prendo spunto... "Le bugie sono come i bambini: impegnative, ma il futuro è nelle loro mani" Dr. House... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
"Le persone comuni aspettano che la vita mostri loro i suoi segreti, ma ai pochi, agli eletti, i misteri vengono annunciati prima che il velo sia tolto. Talvolta è effetto dell'arte, e soprattutto della letteratura, che è la più vicina alle passioni e all'intelletto. Ma di quando in quando una personalità complessa prende il posto dell'arte e ne assume i compiti." [il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]
"Ignorare il male equivale ad esserne complici." "Una rivolta è in fondo il linguaggio di chi non viene ascoltato." Martin Luther King
Insegnerai a Volare, ma non voleranno il Tuo Volo. Insegnerai a Sognare, ma non sogneranno il Tuo Sogno. Insegnerai a Vivere, ma non vivranno la Tua Vita. Ma in ogni Volo, in ogni Sogno e in ogni Vita, rimarrà per sempre l’impronta dell’ insegnamento ricevuto. Madre Teresa di Calcutta
"Ci si incontra, non ci si incontra. Siamo fatti così. In genere, l'uomo e la donna che sono predestinati non si incontrano. Quello che si chiama fato, appunto." [Romain Gary (alias Emile Ajar) - Cocco Mio] cocco mio è imho il più bel libro esistenzialista mai scritto. è, cosa che non guasta, un romanzo pervaso di un'ironia e di un umorismo irresistibile. se avrò tempo, lo inserirò nel 3d degli incipit, con qualche notizia in più su romain gary (sicuramente uno dei più grandi scrittori del XX secolo, sconosciuto - purtroppo - ai più, a causa del suo anticonformismo "geniale e feroce")
Quando andavo a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita. John Lennon
molto bella. a me a scuola quando mi chiedevano cosa volessi fare da grande, al contrario dei miei compagni (chi astronauta, chi scienziato, chi pompiere), rispondevo "il fallito". sono l'unico che ha realizzato il suo sogno
Sarebbe un bell' argomento di cui discutere....i sogni i fallimenti i successi e poi di nuovo i sogni....
Quando finisco una giornata intensa e magari andata male, mi sento a casa quando salgo in macchina ed è sempre una bella sensazione come se avessi il mio compagno di viaggio con cui sfogare la mia energia negativa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è il motivo per cui comprai la mia prima BMW... identico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />