Sostituisca : con per rendere perfetto il suo post /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
buon anno. un consiglio: siate cinici, per autodifesa Il capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi. E' il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito. Mark Twain
Infatti quest'anno li ho saltati a piè pari....anche perchè con la mia strada sono già talmente avanti coi lavori!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La gente vive per anni e anni, ma in realtà è solo una piccola parte di quegli anni che vive davvero, e cioè negli anni in cui riesce a fare ciò per cui è nata. Allora, lì, è felice. Il resto del tempo è tempo che passa ad aspettare o a ricordare. Alessandro Baricco
Riposare sui propri allori è altrettanto pericoloso che riposare su una slavina. Ti appisoli, e muori nel sonno. Ludwig Joseph Wittgenstein
Qui ad Atene noi facciamo così. Qui ad Atene noi facciamo così. Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia. Qui ad Atene noi facciamo così. Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza. Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Sta...to, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento. Qui ad Atene noi facciamo così. La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo. Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo. Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private. Qui ad Atene noi facciamo così. Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa. E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso. Qui ad Atene noi facciamo così. Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla. Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia. Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore. Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versalità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero. Qui ad Atene noi facciamo così. [Pericle (mica pizze & fichi !!!) - Discorso agli Ateniesi, 461 a.C.] guardate come siamo ridotti, 2474 anni dopo...
aforismi... Il tempo è una piramide: inizi col salire migliorare fino a salire in cima ed avere "tutto", poi vuoi il di più ed è qui che capisci che il tempo che ti è stato dato è troppo e rovini tutto... Forse Atene era sulla punta della piramide...io penso che ora siamo nuovamente alla base. Stiamo scavando. Necessita la nostra sparizione o ravvedimento...
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo. Mark Twain @Tag appena posso reppina per te!!!
“Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono?”, domandò il samurai. “A chi ha tentato di regalarlo”, rispose uno dei discepoli. “Lo stesso vale per l’invidia, la rabbia e gli insulti”, disse il maestro: “Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava con sé”. (Storiella Zen)
Nessun problema, lei lo merita sicuro...io certamente meno... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bello, anche se in realtà difficile da praticare... Grandioso!
"La piu' grande prigione in cui le persone vivono e' la paura di cio' che pensano gli altri" David Icke
Nella vita, il sesso non è tutto. Ci sono anche la nutella e la panna montata. E poi c'è il sesso con la nutella e la panna montata... :wink: