in effetti mi ero già risposto prima di farla stà domanda...mi piaceva ribadirla!!! comunque se vi arriva un verbale a casa....apritelo leggete e poi cliccate quà.... www.cippi.net almeno sorridete!
perchè però ho la sensazione che sia molto più importante per lo stato LADRO mettere le multe per gli eccessi di velocità fino a 7.000€ anzichè tutelare davvero l'incolumità di chi guida (l'esempio che ho fatto prima)? perchè un mio eccesso di velocità in autostrada di 60kmh fa cassa mentre un camionista in gabbia per omicidio colposo no? la risposta è davvero scontata le multe non lo saranno (che battuta del caxxo)
direi (e comincio a toccarmi i cojones ) di si, anche se ci vorrebbe un bell'impegno son d'accordo con te se il senso dell'intervento è quello di non generalizzare, però sono le statistiche a dire che se uno si inzucca in macchina perchè va troppo forte in genere leva il disturbo da solo, trovami invece quante sono le ecatombi sulle autostrade italiane nel 2006 che non sono state causate da mezzi pesanti e se ne conti più di 5 ti offro da bere non stiamo poi a rammentare il più grosso incidente della storia della circolazione stradale in Italia, marzo 2003, autostrada A4, causato da due camion che gareggiavano in velocità nella nebbia, vero? ed il bello è che le ecatombi continueranno, anche se quei 7.000€ diventeranno 70.000 ciao p.s. il mondo è pieno ANCHE di camionisti coscienziosi, guarda che non sono così ottuso da NON saperlo :wink:
giusto perchè sei te, preparo qualche fusto di birra però andiamo di canna di gomma stile innaffiatoio
stamani, ho letto sul giornale che hanno fatto una piccola modifica alla proposta che è già stata approvata da una camera: -i neopatentati non potranno guidare per i primi tre anni di patente auto con più di 60 cv ( o forse volevano dire kw? 60cv sono veramente pochi anche se sufficienti per uccidersi ) -chi viene beccato a guidare senza patente, la prima volta sarà sanzionabile, la seconda nel giro di due anni va dritto in galera i distratti ( come me ) sono avvisati. volevo chiedere agli esperti del codice germanico, come sono messi loro in questi casi? e visto che io vado spesso in austria, qualcuno sa com'è il loro codice stradale?
C'è anche qualcosa di buono però: Il provvedimento prevede, finalmente, che le postazioni di controllo della velocità debbano essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli e di dispositivi di segnalazione luminosi. Per quanto riguarda i limiti, il ddl riformula le attuali soglie di superamento: -tutto resta invariato per quanto riguarda il superamento dei limiti fino a 10 km/h (36 euro di multa e nessuna decurtazione di punteggio). - Il superamento del limite di velocità di oltre 10 km/h e non oltre 40 km/h, che attualmente prevede la sanzione di 148 euro e la decurtazione di due punti, verrà punito con la stessa sanzione, ma la decurtazione salirà a cinque punti. - Attualmente il superamento del limite di velocità di oltre 40 km/h viene sanzionato con la multa di 370 euro, la decurtazione di dieci punti e la sospensione della patente da uno a tre mesi. Il ddl introduce la nuova soglia di 60 km/h oltre i limiti, prevedendo che il superamento di oltre 40 km/h e non oltre 60 km/h sia soggetto alla sanzione di 400 euro, alla decurtazione di dieci punti e alla sospensione della patente da tre a sei mesi (ma la seconda violazione in un biennio comporterà la sospensione della patente da otto a 18 mesi). - Il superamento di oltre 60 km/h dei limiti, infine, sarà soggetto alla sanzione di 500 euro, alla decurtazione di dieci punti e alla sospensione della patente da sei a 12 mesi (la seconda violazione in un biennio comporterà la revoca della patente). Se le violazioni verranno effettuate alla guida di un mezzo pesante, oltre al già previsto raddoppio della sanzione pecuniaria, raddoppierà il periodo di sospensione della patente. fonte: QR
leggo quanto sopra e penso che a farmi paura non saranno i controlli in autostrada bensì la fottutissima provincia denuclearizzata col limite dei 50kmh da qualche parte in culo ai lupi dove la statale larga e sicura dove stai viaggiando "sfiora" i confini comunali di un ameno paesino del caxxo........ :wink:
La cosa positiva è che ora non ci possono più essere dubbi sul fatto che le imboscate non sono ammesse. La legge dice che le postazioni devono essere ben visibili e segnalate.
Se se... la segnalazione di legge sarà il cartello sotto i 50 con scritto "controllo elettronico della velocità" e ci trapanano dopo la curva con un telelaser