Additivo pulizia iniettori o Vpower.... | BMWpassion forum e blog

Additivo pulizia iniettori o Vpower....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andy S2K, 29 Maggio 2010.

  1. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Voi cosa consigliate? eventualmente che marca per additivi? la mia ha 64000 km e va da Dio ma se puo' servire.....Solitamente comunque uso Vpower o blu super 98 pero' ovvio che il proprietario prima non so cosa usasse e se abbia usato additivi per pulire etc etc
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    puoi usarlo, danni quello non fa.. ma però prima cambia il filtro della benza, altrimenti scioglie anche la sporcizia che si è fermata lì e la rimette in circolo..
     
  3. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Ma e' obbligatorio cambiare filtro benzina? Dovrei portare auto dal meccanico e sinceramente non ho tutta sta voglia, sono piu' dal meccanico a cambiare olio etc che al supermercato:)

    La mia ha effettuato tagliando settembre scorso e da li ha fatto 1000 km. La macchina a 64000 km. Il problema e' che non so se al tagliando abbiano anche cambiato il filtro dato che non era mia.....
     
  4. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    e poi il filtro non andrebbe cambiato dopo e non prima dell'uso dell'additivo?
     
  5. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    io ho cambiato quel filtro due anni fà quando ho deciso di tagliandare l'auto dal mio maccanico di fiducia e ho scoperto che in bmw non l'avevano mai cambiato poichè sul filtro recava la data di produzione della macchina
     
  6. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    il filtro cambialo prima..
     
  7. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Apprezzo il tuo consiglio ma molti invece dicono che convenga prima usare additivo che disincrosta oltre a iniettori anche tutte schifezze che ci sono nel serbatoio che vanno ad attaccarsi al filtro. Se fosse nuovo te lo ritroveresti imbrattato.....Dunque meglio cambiarlo dopo e buttare il vecchio ancora piu' imbrattato.

    Questo cio' che ho letto su altri forum....la parola agli esperti.

    Fra l'altro sapete il codice del filtro benzina per M3 e46?
     
  8. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    si hai ragione, mi son confuso, avevo fatto lo stesso anch'io appena presa.. la vecchiaia...:lol: in ogni caso cambialo 13 32 7 831 039 avevo sentito qualche miglioramento ma credo più per il filtro nuovo che l'adddittivo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2010
  9. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Alla fine invece, dopo altre consultazioni, molti consigliano di fare quello che avevi detto tu e cioe' di cambiare prima il filtro e poi mettere additivo. Il mio meccanico dice che non cambia nulla fra metterlo prima o dopo e dice che quello che fa molto e' il cambio del filtro e che gli additivi sono solo dei pagliativi che possono anche essere sostituiti da qualche pieno di vpower...
     
  10. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Questa mattina ho cambiato il filtro e avendo su vpower preferisco aspettare il prossimo pieno e mettere benzina magari 98 agip che e' meno addittivata e aggiungere il TUNAP.

    Per adesso non so se sia io impazzito ma l'auto ha perso quella rugosita' in prima fra i 1500 e i 3000 giri. ora sale piu' fluida. Sopra non l'ho provata.

    Ma puo' essere che cambiare un filtro benzina migliori cosi' la risposta? Il filtro era del 2003 quindi immagino che piu' o meno l'ultimo cambio sia stato fatto in quell'epoca...
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se è tappato dallo sporco la differenza si sente eccome..
     
  12. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
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    24 Novembre 2009
    Reputazione:
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    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Mi sembra che i carburanti che utilizzi già siano additivati come si deve anche per la pulizia degli iniettori. O meglio per minimizzare i residui. Se posso permettermi di darti un consiglio ogni 3mila Km utilizza su un pieno di vpower o Ip una lattina da un litro di Magigas Hiperflame. :wink:
     
  13. fabriziobruni

    fabriziobruni Kartista

    76
    2
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    53
    M3 E92 - Moto:Brutale989
    il mio meccanico BMW di bologna mi ha caldamente sconsigliato gli additivi....

    Dice di usare v-power o blu-super e in assenza quella normale senza additivi.
     
  14. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    A me avevano consigliato questo: se vuoi "mantenere" pulito allora vai o di additivo o di benza 98 o vpower.

    Se invece vuoi pulire, allora meglio fare una pulizia specifica con smontaggio degli iniettori: gli additivi non possono essere troppo aggressivi, altrimenti rischiano di far grippare gli iniettori, per cui se c'è sporco davvero non fanno quasi nulla.
     
  15. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
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    M3 e92
    La Tamoil WR100 com'è?Ho fatto un paio di pieni consecutivi quest'inverno ma non ho avvertito alcuna differenza...(idem per V-power ecc)
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
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    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Mi sembra un pò strano. Passando da 98 a 100 ottani la differenza (anche lieve) dovresti sentirla. Però se vuoi dei risultati più apprezzabili devi cercare di portare gli ottani a 103. Come? Additivando la v-power - Ip plus con una lattina di Magigas Hiperflame. Poi fammi sapere"!:wink:
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    guarda dipende da cosa utilizzavi in precedenza del resto su un aspirato non è facile ottenere notevoli risultati tangibili il più delle prestazioni le ritrovi su un turbo compresso, a parte questo la sua maggiore utilità e tenere sano e pulito gli iniettori il più possibile e rendere più lineare l'andamento dei giri almeno sulla mia salvo imprevisti non mettero più la comune ron9
     
  18. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
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    13 Dicembre 2008
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    M3 e92
    No ma la cosa bella è che io non passavo dall 98 alla 100 ma dalla 95:mrgreen: io faccio benzina normale,per forza ragazzi,altrimenti devo lavorare anche la notte per pagare la benzina ahaha proverò comunque a rifare un pieno di WR100 anche se ricordo benissimo di non aver notato differenze,avevo anche fatto prove di accelereazione e ripresa:-k

    Vabè male ogni tanto non le fa un pulitina agli iniettori:wink:
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
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    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Capisco, certo alla Shell o Ip è sempre una mazzata. Allora continua con la 95 e su un pieno prova a mettere l'additivo che ti consigliavo nella misura di mezza lattina su un pieno. Il tutto però dovresti farlo con continuità.:wink:
     
  20. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Proverò..non garantisco continuità ma una volta ogni tanto potrei fare del bene alla mia cucciola:mrgreen:
     

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