Il senso della vita è divertirsi con la vita, e se la vita è troppo pigra a noi non resta che darle una mano. (Milan Kundera)
Inquietudine Non ho mai saputo se era eccessiva la mia sensibilità per la mia intelligenza o la mia intelligenza per la mia sensibilità. Ho tardato sempre. Non so per quale delle due ho tardato: forse per entrambe, o per l' una o per l' altra. O forse la terza ha tardato.
Ecco, cosa voglio che si realizzi nella mia vita: Voglio che la fantasia sia quella parte di realtà che non voglio realizzare.
Tutto è relativo. Prenda un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie...
Carlos Ruiz Zafon: "Le persone insoddisfatte provano un gran piacere a ficcare il naso nelle esistenze altrui"
Un'altra sua che mi piace molto: "In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visite a domicilio. Bissogna andare a cercarlo." C.R.Z.
Eh, va beh...già mi deve ringraziare che l'ho reso pubblico..."visivamente"...che non cercasse il pelo nell'uovo!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cento volte al giorno mi capita di pensare che la mia vita, quella interiore e quella pubblica, dipende dal lavoro di altre persone, vive e scomparse e mi dico che devo impegnarmi a restituire quanto ho ricevuto e ancora ricevo EINSTEIN
L'orgoglio è come un'armatura a piastre d'acciaio:ci protegge e al tempo stesso ci limita nei movimenti.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
"Essere indulgenti verso gli altri, severi verso se stessi è un consiglio banale; nell'esistenza è la sola regola da seguire." [Marcel Proust] "Io non sono preparato a lottare con degli irresponsabili che non hanno paura di morire; Ayrton ha un problema: pensa di non potersi ammazzare perché crede in Dio." [Alain Prost]
Non ho mai giurato per un credo, e così mi ritrovo, ovunque il tempo mi porti, come un ospite. (Quinto Orazio Flacco)
presa da una pubblicità.... però mi piace : Se cerchi l'infinito, lo troverai nel sorriso di un bambino. Abbi cura di quel sorriso: è l'Anima del mondo.