Scusate sicuramente ne avrete già parlato! Quali additivi mi cnsigliate per motori a benzina e trasmissioni? Sintoflon-Renox-ZX1-Ceramic power liquid e altri?
io per la mia uso sintoflon dieselube x il carburante, e per il motore oggi ho messo l'ET... ma naturalmente ci sono i prodotti appositi per benzina... sinceramente mi sto trovando bene... nell'erogazione l'auto è fluida e non più rumorosa come prima...
posso riportarti un esperienza di un ragazzo del forum molto competente, con la sua e36, m3. 80k km originali, si blocca il motore. lui, meccanico, lo apre, e non trova cosa c'e'...non trova, non trova...a un certo punto arriva a sta conclusione...in due tre punti (passaggi olio, filtro, e non ricordo cosa) trova queste rimanenze bianche, quasi ossido,ma molto dure... in pratica era uno di questi additivi che aveva provocato la rottura. ora, me l ha spiegato bene ma non essendo meccanico non vorrei riportare info errate o fare strafalcioni, se per caso siete curiosi gli chiedo in pm di intervenire qui e spiagare la sua disavventura..
......infatti proprio quel che volevo leggere, tutta sta roba (additivi) specie quelli che non lavorano in sospensione nell'olio ,e mi riferisco a tutti quei polimeri "solidi", e la parola stessa la dice lunga, nel tempo vanno a ostruire il filtro e quel che peggio i condotti dell'olio se poi parliamo dalla serie E46 in su dove questi sono stretti si puo' ben immaginare quello che comporta, tuttavia su un motore nuovo trattato con oli sintetici quindi pulito, c'e minor rischio che questo succeda, benche comunque sta roba faccia piu male che bene, poi usato su motori kilometrati e magari non puliti ,sta roba ostruisce che un piacere, quindi detto questo l'uso di questi additivi al limite e' consigliato per modo di dire su motori stanchi o meglio usurati, in quanto sti polimeri vanno a compensare la dove c'e tolleranza causata dall'usura, insomma un modo per tirare avanti prima di rifare un motore, quindi nel caso si voglia far uso di questi additivi consiglio comunque quelli che non contengono parti solide, ma bensi quelli che hannno la capacita' di aumentare la viscosita' dell'olio ovvero "addensanti" che lavorano in sospensione nell'olio tipo il wynn's super charge, quindi se volete bene alla vostra car cambiate l'olio spesso usando oli di qualita' che di additivi validi sono gia' presenti