ci sono due differenze tra bilstein b6 e koni sport (gialli). i primi sono piu' rigidi come taratura i secondi piu' morbidi,infine i bilstein taratura fissa i koni regolabili.
ovvio che i casi sfortunati possono capitare a prescindere dal marchio, sul fatto dell'errato montaggio invece avrei dei dubbi, dopo due anni attribuire il danno al meccanico mi pare ingeneroso comunque non intendevo semplicisticamente criticare i bilstein, ma solo far riflettere sul fatto che - come anticipato da qualcun'altro in maniera n po' criptica - non sono "legge" E questo, sopratutto dopo aver sborsato parecchi euro pensando di ottenere il meglio, mi fa sinceramente girare vorticosamente i ministri dell'interno
niente e' elgge, soprattutto sugli assetti. anzi, la vera legge e' andare da un assettista con i contro e farsela fare ad hoc
Non si usurano prima perchè lavorano con una molla più corta, ma bensì perchè la molla è più rigida... quindi ha bisogno di un ammortizzatore più frenato... il B4 fa molta fatica a frenare una molla rigida e quindi si usura prima... Se l'utente edosnake monta delle molle sportive, la precoce usura potrebbe essere dipesa da questo...
Allora nulla di strano che effettivamente tu abbia beccato una partita difettosa... prova a seguire il consiglio di killer scrivendo alla casa madre segnalando la cosa, può darsi che riesci a spuntare qualche agevolazione... Però anche come mamma l'ha fatta può avere molle sportive M...
ragazzi, voglio provare a seguire il vostro consiglio e scrivere a mr. Bilstein ...non che mi aspetti miracoli, peraltro non trovo lo scontrino di acquisto e quindi in caso di controversia non potrei provare nulla, ma ho giusto un francobollo che mi avanza e così...nè che per caso avreste l'indirizzo? magari una sorta di ufficio reclami o rapporti con la clientela? grazie e buona domenica:wink:
Prova a guardare sul sito della NTP che dovrebbero essere gli importatori ufficiali per l'italia...in bocca al lupo :wink:
sul fatto di non montare sui b4 molle sportive non sono daccordo..il ragazo con la z4 ha montato il kit da 60k km, conosco gente che li ha su (ma in accoppiata con h&r) da oltre 90k km, tutto ok. inoltre faccio natre la presente cosa: e' vero che l altezza non la fanno gli ammo ma le molle, ma spiegatemi perche' la mia z3, che ora sembra na 147, con i bilstein+molle originali e' di quasi un cm piu' alta che quando aveva gli ammo normali
che ne dite di questi ammortizzatori sportivi? http://cgi.ebay.it/4-Sportstossdaem...70141QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
chi li ha presi (e montati su altre auto), questi ammo da due lire li han definiti come "uno schifo, dopo 10k km sembrava di stare su una diane".
bene o male sono sempre quei 4/5 a quei soldi che girano, non ci sono 1000 marche che ti fanno ammo a 100 euro, no?. poco si spende poco si gode. al tempo di montare l assetto sulla e46, tutti i conoscenti, esperti, meccanici (almeno 3) che contattai mi dissero "stai lontano da quella roba, piuttosto tieni su i tuoi con 100k km e mettici solo le molle, che fai meglio"
considera che i bilstein B4 il mio ricambista li vende a 230 euro per bmw e46!! quindi non è che costino tanto!!
In alcuni casi può differire il posizionamento in altezza del piattello inferiore sull'ammortizzatore (dove appoggia la molla), così ti ritrovi all'anteriore l'auto un pò più alta o più bassa...:wink: Per quanto riguarda il discorso molle rigide accoppiati ad ammo morbidi (di serie) la teoria dice che non è una cosa bella, anche per la capacità che l'ammortizzatore deve avere nel frenare l'escursione della molla... poi credo che ci siano alcune variabili importanti a seconda del tipo di auto... la Z3 certamente nasce già bella frenata di suo, quindi i relativi B4 probabilmente non devono essere così morbidi... quindi in questa auto in particolare l'accoppiata potrebbe essere vincente per prestazioni/confort :wink:
ho sentito molte persone che cambiando le molle originali con le Eibach sulle Z hanno addiritttura migliorato il confort, probabilmente per via della progressività della molla...:wink:
quindi secondo voi questi ammortizzatori sono un caxata! però per questo prezzo li proverei, alla fine non credo che dopo 10 k km scoppiano o cedono, anno anche la garanzia 24 mesi
pe quel che hai speso, vedi...l importante e' che dopo 10k km non facciano l effetto che aveva la megane di un amico, che era paura...