Non ricordo più il mio n. di aggiornamento/richiamo (fatto un mese e mezzo fa), non è detto che il medesimo poi presenti possibilità d'azioni uguali... secondo me dipende molto anche dalle configurazioni delle singole vetture. Secondo me li devi rimproverare per benino! T'hanno detto che gli serve un giorno perchè magari non conoscendo bene la configurazione attuale della tua auto non sanno bene di quale aggiornamento necessita, quindi, son stati "larghi". Mi auguro installino sempre l'ultima versione disponibile salvo tue eventuali direttive specifiche (se possibile soddisfarle).
R: aggiornamento fem io l'ho lasciata 24 ore ma alle 17.30 sarebbe stata pronta... confermo che non si può aspettare va lasciata in conce minimo una mezza giornata. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Una precisazione ragazzi: ma con questo aggiornamento "aggiornano" solo alcune centraline che hanno problemi, o praticamente tutto? grazie ciao
Fatto aggiornamento FEM, presso la MIA concessionaria Sono andato la ieri verso le 11, parlato cortesemente ed esposta la situazione, hanno chiamato capo-officina, vice e compagnia della briscola, me l'hanno effettuato SUBITO. Alle 15.30 era pronta, fatto collaudo su strada, lavata dentro e fuori. Appena salito l'unica differenza è il logo BMW nel quadro, per il resto ha perso tutte le mie impostazioni, radio (ho dovuto risalvare sui tasti le stazioni, sono diventato matto con radio Lombardia - Gammaradio che non trovava), luci all'arrivo, consumi, hanno azzerato proprio tutto... Ora ho risistemato tutto ma tranne il logo tutto uguale a prima. ciao ragazzi
Sono correzioni non visibili....il mondo del software è complesso. Cmq la mia non aveva perso nulla era precisa a come l'ho lasciata. Pulita e profumata....
Non ti aveva perso le stazioni radio BMW85? la mia tutto, ho dovuto risalvare le stazioni preferite sugli 8 bottoni, consumi percorrenze tutto azzerato, luci all'arrivo ho dovuto riattivarle, sembrava "vergine" come appena ritirata, ho dovuto ri-personalizzare tutto... ciao
alla mia pure avevano cancellato tutto, ma meglio così, si vede che hanno fatto il clean install, ovvero cancellato tutto e reinstallato tutto, ed è la cosa migliore, si evita di avere residui del vecchio firmware che possano andare in conflitto con quello nuovo
No, solo il parziale dei Km era azzerato, il clima a 20 gradi, ventola sparata,...il resto ho trovato tutto come stava...ma forse non ricordo bene. Il ripristino delle centraline giustificherebbe il maggior consumo che ho constatato dopo il ritiro e altri, mi sembra consumi come da nuova...ed era un pelino più addormentata...hanno perso tutto l'insegnamento che le avevo fatto diligentemente! Il resto va bene. La tua ha il servotronic? Per me qualcosa sulla gestione dello sterzo lo hanno modificato...la sento diversa rispetto a prima...in meglio comunque Cmq preciso che di personalizzato non avevo tanto (solo 3 stazioni radio)...io le stazioni le cerco direttamente dall'elenco dell'idrive...ma non mi pare mancasse nulla. Quando hanno fatto il collaudo eri presente? Hanno scannato parecchio? Il mio è stato abbastanza "dettagliato".....
No al collaudo non ero presente, onestamente non so neanche il motivo perchè l'hanno fatto... spero non abbiano tirato come dannati... La mia come sterzo ha quello sportivo variabile, che comprende il servotronic, cmq nessuna differenza tangibile... lo sport+ però ieri sera non l'ho provato
secondo me la mia l'hanno scannata di brutto...quanti km avevi in più al ritiro? Io si ieri sera ho fatto un po' sport +....tutto regolare!
R: aggiornamento fem L'hanno portata a monaco a far l'aggiornamento?? A parte gli scherzi, io sarei ancora qua a cercare di smaltirla sta bile... Edit: mi piace la simmetria dei nostri avatar! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Taci va che ero nero....sta al casello di Vicenza Ovest.... pensandoci fare Vicenza Ovest-Vicenza Est e ritorno ci può stare come chilometraggio ma.....son tornato verde lo stesso
22 km? Non per fare polemica e mettere il dito nella piaga, ma mi sembrano tanti... poi per collaudare cosa?? io lì per lì non ci ho badato ai miei 5km, poi riflettevo, per collaudare cosa??? mah
si 22 km....troppi lo so...magari sarà andato in pausa pranzo il meccanico? Non so che pensare....non lo so!
Ciao ragazzi Ieri ci avevo fatto caso (non l'ho scritto subito perchè poteva essere un caso), oggi posso darvi conferma, è cambiata l'erogazione del motore (la mia è la 1.6 Turbo da 140 cv)... Intorno ai 2.000 giri, regime abituale quotidiano, il motore è più "pieno", risponde prima (parlo di modalità COMFORT) Me ne sono accorto quasi subito anche stamane, ad esempio la prima rotonda fuori casa, ora appena sfioro il pedale parte, è più piena di "coppia", prima era più moscia. Di questo cambiamento ne sono certo, altre modalità per il momento non ne ho provate... vi aggiorno comunque se noto altre differenze! ciao
Dici che se passi da C...@.o e dovesse risultare "necessario" l'aggiornamento, si rifiuterebbero di farlo ? Se così fosse, credo che potresti segnalarlo a BMW Italia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">