sarà superficiale ma è la verità. tutti i motori hanno pecche. ma finché si tratta di cambiare 4-6 bobine è un conto. ben diverso dover cambiare una distribuzione o subirne la rottura, o grippare la pompa alta pressione.
Affidabilità 318d Quanto ti capisco... Ho la stessa auto, ma ormai mi sono messo il cuore in pace. Fino a fine 2015 sono in garanzia, poi se sarà necessario la venderò. Sai come hanno risolto per il problema sul rumore del tendalino posteriore? Buon anno anche a te.
Affidabilità 318d Ah però.... Va bè avrai fatto sicuramente la catena con ammenicoli vari.... Chissà quando il nostro amico dovrà fare la catena.... Saranno dolori. A proposito con l'anno nuovo tornerò alla carica per la sostituzione.....
In realtà il rumore che fa (anche su strada perfetta liscia) non è mai stato risolto. Durante l'ultimo intervento è stato semplicemente imbrattato di grasso spray (per la gioia delle mani quando viene toccato). Tempo due giorni e il rumore era peggio di prima! (Soprattutto quando le temperature salgono un po'). Un altra rumorosità proviene dal portellone; credo sia stato inzialmente sostituito tutto il pannello interno allo stesso (dove c'è la maniglia per intenderci). Ma dopo poche settimane il rumore è riemerso su buche di qualsiasi entità... In perfetto Fiat-Style! Chiudo con una cosiderazione sulla catena: ragazzi non chiamiamoci addosso le disgrazie: ho scelto questo modello, su rassicurazioni del venditore, proprio perché il 18d mi è stato rappresentato come un motore affidabile (per quanto riguarda turbina, ecc. ecc.). Se devo vivere l'auto con l'angoscia non di una rottura ma di continui fermi per sistemare quello o sistemare quell'altro beh... mi orienterò su un altro mezzo; le rotture di 00 per tutti questi interventi mi sono già costati molto in termini di tempo e io non ne ho da sprecare.
Affidabilità 318d In realtà io mi sono messo il cuore in pace. Anche se a dire il vero a parte qualche rumorino di troppo all'interno il resto è ok. Per la catena non so che dire... Il rumore a freddo si sente, per bmw è normale, per me no. Quest'anno ritornerò alla carica per la sostituzione considerando che fino a quasi tutto il 2015 sarò coperto da garanzia. Poi che dire .... Si vedrà.. P.s. Il rumore che sento dietro, secondo me proviene dalle parti in plastica dove sono alloggiate le cinture, che sfregano contro le superfici in vetro. Quando farò l' up grade audio alpine provvederò a sistemarlo.
Io ho fatto l'upgrade Alpine lo scorso ottobre e...a parte il volume più alto che copre i rumorini non ho notato miglioramenti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo anche io comunque che la rumorosità sorga dalle parti in plastica che hai indicato tu. Per quanto riguarda la catena la mia non sembra fare rumori di sorta... piuttosto sento un cigolio proviente dalla cinghia servizi (credo), soprattutto quando il clima è umido.
Affidabilità 318d Se mi dici così mi fai passare la voglia di farlo, pensavo che aggiungendo i tweeter e midrange migliori e amplificati meglio, le cose cambiassero..... Per il cigolio passa in conce e fatti cambiare le cinghie è un problema noto.....
Mi sono espresso male... intendevo dire che il maggior volume espresso dall'Alpine copre i rumori che provengono dalla plastiche! Il kit Alpine non è male...quanto meno è perfettamente integrato (ho dovuto far aggiungere però il subwoofer sotto il sedile passeggero in quanto sulla mia serie era mancante). Scusate l'OT.