Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Esatto. (sarebbe????)

2. tiapavo

tiapavo Aspirante Pilota

42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Bene.... qualche buon anima che faccia un upload? :biggrin:

3. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Tiapavo ho provato a cercare la 2016-2 che avevi chiesto in passato ma non trovo più il link per il download, per la 2017-1 è presto per trovarla uploadata, credo che bisognerà pazientare un po'

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. tiapavo

tiapavo Aspirante Pilota

42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Immagino... vabbè farò tappa al conce in occasione del controllo dei 4/5000km

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2016
  5. serie118d_bianca

serie118d_bianca Kartista

121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Procedura installazione delle mappe BMW sulla mia 216d (attuale versione: mappe 2016-1 Europe).

Aggiornamento disponibile su piattaforma BMW: Road Map EUROPE Route 2017-1.

Integrazione delle informazioni: vedi questo thread sul quale sto scrivendo.

1) creare account attraverso la pagina https://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/connecteddrive-store-portal.html --> "Login" in alto a sx --> "Registrati" --> compilare il modulo;

2) Inserire telaio (ultime 7 cifre - campo "E" del libretto di circolazione) + targa --> La verifica da parte del sito BMW avverrà in meno di 1 minuto;

2.5) BMW invierà un codice sulla Vs auto (accendere l'auto ed attendere 2 minuti --> vai nella sezione "Conneted Drive" --> "Messaggi") che dovrai immettere nel campo della pagina di attivazione/verifica;

3) andare sulla pagina https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html#/cockpit/controls --> Aggiornamento Mappe;

4) Cliccando sul pulsante "Update Manager" della pagina https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html#/portal/map-update,'>https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html#/portal/map-update, scaricate "BMWUpdateManager-windows32-offline.exe" da 43,8 MB (circa 4 minuti) - nota bene: windows32 è indicativo del sistema operativo che sto utilizzando. Questa procedura è svolta in base a Windows XP Professional 32 bit;

5) installazione dell'eseguibile che dura circa 3 minuti;

6) Nella pagina https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html#/portal/map-update cliccate sul pulsante "Scarica mappe" --> vi appare una nuova finestra dal titolo "BMW UPDATE MANAGER" e premete "Upload". In questo momento sto scaricando il pacchetto da 15.93 GB. Il conto alla rovescia stima 11 ore: attualmente sono al 17% in 2 ore.

Vi aggiornerò prossimamente sulla parte finale della procedura.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  6. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ciao, proprio in questo momento sto seguendo le tue istruzioni per fare l'aggiornamento della mappa pero' sono partito direttamente dalla fae 3) e sono andato alla pagina di "ConnectedDrive" ed ho scaricato Update manager 4), installato 5) e poi tramite questo eseguibile sto scaricando la mappa 6) (a me va molto piu' veloce avendo la fibra e W10-64 bit, mi da 1 ora e 16 minuti di attesa).

Pero' ti chiedo se i punti 1), 2) e 2.5) sono necessari visto che sulla pagina di Aggiornamento mappe, dentro ConnectedDrive, mi dice:

Aggiornamento manuale mappe

Potete eseguire un aggiornamento dell'intero materiale delle mappe del sistema di navigazione della vostra BMW mediante l'aggiornamento manuale delle mappe.Trattandosi di una grande quantità di dati, per il primo aggiornamento avete bisogno del BMW Update Manager.

Per gli aggiornamenti manuali successivi potete iniziare direttamente con il download della mappa. Il BMW Update Manager installato viene riconosciuto e utilizzato automaticamente.

Salvate il materiale delle mappe scaricato su un supporto USB e installate l'aggiornamento delle mappe sulla vostra vettura.

Avvertenza: con questa vettura non è possibile riconoscere automaticamente la versione attuale della mappa stradale digitale. Controllate nel menu della vettura "Navigazione" alla voce "Opzioni" la versione installata della mappa.

Road Map EUROPE Route 2017-1

Avvertenza: per il primo aggiornamento della mappa via USB sulla vostra vettura avete bisogno, per motivi di sicurezza, di un codice di abilitazione specifico per la vettura. Il codice è I......................A

Sembrerebbe che introducendo il codice indicato si possa fare l'aggiornamento direttamente da chiavetta USB.

Che dici ?

Ciao

7. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Se per scaricare la mappa utilizzi il programma bmwupdatemanager, al termine del download, ti chiede se vuoi mettere la mappa sulla chiavetta. Dai il percorso della chiavetta e fa tutto lui. Ti carica la mappa sulla chiavetta (minimo da 32gb) in formato pronto per l'auto. Appena la metti nella presa usb dell'auto, quadro acceso, viene riconosciuta e ti chiede se vuoi aggiornare. circa 25 minuti e sei a posto.

8. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Possibile che questi della bMw non si siano accorti che ci sono anche Mac sul mercato????

Chi ha già fatto lo scarico, va tutto in una chiavetta da 32gb? La 2-2016 per pochi byte non entrava perché le chiavette non hanno realmente la dimensione convenzionale, la memoria libera è un po' ridotta ... 31,xxxxGB.

9. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Scusate, ho verificato adesso su Connecteddrive ma risulta ancora 2106-02 e non la 2017. Possibile?

10. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    No, io ho trovato la 2017-1 e la sto scaricando in questo momento, come e' possibile ?.

Forse dipende dal tipo di navigatore ?

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2017
  11. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Aggiornamento in tempo reale .....

Sto facendo il salvataggio su chiavetta USB e dice: minimo 22,06 GB di spazio libero.

12. serie118d_bianca

121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Stamattina il download era completato. Non so valutare la velocità del download per una serie di motivi (traffico sul server bmw, distanza del pc dallo hotspot wifi, ecc..).

Comunque, col Download Manager basta che tu segua le indicazioni che ti hanno scritto oggi. In settimana prossima completerò il trasferimento dati sulla mia bmw e chiuderò la procedura.

Se hai feedback importanti, scrivi pure che aggiorniamo la procedura.

13. serie118d_bianca

121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Il messaggio che hai allegato è riferito ad un codice che "pare" non verrà mai chiesto durante la fase di installazione dell'aggiornamento delle nuove mappe.

Il codice del 2.5) è un altro: mi pare siano 6 cifre numeriche, ma vado a memoria.

Ma avevi già un tuo login affinchè tu saltassi le fasi 1) 2) e 2.5)?

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2017
  14. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Avevo già il login su ConnectDrive ma non al primo link ed è per questo che ho provato ad eseguire la tua procedura dal punto 3).

A questo momento ho scaricato la mappa ed ho già salvato il tutto sulla chiavetta USB. Domani penso che farò l'upgrade sull'auto e poi faccio sapere.

15. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    AGGIORNAMENTO MAPPA 2017-1

Stamani ho completato l'aggiornamento della mappa e di seguito indico i passi seguiti:

(in parte seguendo le indicazioni di "serie118d_bianca"):

PREMESSA: avere gia' a disposizione una chiavetta USB con almeno 24 GB di spazio libero.

1) Fare login alla pagina di "ConnectedDrive" e click su "aggiornamento mappe".

2) Click su bottone "Update manager" per scaricare eseguibile e successiva installazione su PC.

3) scollegarsi da ConnectedDrive (la connessione eseguita al punto 1) ).

(A me e' arrivata anche una mail con indicato il codice di attivazione .... for your map update..... ma non mi e' servita)

4) lanciare "BMWUpdateManager" installato in precedenza e avviare Donwload (verra' richiesto un nuovo Login alla pagina ConnectedDrive)

(Attenzione - per connessioni lente ci vogliono anche diverse ore per scaricare i 15,93 Gb dell'aggiornamento)

5) Al termine del donwload viene eseguito il controllo del file scaricato e chiesto di selezionare il dispositivo su cui memorizzate la mappa.

(E' per questo motivo che dicevo di avere gia' una chiavetta USB pronta altrimenti la procedura non si conclude)

6) selezionare il drive corrispondente alla chiavetta USB ed attendere alcune decine di minuti per la memorizzazione.

7) Inserire la chiavetta pronta su presa usb dell'auto e aspettare la conclusione dell'aggiornamento (circa 30 minuti).

FINE

Per controllo sul menu' NAVIGATORE, con il bottone "Option" e' possibile vedere il codice della nuova mappa... 2017-1

Saluti a tutti

16. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Ho ricontrollato su Connected drive. Disponibile solo 2016-2

17. tiapavo

tiapavo Aspirante Pilota

42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Spero di non infrangere il regolamento. Posto il link della copia del contenuto della usb BMW originale per l'aggiornamento mappe Europa Route 2017-1, quindi per navi business. Utile per quelli che come me non hanno gli opt obbligatori per collegarsi e scaricare tramite ConnectedDrive, ovviamente dovete avere un FSC valido oppure già attivo in vettura. Una volta scaricata scompattate con winrar e salvate il contenuto su USB da 32gb formattata in FAT, senza creare nuove cartelle, dovreste trovarvi con una cartella nominata 1, un file Config, uno con estensione .pkg e un altro .pkg.si. Per il resto procedete al solito. Spero di aver fatto cosa gradita.

https://mega.nz/#F!0l0hkTwY!3iCcHhNHDYT2a-5EbpqR6w

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. tiapavo

tiapavo Aspirante Pilota

42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Sapete dove trovare il changelog delle mappe? Quella del 2016-2 l'avevo trovato ma non ricordo più come...

19. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Ciao tiapavo, grazie mille per il link della mappa, purtroppo non è piu' valido, potresti inviarmi(anche in mp) il sito? magari lì hanno aggiornato il link

20. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Spero che con la 2017-1 abbiano aggiunto almeno le strade e le rotonde esistenti già dal 2014... (zona Expo Milano oppure tangenziale Como aperta da quasi due anni, per esempio)

Condividi questa Pagina