Affiliazione autonoleggio di Lusso!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da crispocorporation, 7 Febbraio 2008.

1. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    :-s :-s :-s :haha :haha :haha :haha

2. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io solo con una8-[

CJ se mi inviti il tuo 4 cilindri vengo a vederlo ma grana nisba:mrgreen:

3. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

[-X [-X [-X [-X [-X PAGARE

:---) :---) :---) :---) mi sistemo un attimo e poi vieni mi fa piacere che tu la veda :wink: :wink: :wink:

4. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    più che volentieri:wink:

5. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    nel 2006 con un amico abbiamo noleggiato 2 giorni un Boxster 3.2 manuale per capire come si guidasse una macchina col motore centrale e per vedere quanto andava :mrgreen:

ma non credo che ce ne sia molta di gente come noi, in giro :cool:

6. FRA V-TWIN

FRA V-TWIN Collaudatore

250
    2
    12 Settembre 2007
    Reputazione:
    21
    335d e92
    magari in una grande citta non ci fai caso!
    ma non credere che quelli che hanno sempre una supercar attuale
    sotto i piedi l'abbiano comprata!!! di solito si tratta di nolegi
    a medio termine che rinnovano di anno in anno ma di certo non
    spargono la voce sul nolegio............
    o magari e' un leasing che piu' o meno e' la stessa cosa!!

ps: non cominciare un lavoro del genere solo x passione!!
    guarda bene "le carte" che se con le cifre in ballo ci puo' essere
    un buon guadagno e' anche vero che e' facile rimetterci...

spero x te che sia un ottoma proposta=D> =D> =D> =D>

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Io ho visto che d'estate in costa noleggiano Ferrari e Mercedes serie S,ma non so quanto mercato possa avere un attività simile normalmente.

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per come la vedo io, se ho fatto il leasing per un GT3 è come se fosse mia.:wink:
    Diversi invece è quello che la noleggia un weekend per portare il troione a Montecarlo.
    Bisogna capire quante ce ne sono di persone dell'ultimo tipo.

9. crispocorporation

crispocorporation Aspirante Pilota

7
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    z4 coupè
    grazie dei consigli ragazzi! io sono di Magenta in provincia di Milano, e coprirei anche questa zona (Milano) .. lunedì vado a parlare poi vi dirò!

10. crispocorporation

crispocorporation Aspirante Pilota

7
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    z4 coupè
    ragazzi siccome in questi giorni sto pensando a questo progetto mi è venuto un dubbio..

secondo voi è meglio affiliarmi (franchising) a una società esistente, o valutare la possibilità di aprire un autonoleggio personalmente? senza franchising..

voi cosa ne dite?

11. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

almeno all'inizio hai meno costi e piu sconti :wink:

12. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK

intendi di troione??:-k :-k

molte....ce ne sono molte:wink:

13. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    SE opti per il franchising credo che i costi siano piu' bassi perchè molte dritte te le fornisce l' affiliante in base al suo know how quindi diventando affiliato "sfrutti" l' esperienza da lui accumulata: ti fornisce supporto commerciale-logistico mentre se ti vuoi mettere in proprio dovrai affrontare tuttocio' da solo, spendendo di piu' e correndo piu' rischi di far annegare l' impresa nel mare magnum del mercato!!!

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questo non è un noleggio puro, è un principio un po' diverso, introdotto in Italia solo da pochi anni, in sostanza si tratta di entrare a far parte di un club, con una quota di iscrizione annua e si ricevono un certo numero di punti (crediti) spendibili nell'arco di un anno in una serie di servizi tra cui il noleggio di autoveicoli di lusso

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Nooo, ero serio. Quante persone ci sono che possono spendere per apparire.
    Sono spese elevate che di norma chi può spenderle è anche colui che può comprarsela quella macchina.:wink:

E' come se io piuttosto che comprarmi l'E91, ogni volta che la voglio guidare andassi a noleggiarla. Io non conosco nessuno che fa così, quindi consiglerei di valutare bene la questione.

16. CRISTIAN JO

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    fidati che in lombardia ce molta gente che lo puo fare :wink:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Che lo può fare o che lo fa??:-k

Anche io se volessi potrei farlo, non lo faccio perchè noleggiare un weekend un 430 non mi risolve nulla, anzi mi fa spendere molto e il lunedì mattina quando la devo riconsegnare mi devo riabituare a prestazioni "standard".:confused:
    E non è neanche da dire che tutti i weekend ne posso noleggiare una perchè a quel punto conviene comprarla.:mrgreen:

E' un po' come la droga: è inutile anche provarla una volta, tanto sai che devi smettere perchè è dannosa. Tanto vale non sapere neanche cosa sia.:wink:

Non riesco cioè a capire quale sia il potenziale cliente: se puoi noleggiare spesso vuol dire che una Ferrari, una Porsche o un'Aston te la puoi anche comprare e comprandola ci sono tutti i plus irrazionali, da poterla guardare tutti i girni in garage, al poterla usare a mio piacimento, a settartela a livello di angoli, sospensioni, ecc ecc.
    Rimane il cliente occasionale, ma quanti saranno mai??

18. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    è proprio di queste società in particolare che parla "auto" nel suo articolo..

un noleggio vero e proprio secondo me non sarebbe molto proficuo..

farmaco il vantaggio sta nel poter girare spesso tanti modelli supersportivi senza subirne i costi di svalutazioni, senza impegnare capitali che puoi magari investire nella tua attività e senza aver preoccupazione di perdere tempo quando vuoi cambiare auto..

pare strano ma funzionano,..leggevo che una di queste società di cui parla la rivista applica lo stesso concetto a ville fantasmagoriche, quadri d'autore ecc:eek:

la società The CLub che usa questo sistema di crediti tra l'altro appartiene nientemeno che a naspetti, il pilota

19. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Lo so che scherzavi....:wink:

Il discorso è complicato. Bisogna fare un vero e proprio business plan. partendo sicuramente dal bacino di utenza (per calcolre i ricavi) e comparandoli con i costi da sostenere in modo da capire dove si posiziona il breakevenpoint.

i possibili utenti? non so, uomo tra i 40/65 anni, libero professionista e con un reddito > 150k euro. In possesso di berlinone aziendale (535d) disposto a spendere 20k euro/anno per una decina di we a bordo di supercar.
    é ovvio che bisogna bonificare il numero di tutti quelli che rientrano nell'identikit. C'è chi non interessano le auto, chi vuole vivere il possesso dell'auto, chi vuole andare in pista (e con questo tipo di noleggio non si puo).
    Una volta stimato il reale bacino di utenza parte una pubblicità mirata a tappeto....

non volevo fare un bus plan, ma è per far capire che non è assolutamente cosi semplice come possa sembrare....:wink:

Condividi questa Pagina