Come sempre pochi giri di prova (5/6 tornate da 2 passaggi) che con macchina nuova mi sono sembrati subito un grosso limite. Purtroppo la M3 ha il freno a mano pressochè inutile, quindi ho dovuto cambiare tecnica rispetto alla mx-5 e ciò non mi ha aiutato; i primi passaggi sono stati un misto tra lo studio delle marce da usare e la decisione se fare pendolo o blocco di ponte; ciò si è tradotto in parecchi testacoda.... che in gara valgono un bel 0! Verso metà prove avevo deciso tutto, tutto in seconda e blocco ponte aiutato con un piccolo cambio di direzione, fare tutto in seconda mi ha limitato la velocità d'inserimento ma ho preferito così perchè non ho ancora sufficente confidenza col cambio per effettuare cambiate di traverso. Da questo momento in poi è stato un migliorare ad ogni passaggio, e la cosa mi rallegra un sacco;però gli altri avevano già fatto 2 giornate di prove ed una gara ad Adria quest'anno, io non avevo ancora la macchina funzionante... tra l'latro l'ultimo passaggio di prove libere l'ho saltato perchè ho strappato entrambe le gomme post quasi contemporaneamente... quindi rientro ai box, cambio gomme con brutta sorpresa... non mi ricordavo più di avere gomme diverse, ho fatto le prove con delle 225/45 usate e mi ritrovo a fare la gara con delle 235/45 nuove... quindi + grip. Non mi sono perso d'animo e mi sono infilato in pista. Ormai erano le 21:30 ed io ero sveglio dalle 6:00 del mattina con 500 km alle spalle...... Quest'anno le gare in categoria Street si svolgono un due sessioni: Qualifiche (warm-up e due passaggi giudicati) Best 6 (Warm-up e un giro secco giudicato) Se non fossi entrato nei primi sei sarei uscito decisamente deluso... ma viste le prove ci poteva stare. (Eravamo in 13) Si parte Warm-up.... senza forzare, tutto bene, le gomme non tengono più di quelle usate, complice l'asfalto notturno umido. 1° passaggio.... ingresso curva 1 buono; cambio di triettoria.... macchina dritta! *****, invece tengono di più!!! sfriziono, curva 3 e relativa uscita riescono bene; pero il riallineamento lo pago caro.. VOTO 4 2° passaggio.... fatto tesoro di prima tengo giù più a lungo prima del cambio di direzione e mi aiuto con il sinistro.... fumo fumo e voto 8! Best 6... Ci sono!!!! Warm-up.... senza forzare, nuovamente, testacoda sul cambio di direzione...... ho forzato troppo poco e sono arrivato talmente corto da girarmi prima dei birilli......... 1° ed unico passaggio.... come sopra, se non fosse stato per la velocità d'ingresso bassina (circa 90 Km/h) sarebbe stato un passaggio perfetto... VOTO 8 Quindi 3° assoluto parimerito con il 2°, secondo posto a lui perchè aveva velocità d'ingresso più alta; ci stava forse qualcosina in più ma quello che è arrivato 2° è stato costante tutto il giorno e forse è giusto così. Sono comunque contentissimo perchè (come vedrete dai video) ho visto i miglioramento giro dopo giro ed ero l'unico pirla senza frano a mano.... Classifica
Categoria Racing Per le Racing non sto a riassumere tutto, dico solo che uno di noi era nettamente superiore a tutti gli altri... sabato aveva decisamente una marcia in più; Il buon Simone è stato il migliore per tutta la giornata, attaccava curva 1 almeno 15/20 m prima di chiunque altro, con una velocità d'igresso superiore... Purtroppo si è dovuto accontentare del 3° post anche lui, il perchè per ora me lo tengo per me..... dico solo che in semifinale ha dovuto cedere il passo, ma per i piloti con cui ho parlato ha vinto lui..... Articolo Qualifiche Finale
MITICO BIONDO!! Complimenti davvero! Scommetto che l'altro a cui ti riferisci è Texo! p.s. il 16/17 agosto vieni a Castrezzato con noi se sei libero
Sisi, Texo, decisamente il migliore della giornata. Castrezzato?? umhhh quasi quasi...... devo vedere come sono messo a €.. Deve tenere i soldi da parte per fare la gara di Varano, li non posso mancare!
Finalmente ho tagliato e montato i video: Street (mio) Racing Quelli che ho messo sono TUTTI i passaggi effettuati tranne 1............ dal che si capisce quanto tempo avevamo per provare.
Rinnovo i miei complimenti!! Nei primi tentativi non digerivi molto la prima parte del curvone, prese le misure però la situazione è proprio cambiata :)
Si, ho montatotutti i passaggi apposta per vedere gli errori... nei primi passaggi la situazione era veramente grigia...... anche perchè purtroppo il tempo stringeva! per fortuna ho migliorato di passaggio in passaggio e l'ultimo direi che è stato veramente buono, peccato non riuscire a far tirare il freno a mano... sarei riuscito ad attaccare la curva parecchi metri prima!
Grazie Biondo, vedo che anche tu hai capito che nella semifinale qlc ha sorpassando prendendo metri con un angolo di sovrasterzo molto inferiore al mio, però non faccio polemiche, fa parte del gioco, la prossima volta farò il furbo io! Tra l'altro, ieri ero a Misano a fare i corsi di guidare pilotare e ho parlato con un giudice e mi ha confessato che non riusciva a vedere chi mi stava dietro per le nubi di fumo che creavo.. anche a lui gli è sembrato strano il fatto del sorpasso. CMq, storie vecchie, non mi piace alimentare polemiche... Mi sono fatto passare tutto andando la settimana dopo al Nurburgring a driftare nella Mercedes Arena durante la gara DTM davanti a 70000 persone!!
Che ficata.... quando è che mi dai due lezioni private? avrei un due o tre pagine di cose da chiederti..........:wink: Devo far girare sta M3, terzo ci arrivavo già con la mx-5.... Dico una cosa sola... se conta il tempo sul giro basta dirlo...........