aggiornamento eco pro funzione veleggiamento | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

aggiornamento eco pro funzione veleggiamento

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Simo320, 26 Agosto 2013.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :-).....devo trovarmi unì smanettone milanese o varesotto:-)
     
  2. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    la batteria è identica alla vecchia E9x che non aveva lo start e stop.... sul motorino sono in dubbio ma per me è lo stesso!

    il fatto che siano dimensionati è una leggenda secondo me... io lo start e stop l'ho fatto disattivare... mi sta sulle balle!
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    te l ha disattivato il Concessionario o hai fatto qualche magheggio "provato "?!
     
  4. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Disattivare lo start & stop è una modifica che il concessionario non ti farà mai fidati...Cambi i parametri di omologazione delle emssioni (che poi non cambino di fatto conta poco in questo senso...) e di questi tempi con tutta l'attenzione che c'è intorno a queste cose stai bello fresco. Non passeresti neppure la revisione se mai se ne accorgessero e da quel che mi si dice in questi ultimi tempi stanno controllando ancora più specificatamente gli aspetti legati alla CO2... Bastava disattivarlo ogni volta che sali in auto, non lo vedo un impegno disumano...
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Edit

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    A chi devo credere..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2016
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sin dalla introduzione dello S&S sono state adeguate sia la batteria che il motorino, su tutte le vetture.

    Peraltro, la riaccensione da S&S, almeno sul mio benzina, è molto diversa rispetto ad una normale accensione da vettura spenta: il motorino gira solo una frazione di secondo e i giri si attestano subito al minimo (circa 650/700), mentre alla normale accensione (anche con motore caldo) il motorino gira di più e i giri hanno un picco immediato sui 1600/1700, per poi attestarsi al solito minimo.

    Che poi ti stia sulle balle lo S&S è un altro discorso e ci sta sicuramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ma credi un po' a chi vuoi, non cambia nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Giusto qualche info sulle modifiche al motorino d'avviamento:

    https://it.bosch-automotive.com/it/parts_and_accessories/engine_systems_1/start_stop_system/starters_4/starters_5
     
  7. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    hai ragione quando dici che la cnc non te lo fa... difatti si sono risutati... e io sono andato da uno che me l'ha fatto e già che c'ero ho pure copiato tutte le nuove mappe del navi cosi' la cara mamma bmw IMPARA!!

    bastava mettere una memoria di stato ed eravamo apposto.... la macchina mi e la gestisco io... e non vedo perchè ogni santa volta che accendevo la macchina dovevo premere quel pulsante del cavolo!!!

    riguardo alla parte inquinamento allora dovrebbe ro NON METTERE IL PULSANTE.... dato che se lo premo la mia auto non rientra nei valori di co dell'omologazione!!

    ma viaaaaaaa siamo seri va.... è una forzatura e basta
     
    A Xhuxh piace questo elemento.
  8. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    io sono all'antica e penso che della macchina non goda nulla..... dalla batteria al motorino e ANCHE IL MOTORE! dato che oltretutto a me lo start e stop mi spengeva la macchina anche appena accesa e fredda!!!

    io preferisco spendere 100 euro di gasolio in più....
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io anche ....ma il la concessionaria non lo fa ....smerky e a Reggio Emilia è troppo lontano ....in zona Milano nessuno sponsorizza la capacità e sicurezza di fare il lavoro....a me fa di un incazzare lo S&S sembra una punto mjet
     
  10. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    mooolto strano che in zona mileno non ci sia nessuno.... guarda l'operazione cosistte nel mettere una spunta NO nella giusta casella del relativo programma e ricaricare il tutto... per solo quello ci vorranno 5 minuti al massimo!

    io ho fatto anche altre cosette già che c'ero...

    tipo...

    - bip allarme inserito

    - luci portiere (pack luci) quando metti la retro

    - velocità su schermo nel cruscotto

    - dvd e mpeg in movimento

    - mappe navi 2016-01 (non mi serivano ma l'ho fatto a spregio per la bmw che non mi da quello che voglio sulla MIA macchina)
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    magari uno smerky milanese c'è ma se non si pubblicizza non so dove trovarlo ....quando metti la terrò non ho capito cosa succede ?:-).....il DVD in movimento prima c'è l avevo sulla E93.....l aveva modificato smerky mandandomi semplicemente per posta una specie di Chiavetta OBD.....
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quando metti la retro vuoi dire...?? anch'io son curioso di sapere perche l'ha fatto..??? :-k
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Curioso questo, perché tra le varie condizioni che inibiscono lo spegnimento automatico vi è proprio il mancato raggiungimento della temperatura d'esercizio! La mia MAI si spegne finché il motore è freddo.

    Maaaaah.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2016
  14. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Quoto, start & stop, veleggiamento ecc. servono solo per omologare consumi migliori, poi cosa importa se costa di più produrre l'auto con pezzi sovra dimensionati o consumare più dischi e pastiglie perché si usa meno freno motore...
     
  15. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... anche a me ... lo S&S sta sulle p...e ! ...

    anche a me funziona a freddo ... appena esco dal garage dopo 20 metri in attesa che il cancello si apra ... tac si spegne il motore ... al successivo stop ... tac si spegne il motore ... la temperatura olio sarà si e no sui 70 gradi a dire tanto ...

    rientro in garage la sera ... intanto che mi avvicino al muro .... mi fermo ... tac si spegne il motore ... puntualmente una frazione prima che schiaccio io il tasto power ... così dulcis in fundo , mi si riaccende la macchina immediatamente ... e non penso faccia bene al motore ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) ...

    e poi ... la procedura per inibire lo S&S non funziona ( premere il pedale del freno a fondo , una volta fermata l'auto ) ...

    ... presto ... interverrò ! ...
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Idem........devo risolvere perche' non so se mi stanno piu sui codidetti le runflat oppure lo star end stop della punto 1.3mjet......
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusate... Domanda: ma premere quel tastino sopra quello di accensione per disattivare lo S&S, un centesimo di secondo dopo averla accesa, costa così tanto?
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Il problema è ricordarsi, guarda caso viene in mente nel momento che l'auto si sta spegnendo.......:mrgreen:
     
  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
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    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... più facile che venga in mente ... dopo che si è spenta la prima volta ... piuttosto che "mentre si sta spegnendo" ...

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) ....

    ahahhahahah ....
     
  20. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    L'ho fatto anche io. Se hai le lucine sotto le maniglie esterne, queste si accendono quando metti la retro illuminando quindi la strada intorno all'auto.
     

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