no no, io non dico, LORO dicono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però è la prima volta che riconoscono l'esistenza del problema.
ma quando finiranno di produrre l'n47? sta in giro da oltre 7 anni nelle varie declinazioni di potenza
D'accordo ma non togli il motore dall'auto e cambi l'albero a gomiti per una bobina o un iniettore........ Con questo non voglio dire che non ci siano stati problemi con i benzina, anzi!!! Solo che con N47 si è toccato il fondo e molti clienti che hanno preso questo propulsore non prenderanno più bmw.
si infatti, fra cambiare 4 bobine e togliere o buttare un motore c'è una sottile differenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Affidabilità BMW Peccato per il difetto catena...secondo me è un ottimo motore forse il migliore 2litri a gasolio in commercio! Scritto di fretta con Tapatalk da steguanzi77
Questo dà fastidio......il motore ha prestazioni eccellenti ma con un grave problema di affidabilità che non sono riusciti a risolvere e che stanno assistendo in modo penoso. Un' occasione e tanti clienti, soprattutto italiani, perduti! Tita
p.s. sapete che hanno bloccato la produzione dei nuovi diesel modulari (attualmente montati sulla nuova mini) per sopraggiunti problemi di affidabilità?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Azz..praticamente sono i nuovi motori che monta il rest. della F25 vero? Ora capisco perchè la F15 ha lo stesso motore della E70......non erano sicuri del progetto e si sarebbero spu.tta.na.ti. se il suv top di gamma avesse dato problemi al motore.... Rimango della mia idea, imho ormai bmw o le altre blasonate di fatto non fanno altro che mettere qualche led qua e la o qualche innovazione tecnologica che fa solo fi.go....ma sostanza bene poca....
Ho in parte esposto questa perplessita' anche in area X1. A 49 anni mi sono permesso il sogno di una vita(per le mie possibilita' economiche e per altre priorita' precedenti) Sulla X1 nei primi due anni mi hanno sostituito i fari in garanzia(annerimento palpebra bianca),ora sono vicino al tagliando dei 60000km e il rumore dell'N47 non presagisce nulla di buono( il capo meccanico mi dice lo sente anche lui,ma naturalmente il tutto passera' dall'insindacabile giudizio dell'ispettore BMW),la frizione non l'hanno sostituita ma nel primo anno saltellava in salita... Sulla Z4 si e' rotto un tubo dell'impianto idraulico appena riparato con "solo" 1280 euro.. e naturalmente BMW se ne e' lavata le mani, perché la macchina ha 4 anni. Francamente da un marchio"Premium" mi aspettavo un'altra affidabilita',oppure io sono sfigatissimo...
Credo il concetto di marchio premium per BMW sia solo un nostro stupido pensiero......alla fine la gestione clienti è uguale se non peggio a quella di altri marchi.....le rotture sono addirittura superiori....il marchio premium è solo una nostra stupida fissazione.
è quello che ho sempre sostenuto. o meglio, di premium ci sono molte cose ma non è detto che debba rientrarvi necessariamente l'affidabilità. io scelgo bmw per il piacere di guida, il design, la tecnologia, le prestazioni e, lo ammetto, anche un pò di esclusività. ma se dovessi guardare l'affidabilità..
Ok....ma se viene meno l'affidabilità che senso ha avere tutto il resto? Che senso ha spendere un botto per poi rimaniere a piedi? Daccordo sulle prestazioni, daccordo sul design, in merito alla tecnologia dissento.....sul piacere di guida ci sarebbe troppo da dire.......un mio amico ha comprato una serie 5.......dopo la pioggia era impossibile guidarla......nel giro di un mese ha cambiato con una x5.........in zone di collina/montagna dove i tornanti sono numerosi usare la TP con tutta quella potenza diventa una fatica..........e nonostante tutta l'elettronica di sicuro non è un piacere di guida....diciamo che il piacere di guida si ha sull'autostrada. Cmq, personalmente ho avuto a che fare l'assistenza clienti di BMW ITALIA....ma avuto a che fare con un servizio clienti cosi scarso, scortese e inefficiente.
dipende da cosa si intende per piacere di guida, io mi diverto proprio quando piove o nevica, fa te, e la 325xi non vedevo l'ora di venderla per quanto fosse noiosa, fastidiosamente sottosterzante e, a mio parere, pericolosa su neve. ma che l'affidabilità sia legata necessariamente a tutto il resto..bah, non ha senso. la storia ci riporta numerosi esempi di auto esclusivissime eppure non affidabili. se un'auto discretamente bilanciata e con una trazione posteriore secondo te dà il meglio di sè in autostrada, siamo a posto. per l'autostrada sinceramente mi darebbe più piacere un voyager. almeno è comodo e versatile. piacere di guida in curva, sul misto. trovare ciò in un x5 è anacronistico.
Sei da Rep meno!!!!! Scherzo è:wink: Ho un e46 con quasi 400cv e 1250kg...abito in zona montana e quando parto per lavoro sono obbligato a fare tornanti e 800 metri di dislivello...questo almeno 2 volte al giorno... la mia non ha controlli di sorta...non la trovo pericolosa...anzi... il piacere è proprio questo... Forse hai confuso il piacere per addormentarsi al volante...