che Renault installi o TOM TOM o Garmin perché questi produttori li hanno di serie. le case come Mercedes Bmw audi ecc. ecc. sono tutti cosi. se torni indietro nella discussione, mi sembra se non erro fu proprio Bruno48 a dirlo che in Italia non era legale.

18. frekino

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ok ok, ma se è illegale lo è per tutti....

19. vrt

vrt Aspirante Pilota

7
    0
    17 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    audi s3
    Ciao a tutti ; l’altra sera ho scaricato con download manager l’aggiornamento 2017-2 ; formattato la usb in fat 32 e messo su quella , da lì ho messo tutto in macchina e ho fatto partire l’aggiornamento ..... ora la macchina si è aggiornata almeno di scritta ma

ho il display che si spegne in continuazione e la mappa non carica mai ... ho rifatto in altra volta l’operazioke Riscaricando la versione , ma continua a farlo . Rimane sul

caricamento e fa spegnere e ariccendere tutto a susseguirsi ... sapete darmi una mano ?

20. Energia

Energia Kartista

177
    27
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Buongiorno! Ho appena acquistato una serie 2 AT che mi arriverà (forse) lunedì ed ho letto un po' questo forum per scoprire tante cose. E' un bel forum, mi piace.

Mi permetto di entrare subito sull'argomento Autovelox.

Vengo da una Mercedes (con navigatore Becker) e gli autovelox li avevo (dopo aver pagato un supplemento). Posso confermarvi che non sono illegali e sono certo di potervi chiarire la questione.

C'è innanzitutto da distinguere la segnalazione di un autovelox dall'avere un apparecchio che (in modo dinamico) li rileva e li "percepisce". Una cosa è avere sul navigatore la segnalazione che c'è un autovelox (in genere fisso) in una determinata posizione, altra cosa avere un "radar" che li individua. In Italia, ma più o meno ovunque, i radar, o qualunque strumento che tenti di ingannare o rilevare gli autovelox è vietato. I navigatori, ovviamente, non hanno questo.

In Italia gli autovelox devono essere tutti presegnalati da un cartello. Anche quelli mobili devono essere visibili e/o presegnalati. Sarebbe illogico, quindi, per un autovelox che viene preannunciato con tanto di cartello che poi si vieti di averlo sul navigatore. Infatti non è vietato. Non solo la Mercedes li ha ma, come hanno fatto notare altri, anche TomTom. Waze, addirittura, permette di segnalare anche quelli mobili. E non infrange nessuna legge.

Il divieto di segnalare gli autovelox è solo in Francia ma, fatta la legge trovato l'inganno, Tom Tom continua a segnalarli ma chiamandoli "punti pericolosi" (anche sulla mia ex Mercedes avevano questa dicitura)

https://it.support.telematics.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/2831/~/il-servizio-tomtom-autovelox-%C3%A8-legale%3F

La sentenza della cassazione che è stata citata, non vieta la segnalazione degli autovelox bensì l'uso di apparecchi che ne rilevino la presenza. In ogni caso, visto che in Italia gli autovelox devono essere preannunciati, questi apparecchi non hanno avuto mai una reale diffusione (mentre sono diffusi in Francia, dove la polizia li può anche mettere nascosti)

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/navigatore-segnala-autovelox-si-rischiano-3-mila-euro-multa-1201968.html

Condividi questa Pagina