vaiper, quanti cavallucci riusciresti a dare alla mia 320d e92 (177cv)?? e a quanti nm di coppia si arriva?? fammi sapere, sono iNTERESSATISSIMO.. anche mp per non sporcare il thread
tu come lo usavi il modulo?? guarda un attimo qui... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=5019165#post5019165
grazie pussy:wink: io con il modulo mi sono trovato benissimo, anche se si parla con gente esperta di motori lo sconsigliano quando il mio amico ingegniere a visto il modulo le sue parole sono state tiralo via che spacchi igniettori e pompa gasolio
una cosa molto positiva e che da quando o staccato il modulo non sento più quel ticchettio al minimo tipo metallo proveniente lato guida
Scusate raga, una curiosità: qualcuno ha mai confrontato, tramite menù segreto, la temperatura acqua prima e post rimappa? Varia di molto? Xchè se in conce, x 20 cv, col PK ti montano anke ventola maggiorata, le temperature un po' dovrebbero salire, no? Mi kiedevo di quanto. La mia, ke è stock, sta normalmente fra gli 80/85 gradi, solo tirando di brutto, x mezz'ora, in montagna, sempre seconda/terza, in salita fra i tornanti, ho raggiunto al max i 98 gradi con temperatura esterna fra i 15 e i 19 gradi.
Vabbè, non volevo esagerare, se qualcuno aveva già notato o no eventuali differenze, era solo una mia curiosità.:wink: La domanda è x tutti quelli hanno rimappato, se usano il menù segreto, ovviamente.:wink:
devo capire come cacchio entrare nel menu segreto e poi butto un occhio sulla temperatura anche io. Ah però io ho un intercooler maggiorato non so se può valere lo stesso.
Mah, non ci capisco molto, in teoria l'intercooler dovrebbe garantire aria fresca x la turba, ma non interferire con la temperatura acqua x il raffreddamento del motore. Magari però ho detto l'ennesima fesseria.:wink:
L'intercooler svolge la funzione di raffreddare l'aria di alimentazione del motore e non della turbina. La turbina è mossa dal flusso dei gas di scarico.
l'intercooler raffredda l'aria in uscita dal turbo compressore prima che entri nel motore. Il fine di questa operazione è quello di immettere l'aria nel motore alla temperatura ottimale per la combustione.
Ciao Vaiper, uppo il tuo thread per chiederti: mi dici quali motori hai fino ad ora rimappato e con quali risultati in termini di cv e coppia ?? grazie!! come ben sai vorrei organizzarmi con un amico per venire a rimappare da te!