Ragazzi come vi sembra? Si tratterebbe di un adesivo in rilevo, ancora non lo ho messo, è una photoshoppata. Reggerà la colla sul paraurti che è anche poroso? Ho avuto un incontro ravvicinato con un albero, in pratica è caduto un ramo secco e mi ha ammaccato il paraurti in quel punto, più un altro pezzo ha sbattuto sul parabrezza ma quello non lo ha rotto. Fortunatamente, ed è la cosa importante, nessuno si è fatto male! Però cavolo, accidenti a te albero maledetto!!! Sono stato dal carrozziere e mi ha detto che mi ci metterebbe la pasta e poi rivernicerebbe facendo una sfumatura. Visto che con l'altra macchina anche lì, come ora, mi dissero che non si sarebbe notato niente ma poi dopo una settimana già si vedeva la porcheria, preferisco lasciare stare. Ho chiesto anche in concessionaria ma mi hanno sparato tipo 600-700 euro perchè il pezzo in questione regge tutta la zona anteriore compresi fari, lavafari, antinebbia e compagnia bella. Ora, apparte i soldi, non mi va per niente di farmi smontare tutta la macchina, è nuova di nemmeno un anno! Voi che fareste? Datemi un consiglio, positivo o negativo che sia, se vi sembra una soluzione truzza ecc... Avevo pensato anche a ritoccarlo un pò con questo prodotto: http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1060574 Qualcuno di voi lo ha mai usato? Ciao! Grazie a tutti!
Ok, grazie per l'opinione, che anche io condivido, però credimi non la posso vedere quell'ammaccatura, proprio nel frontale
fatti l'adesivo di bmwpassion che di fianco alla targa starebbe ok...!....quella ///M non ci azzacca nada con SUV/SAV/MINISUV/MINISAV....lascia perdere che ti attireresti una miriade di insulti per strada e non solo....:wink:
No... l'adesivo M proprio no!! Condivido l'opzione ritocco oppure chiudi gli occhi ogni volta che passi davanti all'ammaccatura!! Ciao
Va be via, anche io ero molto titubante, non ce lo metto. Avevo guardato l'adesivo del sito ma è proprio un adesivo, a me serve qualcosa in rilievo per coprire l'ammaccatura. Non c'è nessuno che li farebbe anche di gomma? Altre idee di possibili loghi? Il discorso non vedo non lo posso considerare, pensate che prima avevo un 318i del 1995, quella prima della serie E46, ecco, non c'era una ammaccatura nella carrozzeria, ma dico una nemmeno una che fosse una. Certo era stata rifatta in tanti posti e anche con pezzi sostituiti, ma era veramente perfetta!
Ma non ho capito bene....l'ammaccatura si trova nella parte in plastica nera dove avresti posizionato il logo?? Ad ogni modo,non metterlo,stona davvero...e poi,la linea della macchina,IMHO, deve rimanere piu' pulita possibile...
L'ammaccatura è proprio lì. Anche a me piacerebbero le linee pulite, se non fosse che odio i difetti.
Achi lo dici!! Appena trov anche un minimo difetto nella carozzeria vado in paranoia e cerco tutte le sluzioni possbili per ripristinarla Cmq,ti consiglierei d ritoccare,magari con quei pennarelli specifici,ma mettere l'adesivo....sembrerebbe un difetto ancora piu' visibile,IMHO...:wink:
...te lo do io il rimedio "antiparanoia" da graffietto....: lasva la macchina solo internamente, fuori lascia che si accumuli la polvere...salvaguarderai la corrozzeria...ed una volta lavata...ti sembrerà appena ritira dalla concessionaria..... ....ascolta un cretino....
Ma lo sai che c'avevo pensato??? In effetti e' facile trasformare il piacere di avere una macchina impeccabile in una vera e propria fissa.....
No ragazzi via, è nuova, devo trovare rimedio. Sto contattando per una pasta un rivenditore ma non si degnano di rispondermi nemmeno dopo 2 messaggi, e voglio trovare il modo di smontare il sottomotore per provare a rimandare un pò l'ammaccatura.
Ma come faresti a fare leva?? E' plastica.... La pasta che hai menzionato cosa dovrebbe fare invece?? Livellare l'ammacctura?? Se fosse stato sulla lamiera si sarebbe potuto chidere aiuto ad un leva bolli.....
Non lo so ma voglio provare. Mi hanno contattato per la pasta, non si sono degnati di darmi spiegazioni accurate ma mi hanno detto almeno che è nera. Mi ci vorranno una cinquantina di euri, non so ci penso un attimo.
Se posso esprimere un mio pensiero io ti consiglierei di lasciarla così o farla sistemare in carrozzeria, cercare altri modi tipo paste antigraffio o amenicoli vari credo sia solo una perdita di tempo e di denaro, il danno ti rimane lo stesso e soprattutto per te che lo sai sarà una paranoia continua.
Il carrozziere me la rivernicerebbe ma come ho detto sopra non voglio. L'ammaccatura è di circa 4 cm, al centro c'è quasi un buco, dovuto probabilmente dal ramo che era appuntito. Lo so che si vedrà lo stesso, ma voglio provare, tanto ho anche un altra macchina che sarebbe da sistemare. Ora lo ordino.