Che ne dici di una M6 di 5 anni con 23.500 Km a 49.900 euro? L'ho vista coi miei occhi in concessionaria a VareseC'è anche un 335i, 2 anni e mezzo 36.300 km a 36.900 euro, è l'auto che avrei dovuto prendere io se fosse entrata in concessionaria come mi avevano detto a gennaio, invece è lì da 3 settimane. Ora per far cambio con la mia 330i nuova mi hanno chiesto altri 7.000 euro
Grazie gio'72 per il racconto,ormai sono convinto ,vado sul 335i. Devo solo convincere la moglie e sara' la cosa piu ardua ma non ho paura. Un proverbio dice :"se puoi e lo vuoi allora devi".
Quoto La Evo gran auto parecchio pompata per essere un 2.0 ma dietro e l'interno sono indietro anni luce.... Poi mi sa che beve pure piu' del nostro 3000...
Ma secondo voi fatto 10 il numero di utenti nel forum con un 335i : quante ce ne sono fuori ? (ovvero quanti utenti con 335i non scrivono nei forum ?) Come detto pocanzi io stesso a volte faccio statistica su numeri legati a forum e magari giudico male un auto solo perche' 5 utenti ne parlano male Chiaramente se su 10 utenti 8 sono i guasti/anomalie la statistica non fa testo ma e' comunque preoccupante....
Beh, però va anke di +.:wink: Considerato ke scrivete in 3 o 4, direi ke gli altri 6 o 7 sono sempre in conce a cambiare pompa. Sobillatore.
il punto è che c'è poco da far statistiche quando facciamo prima a contare i fortunelli ai quali non è mai successo nulla e per contarli non serve scomodare due mani, ne basta una
Eh ma alla fine solo una statistica BMW italia ci puo' svelare la reale guastabilita'. qui mi son fatto una idea sui punti deboli di N54 (fra l'altro tutti sistemati in garanzia al momento) ma non so davvero il vero rapporto di guastabilita'. Ad esempio leggo di molti 320d con problemi alle turbine ma guardacaso io ne ho 4 di aziendali con 100.000Km e tutte 2007/2008 e NESSUNA ha avuto problemi. E quando va bene tipicamente non si va nei forum a cercare risposte.
L'N54 è un grandissimo motore, penso che chi lo compra lo debba comprare per la performance. Sennò si fa il cugino aspirato da 272cv per dormire sonni tranquilli a vita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bellissimo reportage.....come al solito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> peccato per la X /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e per le barre
io con la 320d sono rimasto a piedi 4 volte in 2 anni e 90000km (2 turbine 1 bloccasterzo e una cosa misteriosa che non ho mai saputo) con la 335i pesa usata con 26000km sono a 50000km e zero problemi tranne uno sporadico allarme ad un iniettore (mai più presentatosi) che cmq mi passano in garanzia. quindi ci stiamo secondo me facendo pippe mentali. l'importante è avere la garanzia...
Giovine Fabio, una domanda: alla luce della tua esperienza col 320d lo definiresti un motore affidabile?
Sai che avevo mezza intenzione, quando ho tempo, di fare un reportage comico sull'utilizzo delle barre In effetti, sinora, le ho utilizzate pochino (diciamo zero...), però mi piaccionooooooo!
hehe pero' fa altrettanto ridicolo andare in conce come ho fatto io e sentirsi dire : Wastegate ? mai vista una 335i con questi problemi ! Pompa benzina ? Mai ordinato un ricambio del genere !!! Parlo di BMW in veneto non sulla luna.....