Ciao a tutti raga, una curiosità... Io ho comprato auto e46 del 2003 da circa 1 settimana, ho fatto provare la macchina ad un tizio della bmw, e mi dice che cè il debimetro partito. Volevo sapere quanto costa alla bmw il debimetro originale, dato che fino a dicembre sono in garanzia, e tra qualche mese devo fare il tagliando, e devo farlo sostituire in bmw, ma dicono non sia in garanzia dopo 3 anni Grazie Anticipatamente...
il debimetro, almeno io ho chisto in Bosch direttamente e quindi in Bmw sarà anche qlcosa peggio, sta a 285+iva.........no komment!!!!!!
Il debimetro guasto te lo deve sostituire gratis chi ti ha venduto l'auto, sempre che non sia un privato, allora in questo caso è a carico tuo non avendo garanzia!!:wink:
Figurati, stiamo continuando cmq a venderli alla grande, quei vecchi modelli non li trattiamo da un bel po. Spero che l'abbiate capito. Cmq post chiuso!:wink:
Guarda concordo,però Moro come lo dovremo considerare sul forum,privato o rivenditore?perchè Jolly Blu ha ragione a sentirsi deluso dopo aver dato fiducia ad un utente del forum,visto che gli è stato venduto per buono un debimetro guastatosi poi di li a poco. Per certe cose ci vuole buon senso,cambiare un debimetro difettoso sarebbe stato il minimo,visto quanto gli è durato. IMHO P.s. A me un rivenditore di Angel Eyes del mercatino nel forum(Pm544)ha sempre applicato la garanzia di legge,sostituendomi i cerchi arrivati rotti ed un cerchietto CCFL durato pochi mesi.
Rivnditore, o meglio rpivato che offre garanzia, lo ha scritto chiaramente nel 3D di vendita!!!:wink:
Cazzarola 285+iva??????? A me avevano detto alcuni miei amici che costava circa 100 euro... Io ho acquistato la macchina da un privato, e purtroppo non mi sostituira' un emerito gaiser... PS: Puo' essere che col debimetro non funzionante al 100% la macchina consumi di +???
Ciao, la seguente discussione spiega (post n.8 dell'utente Christian72), in modo chiaro come controllarlo personalmente. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=89734&highlight=regolazione+con+tester Se la macchina sale di giri in modo fluido, va tutto bene. Se hai problemi, vista la mia esperienza, ti consiglio di andare in bmw per la sostituzione.
sui 100 scordatelo a meno che nn sia di concorrenza o revisionato.......in bosch fanno sconti sul 25%.....(anche se jho sentito qualcuno che ha detto 40 ma pe ora è infondato....)...... con debimetro stanco la macchina è molto possibile che ti consumi un pelo di xchè nn rende come dovrebbe....... ci sono tre alternative: -andare a vendere cocco in spiaggia e raccattare 300 euro per renderne u no originale con 2 anni di garanzia.... -pre nderne uno revisionato o di concorrenza ma attento ala garanzia e alla durata dello stesso (ci sono più utenti che lo hanno fatto e dopo 10000km hanno dovuto buttarlo...) -contattare christian72 e comprare il suo modulino salva debimetro
-contattare christian72 e comprare il suo modulino salva debimetro cosa sarebbe il modulino salva debimetro? Cioe' va messo prima per evitare che il debimetro salti?? PS: La mia auto è in garanzia fino a dicembre ovviamente per parti lubrificate, il debimetro non lo è?
Io sono stato in concessionaria, ho fatto provare la macchina da un meccanico, dice e' tutto ok, ma ci sarebbe da sostituire il debimetro. In pratica a me capita che, accellero e la macchina si apre pochissimo, alla fine arrivati a 3500 giri, e come se aggiungessi 60 cavalli, o come se la turbina si apra in quel momento fino a 4200 giri. Ho notato anche i consumi, mi sembrano un po eccessivi, cioe' non ho ancora fatto una media, ma camminandoci in citta, con 15 euro ci faccio a volte anche 90 KM, e' troppo??
Certo c'è anche da considerare che era perfettamente funzionante e si è rovinato, dopo quasi 4 mesi e 10mila km, se la garanzia non lo passa magari attribuisce il danno ad un fattore esterno, cioè morchia sul sensore , che è quasi sempre causato dal filtro aria andato. Bastano anche 100 km con un filtro andato x rovinare un debimetro nuovo!
Il modulo di christian72 va interposto tra il debimetro ed il connettore che lo collega alla centralina. Io l'ho montato da circa 1 anno e niente problemi...anzi.......e stai tranquillo!:wink: Per i dettagli però contatta prima Christian. Non credo che il debimetro rientri in garanzia.
Infatti il tizio della bmw mi ha detto che non è in garanzia purtroppo... Scusate ma non ho ancora capito, il modulo di cristian, serve a salvare il debimetro prima di morire, oppure per recuperarlo dopo essere mezzo morto?
Volevo evitare di intervenire ancora, ma ti stai approfittando anche di chi cerca di mantenere la calma e non vuole alzare i toni. Bene, secondo me cominci a delirare; visto che hai detto che li state vendendo alla grande, che bisogno hai di giustificare la bontà del prodotto da te venduto? Te, parli e nello stesso tempo ti contraddici; hai detto che non vi fornite più da questa ditta, ci sarà un motivo, o no? Certamente perchè i debimetri in questione erano difettosi e, tornati indietro, non avete potuto applicare la garanzia. Il filtro dell'aria lo cambio ogni 10000 km e poi anche altri utenti, tranne io, sapevano che i compatibili sarebbero durati poco; bastava semplicemente essere onesti e dichiararne la durata nel post di vendita. Non me ne frega niente dei 125 euro, sia chiaro. Appena torno a casa lo faccio montare in bmw. Ma non mi venire a raccontare fregnacce, per cortesia.
Quali sarebbero ste fregnacce scusa? Rispondevo solo al tizio di prima che ha detto che pensa che mi sia s*******to x un post. -Debimetri li vende e tanti cmq il mio amico. -Trattasi solo di BOSCH. -La ditta di prima non la tratta + Non di certo x l'1% di debimetri che dopo 4 mesi si rompono, è una ditta che tratta Turbocompressori, sensori di ogni genere ed altri ricambi elettronici, ma questo a te penso non interessi + di tanto. Però non pensare che non tratta + la ditta solo xkè il tuo debimetro dopo 4 mesi non funziona+, i motivi sono altri che a me non interessano neanche. Ora che torni a casa vai in bmw a metterlo però poi fatti dire anche quanto dura la garanzia ( 6 mesi io lo so già ) e spera in 6 mesi di avere sempre il filtro aria ok.