Quando si sciopera di solito si ottiene sempre qualcosa ..... Mettiamo il caso che si sciopera per la sicurezza stradale e si chiedono le tali modifiche sul decreto secondo te non oterrai nulla? Prova a stare a casa dal lavoro senza usare l'automobile per un mese non per un giorno, se fai crollare l'economia di un paese a loro li metti in ginocchio .... credimi dopo poi verranno sicuramente a trattare .... Oltre a quello poi fai capire ai benzinai che il prezzo della benzina te lo devono calare altrimenti li fai morire di fame .....
perché sono incazzato ma che dici???? sono lì per beccare quello che mi fa rischiare la vita! Esco di casa e attraverso un incrocio dove vai forte anche ai 50 per scarsa visibilità e quello non ferma uno che sfreccia ai 130? Ma che dici??? Porca vacca ma quello se metto fuori il muso ammazza pure me! Gli devi togliere la patente! Ma cosa c'entra essere comandati? Allora sono comandati a fare cassa mica a rendere sicure le strade??
ma non sono reati emiliano...i reati sono solo quelli previsti dal codice penale e lo sai meglio di me;o ci vuoi ravvedere la truffa? se è cosi il discorso cambia...ma ci vuoloe davvero un giurista co le palle fumanti...tuttavia credo che fare una ripresa video al tratto di strada dove manca il cartello di avviso sia poco valido ai fini processuali...eventualmente dovresti farlo mettere a verbale dagli stessi agenti operanti al velox...
La prevenzione serve per ridurre il numero di incidenti, la repressione per aumentare il numero di multe. Se il posto di blocco è visibile la gente è costretta a rallentare, quindi si prevengono le condizioni di possibile incidente (posto che la velocità lo sia, ma qesto è un altro discorso). Se invece è imboscato, chi passa a velocità folli non ridurrà la velocità, sarà libero di ammazzare qualche innocente, però poi dopo qualche mese riceverà una multa a casa, e il comune così sarà felice. La verità è che i comuni non fanno prevenzione, purtroppo
O sei un avvocato o uno che alvora nel ramo da che parte stai? Che lavoro fai? per curiosità? Senza mentire ......
quindi (nonostante il cartello ci sia) questo giustifica a violare i limiti.... tanto si fa ricorso..... e poi fate i moralismi!
un attimo...c'era o no il cartello?sul cds non viene riportato perchè è un articolo che fa parte di qualche norma di attuazione che conosco ma non ti so indicare...di velox non me ne intendo troppo...non rientra nei miei compiti diretti ma mi capita di parlare spesso con la stradale...
Se sei pagato per VIGILARE sull'autovelox DEVI vigilare sull'autovelox, non leggere il giornale o stare al bar, perchè ti paghiamo per questo. Mi sa che, senza offesa, sei tu che hai le idee confuse. E poi NESSUNO gli dice DOVE mettere l'autovelox, gli si indica la strada, se si imboscano è SOLO colpa loro.
allora:se il vigile legge il giornale ad un metro o 2 dall'autovelox non ci vedo nulla di penalmente rilevante;se sta al bar mi fermo e gli porto via il velox...a Roma è successo!!! emi..ho le idee chiarissime...te l'assicuro
beh,sui finanzieri e' meglio calare un velo pietoso.....qua profondo nord e le TANGENTI SI PAGANO!!!!
Nel mio caso il cartello non c'era.Ma anche laddove ci fosse, la sostanza della norma non cambia perchè non si adempie alla prescrizione col solo cartello.
ma che moralismi, tanto hai capito da solo, se il sindaco dice al tuo capo "dovete fare cassa" VOI fate cassa e zitti. i primi a rispettare le regole dovrebbero essere i tutori, o no? se non le rispettano per primi come puoi anche solo pretendere che gli altri non seguano quell'esempio?
Verissimo uno che ha fatto un incidente pauroso con un audi A4 2.0TDI percorreva la marecchiese sui 180 K fortuantamente non ha amazzato nessuno, le ruote della A4 le hanno trovate a 300 mt dall'impatto. Mettiamo che quello si fosse preso un velox e nonostante che se lo fosse preso per prevenzione avesse ucciso qualcuno? Se poi magari ci fossero stati i vigili in bella vista e magari in + posti di blocco quello invece di fare i 180K forse non sarebbe andato + piano?
OT: scusate...ma io, con le mie tasse...chi pago??? p.s. noi "poveri stipendiati" almeno le tasse le paghiamo sempre e tutte!:wink:
eh si invece...se c'e' il cartello non devono farsi vedere...la stessa norma vale anche per i velox fissi che trovi in autostrada...senza pensare poi alla normativa vigente che cambia contestualmente al modello di velox adoperato...