due anni e 35K km fa ho montato i suddetti B4 standard sulla mia 320d sw. Ebbene, indovinate un pò...mi si sono già scaricati Non "esplosi" per un colpo violento, ma proprio scaricati, morti di morte naturale...dico, ma è possibile??? le strade che percorro non saranno le autostrade tedesche ma neppure mulattiere... Ho parlato con il mec che mi ha confermato che la stessa risibile durata sti ammortizzatori la hanno avuta anche con tanti altri suoi clienti e non solo su bmw: morale, se state per cambiare gli ammo e state pensando ai bilstein...ripensateci
sinceramente guido con bilstein B4 e non ho mai avuto problemi, anzi mi ci trovo molto bene, una via di mezzo tra confort e prestazioni.
guarda, fino a qualche settimana fa avrei detto lo stesso...e adesso invece mi trovo a dover sostituire gli anteriori dopo meno di 2 anni
se vengono montati non correttamente e vengono urtati prima del montaggio possono scaricarsi in pochi km; molti montano eibach-bilstein e si trovano benissimo
sintomi classici ed inequivocabili: coricamento laterale nelle curve "sostenute", beccheggio tipo aliscafo sullo sconnesso, vibrazioni intollerabili all'anteriore
comunque i B4 sono ammortizzatori a stelo originale, quindi non vanno assolutamente bene con molle sportive.
Io sulla golf avevo bilstei (quelli con lo stelo corto) + eibach, montati a 60000km e quando l'ho venduta ne aveva 130000 ma gli ammo non avevano il minomo problema. Adesso sul 320ci ho montato il kit Kony 1130 e lo consiglio vivamente...costano meno dei bilstein e sono pure regolabili
un problema coi b4 l'ho avuto anch'io, quando li ho montati 2 mesi fa acquistandoli su e-bay; uno dei 4 era evidentemente difettoso e ha perso olio nei primi 1000 km; rispeditolo al venditore mi è stato successivamente rimborsato in garanzia. Spero che abbiano una buona durata. Quanto all'efficacia sono contento, perche non penalizzano il confort ma rispondono bene, insomma non alterano il già ottimo, a mio avviso, equilibrio dinamico della e46.
ma chi te l ha detto??ne ho provate di auto con i b4, almeno due piu' la mia (l unica senza molle)e vanno ugualmente bene ti diro', ho trovato l auto con i bilstein gia' su, che han giusto 35k km....sono perfetti. ritengo che tu abbia trovato un kit difettoso o piu' probabilmente non sono stati montati ad arte. ti diro' di piu': e' la prima auto che ho con i bisletin, prima ho messo koni, e anche la ho sentito qualcuno lamentarsi....così come ho sentito di conoscente di un amico che in garanzia su una 307 gli han cambiato gli ammo dopo 30k km perche' scarichissimi, e lui fa solo statale!!!!quindi penso possano esserci i casi. io scriverei a bilstein, e spererei in una risposta, o in uno sconto magari su un prossimo kit, altrimenti perderanno un cliente. ma dire a priori che i bilstein b4 non siano validi mi pare un po' forte. stesso discorso lo feci ad un altro utente quando presi (a prezo affare) i konigiallo+eibach per l e46...mi disse che ero un pazzo, che tutti si trovavano malissimo, che anche lui perdeva olio ecc...e' stato l unico che ho sentito così drammatico, gli altri erano molto soddisfatti.
io invece ho notato nella mia car da un paio di giorni che lo spazio tra parafango anteriore e ruota è aumentato prima dalla ruota al parango ci passavano 2 dita ora 3.. cosa puo essere? ho gli ammo e molle originali..
io ho provato una z3 (a trieste) con bilstein b4+eibach...eccelsa la mia che non ha le molle, siamo li.... prox settimana le ordino, e ti faccio sapere le mie impressioni.
l'assetto e il modo di guidare di ognuno di noi è differente, magari tu ti ci trovi bene, mentre io no, è così come il settaggio delle sospensioni di una moto quando la porti in pista.:wink:
ci sono anche i b6 sport per molle originale,confort di marci invariato e migliore tenuta di strada,meno baccheggio e rollio.i bilstein come durata nn saprei.