Al terzo concessionario finalmente mi hanno confermato che l'aggiornamento c'è. Sicuro. Son riuscito a prendere l'appuntamento e vado. Peccato che abbia dovuto trovare un centro assistenza competente in un'altra........................................................città.................................................................................................................provincia.......................................................regione........
ragazzi una cosa che nessun concessionario dice è che gli aggiornamenti sulle auto se ne possono fare solo 6 o 8 non ricordo...dopodichè la centralina non ne accetta più ed è da cambiare in toto...quindi fatelo solo se lo ritenete importante. io farò anche quest'ultimo perchè da fredda l'auto singhiozza un poeletto alla partenze da ferma...e il cambio è un pò pigro...inezie è...ma la voglio perfetta...
me l'avevano detto a suo tempo quando avevo la 330xd... ora non sò se con le nuove centraline si possa aggiornare all'infinito
Oggi ritiro la macchina dopo un aggiornamento generale ai vari componenti e al DKG. Mi hanno anche detto che la settimana scorsa è arrivato un aggiornamento generale "fresco fresco" dalla bmw. Ieri ho specificato che oggi avrei voluto sapere che versione di sw per il DKG avevo e qual'è quello nuovo messo da loro.... .....sperem.....
ciao io ho fatto l'aggiornamento la scorsa settimana insieme al cambio olio e filtri,com mia grande sorprese l'aggiornamento DKG me l'hanno fatto pagare. ditemi se lo fanno pagare anke a voi o mi devo incazz
Effettivamente mai pagato un aggiornamento....però non so se è perchè la mia è ancora nei primi due anni di vita
Ricontrollato fatture.Non c'è nessun addebito al primo tagliando (Poi non so se è spalmato su altri costi) mentre il secondo è come garanzia perchè era per togliere il difetto del dkg che bucava in seconda uscendo dalle rotonde.Il terzo fatto ad Aprile ho pagato solo la ruota che avevo quadrato in una buca.Credo che ci sia molta discrezionalità in queste cose
"Se non da nessun problema meglio non toccare niente" "No, non è uscito nessun aggiornamento" Queste sono state le risposte ricevute dalle prime due officine che ho chiamato fino a trovare quella che finalmente ha ammesso che c'è stato qualche aggiornamento e mi ha dato l'appuntamento, ebbene..... oggi pomeriggio ho ritirato la macchina, il tecnico mi ha detto che la versione che avevo su era la 31 e mi ha messo l'ultima, credo di aver capito della settimana scorsa, la 38...... La pigrizia a ripartire subito dopo i rallentamenti è quasi completamente sparita, tipiche situazioni in mezzo al traffico quando ti devi immettere dopo uno stop, il buco in scalata manuale decisamente migliorato con doppiette automatiche che avvengono molto più spesso e con i giri meglio sincronizzati con la velocità dell'auto, infine, impressioni personalissime, il cambio è decisamente più reattivo in tutte le condizioni, più "brutale", dà più la sensazione di cattiveria avvicinandosi molto a quello che provavo quando avevo l'M3 coupè manuale. Sono decisamente soddisfatto e lo consiglio per chi, come me, non aveva aggiornato da un po' (anche se a febbraio ho fatto il tagliando e in teoria.........ma in pratica non me l'hanno aggiornato) nota dolente, facendo un parallelismo, un paio di settimane fa sono stato invitato ad una presentazione con prova della nuova porsche boxster spyder e il DKG non è ancora veloce in scalata come il doppiafrizione porsche che è letteralmente immediato anche se paga al DKG qualche centesimo in salita di marcia, ma sono minuzie.... Tutto questo in pochissimo tempo di prova, poca autostrada, poca città e poca strada tortuosa (per chi è stato dalle mie parti leggasi LITORANEA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) un ultimo appunto: l'aggiornamento cambio e generale delle varie centraline me l'hanno fatto pagare 80€ ma ero in un'officina dove non ero mai stato. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me l'han fatto gratuito ma era quello prima di questo appena posso la riporto dicendogli che non mi piace come và e vediamo se me lo rifanno sempre in garanzia...:wink: