Aggiornamenti lamelle........... | BMWpassion forum e blog

Aggiornamenti lamelle...........

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da irnerio notker balbulus, 29 Maggio 2008.

  1. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Ciao raga credo nel pomeriggio il mecca mi riconsegna la macchina evirata di palette...stamane prima di andare in ufficio mi sono fatto una passaggiata da li..(e chiamala passeggiata visto che sta sulla tangenziale...) e ho visto i lavori e devo dire......le palette erano come nuove! mi ha assicurato di non aver fatto nulla.....infatti i condotti erano ancora sporchi..ma le plaette non erano nemmeno annerite erano di colore ...tipo la ghisa o non so come spiegarmi x il colore...solo i bordi erano un pò scuri,ma perfettamente integre......non so ho come la sensazione che sulla mia euro 4 abbiano risolto il problema.....ed ho fatto una caxxata a toglierle o forse il vecchio prorpietario aveva cambiato il condotto...non ho spiegazioni............purtroppoi il mo cell non ha la macchina fotografica ma appena me le rende vi posto le foto......
     
  2. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    anche il mio meccanico dice che sulle euro4 siano modificate ecc ecc...ma se l'hia fatte togliere fidati è un pensiero in meno!!!
     
  3. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Guarda considerando che sono alla soglia dei 100.000 davvero sembrano nuove!ho visto foto di lamelle letteralemnte in frantumi o semi carbonizzate già ad 80.000 quindi....cmq si ok un pensiero in meno...........
     
  4. Gio320d

    Gio320d Collaudatore

    356
    5
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.274
    320d e91 163cv
    Quoto!
     
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Le mie erano annerite e come, anche incrostate ma fino ad un certo punto. ma perfettamente integre e solidali (ho postato le foto cmq qualche mese fa).

    Ma è un pensiero in meno, una liberazione. :mrgreen:
    Poi ci fai sapere quanto ti ha voluto?

    Ciao e sta tranquillo... la prudenza non è mai troppa!

    saluti
    coals
     
  6. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Ok mi avete convinto meglio 200 euri oggi che 4000 domani...ma lo sapete che la fobia palette mi aveva portato ad individuare un motore presso uno scasso???La mente umana..........
     
  7. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Pagato 50 euri il lavoro alle lamelle.....le lamelle in se sono durissime ho provato a piegarla con le mani nulla da fare....le vitine che le fermano si spezzano.....infatti si sono spezzate tra le mandi del meccanico il quale aveva pronosticato al max 30.000 km prima della rottura..chiusa anche valvola egr...ma l'econometro è impazzito mi segna sempre consumi folli.........
     
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    secondo me il vecchio proprietario aveva cambiato il collettore!
     
  9. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    o l'aveva cambiato oppure devo dire che aveva ragione quando mi disse di essere un patito della meccanica che aveva fatto tutti i trattamenti possibili immaginabili x il motore ecc.
     
  10. collemaggio

    collemaggio Collaudatore

    477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    scusate ragazzi una domanda anche io vorrei far togliere le fatidiche lamelle ma devo anche per forza far chiudere l'egr? se non la volessi far chiudere a cosa andrei incontro?? :-k
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sulle euro4 il collettore è modificato....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cmq Si spezzano le viti che le tengono, no nle lamelle.
    Euro 4 stiano tranquilli: con il mio mecc.ho smontato, guardato, pulito e rimontato.
     
  12. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Si le 330 ok ma le 320 no.infatti le vitarelle che bloccano le lamelle si sono spezzate
     
  13. collemaggio

    collemaggio Collaudatore

    477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    ragazzi se tolgo le lamelle devo per forza chiudere anche l'egr???
    :-k:-k
     
  14. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    no
     
  15. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    No assolutamente, io l'ho chiusa (staccando semplicemente il morsetto di alimentazione e quiandi senza staccare tubicini ecc.) xchè il collettore benchè pulito xò cmq faceva schifo x quanto era annerito alle pareti...eh sai il collettore di aspirazione dovrebbe essere intonso!visto che da li in teoria ci passa l'aria pulita!Ora giro con la spia gialla accesa...ma non me ne frega nulla.almeno sò che il motore respira meglio.
     
  16. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Il collettore modificato si riconosce immediatamente, perchè le lamelle non sono in metallo ma in plastica, quindi chiunque trova le lamelle in metallo NON ha il collettore modificato.

    ALfio
     
  17. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Ma secondo me dovevano modificare le viti più che le lamelle in quanto durissime sono riuscito a piegarlo solo con la pinza e cmq questo discorso vale solo x il 330d 6 c ilindri, io mi sto riferendo ai 320d cmq ho un pensiero in meno.
     
  18. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Senti Alfio..quanto costa una gomma da 18"? e quanto incide sui consumi? un tipo che aveva le 18 me le ha proposte (ha rimesso i 17 xchè ha aperto già 2 3 copertoni nelle buche)
     
  19. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    CIao,
    una Falken 245/40-17 costa 127€ mentra la 255/35-18 costa 137€, su tante altre marche le differenze sono + visibili ma non so dirti di quanto.Certamente bisogna fare molta attenzione alle buche , ma più per il cerchio che per la gomma. Ovviamente se guidiamo con la mortadella negli occhi ci vogliono 4 gomme a settimana, altrimenti come monti io le ho su da parecchi km e non ho avuto nessun problema.

    ALfio
     
  20. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Per i consumi invece un po si fa sentire, ma non + di tanto, io contestualmente ho installato un modulino e i consumi non sopo per nulla variati.

    ALfio
     

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