Ciao ragazzi volevo chiedervi gentilmente un giudizio sul prezzo di una bmw serie 1 nuova km0 immatricolata ad aprile del 2009 , comprata da me a maggio 2009 con la seguente configurazione: BMW 120D 5 porte del 2009 rest versione Attiva Alpinweiss : - Modanature in alluminio levigatura marcata. - cerchi in lega da 17 styling 141. - Volante sportivo in pelle a tre razze con comandi al volante. - Assetto sportivo M. - Clima automatico bizona. - Sedili anteriori sportivi, con regolazione elettrica. - Bulloni antifurto e pneumatici runflat. - Poggiatesta posteriori abbattibili. - Tappetini in velluto. - Rivestimento padiglione Anthrazit. - Fari allo xenon con lavafari. - Impianto lavafari ad alta pressione. La macchina aveva zero km, Italiana ufficiale BMw con Best 4, Pagata da me 29.000 euro mi hanno anche ritirato l'usato di moglie, un'atos del 2003 a 3000 euro. Secondo voi mi hanno trattato bene? In Conce stessa macchina vale circa 34000-35000 euro.
a mio parere se km0 no! in conce non costerebbe più di 34k, togli il 20% e sai quanto dovevi pagarla... magari ti hanno valutato bene la atos ma nn credo si siano sprecati!
è una attiva o un msport ? cmq mi sembra una attiva base come la mia su autoscaut si trovano anche sui 27500 se è una vera km0 devi toglierci l'iva del 20% cmq il prezzo è quello al massimo tiravi giu 1000 euro se magari la pagavi tutta e subito adesso come adesso hanno una acqua alla gola da paura prevedo un inverno bollente per le concessionarie allora li si che forse vedi sconti anche del 30/35%
configurato con pakketto attiva ad gg ke nel pakketto mettono di serie 1 17" aggiungendo xeno, tappetini e poggia testa costa poko meno di 34 mila togli l'atos 31 mila sconto di 2 mila vabe l'usato ma loro lo rivendono..... quindi credo ke nn sia tutto questo affare
vi ricordo che lo scorpero dell'iva non si va sulo totale meno il 20% ma sul totale diviso 1.2 da poi togliere al totale precedente se l'auto viene 34000mila finita esempio l'iva è di 2834 euro da togliere hai 34mila quindi netto è 31166 poi ci sara lo sconto di 2mila euro e arrivi a 29mila di solito per le km zero non vogliono niente indietro
allora se è cm dici tu gli hanno passato la fregatura xk hanno detto 3000 l'atos.... 31000 cm dici tu a conti grossolani meno 3000 fa 28000 di conseguanza x l'atos ne ha presi 2 mila e 0 sconto.... e poi..... xk diviso 1.2 ???
cmq prendendo la calcolatrice i conti sn facili xk x il 20% sarebbe 34000 x 100 / 120 ( da qui il tuo 1.2 ) e il risultato è 28333,333 questo è il costo al netto dell'iva... la riprova è aggiungi il 20% torna il 34000............ tornando al discorso prezzo nn credo sia vero ke è al netto dell'iva... xk il concessionario l'iva cmq sia le deve versare... quindi 34 - 3 dell'atos fa 31 con 2 mila di sconto, ke nn è poi cosi accessivo anzi.... se invece fosse cm dici tu tolti i 3mila fa 31mila - l'iva la makkina ne costa 25833..... mega fregatura o discorso iva errato??
si ho fatto confusione 28e rotti mila netto meno l'auto indietro lo sconto non esiste anzi per me hanno intascato i 600 euro per portarla a 29mila e poi hanno ritirato l'usato sotto prezzo che pero devono ancora vendere si presume una una utilitaria adesso si vendono bene la metteranno a 4500 stavo guardando nel configuratore bmw che tristezza che l'attiva non abbia piu gli xeno di serie e al posto di quelli hanno messo i comandi al volante e non si trova piu la pelle rossa fra gli opzional poi cè la messa in strada e il mini passaggio indietro
se quella auto la dovevi ordinare stai tranquillo che non ti facevono il 20% ma se sei fortunato il 12 ma anche meno
forse nn mi spiego io, ogni bene acquistato ha la sua iva ke il rivenditore deve versare e da qui nn si scappa. quando la comperi l'auto è gia compresa del 20% di iva, nel succitato caso l'auto costa 34000 euro iva compresa, l'atos 3000 iva compresa, adesso x trovare il prezzo fai 34000 - 3000= 31000 diviso 1.2 viene 25834, se ora vuoi calcolare lo sconto fai 29000 diviso 1.2 viene 24167 fai la differenza e viene ke il reale sconto ftt dalla concessionaria è di 1667 ke nn sarebbero altro ke 2000 euro ivati
ma si è visto mai che una concessionaria vende un auto perdendoci?????MAI...l'importante è che chi compra sia soddisfatto del trattamento ottenuto!
sentite iva e mica iva... le km0 sono auto che vengono immatricolate per raggiungere obbiettivi... quindi se in questo periodo un 10-12% è la normalità sull'ordinazione ritengo che una macchina usata, perchè tecnicamente lo è debba costare almeno un 20% in meno... l'usato se è così di basso valore nn hanno problemi, commercianti o rivenditori di macchine di quel tipo è pieno!
grazie a tutti dei pareri, comunque l'auto costava 29000 in piu mi hanno ritirato l'usato per 3000 euro e anzi ho dovuto quasi litigare per farmelo ritarare, voevano darmi 2000 euro ma ho insisistito per 3000 euro, quindi in pratica l'ho pagata 26000 euro, ho visto che comunque 120d attiva colore bianco 5 porte ce ne sono poche a km0 in giro almeno sui vari siti, perche per me era fondamentale le 5 porte, se no mi sarei fatto una bmw serie 1 coupè che è stupenda a mio avviso, sempre biaanca ovvio.
allora la cosa cambia ottimo prezzo si 6 strappato usato e anke un bel 17-18 di sconto @ twin il discorso iva è partito dal discorso sui km0 l'iva nn si paga e nn è vero xk ogni x bene acquistato, il rivenditore deve versarci l'iva....