Su ebay ci sono una serie di additivi da mettere nel serbatoio che abbasserebbero la temperatura di rigenerazione facilitando le condizioni di rigenerazione, consigliati per chi fa tragitti brevi (tipo me) e non riesce a completare correttamente i cicli di rigenerazione... chi sa se sono utili? O se possono essere dannosi? Io mi ritrovo con la macchina che non va praticamente ogni 300km...
in che modo non va ... porta a pulire il fap, anzi toglilo, metti questo https://www.facebook.com/photo.php?fbid=573741622715145&set=a.447193995369909.1073741828.100002379389194&type=1&theater cmq fatto pulire altro giorno, 24 ore senza macchina, adesso va una meraviglia, migliorato il ritorno, la frenata, la ripresa,ed in sesta sotto i 100 non la sento piu' che devo scalare per forza ... ho fatto saldare anche un flessibile sotto la marmitta, piu lavaggio motore + auto dentro e fuori 100 euro al suo dire dice che in pratica non ho pagato neanche il prodotto, perche' ha dovuto fare il passaggio due volte che era sporchissimo. non so cosa abbia usato, so solo che di solito usa i prodotti della liquimoly cmq se ogni sei mesi te lo puliscono per 50 euro tanto vale andare da loro, mi sa che ne chiedono 150 da te. scusate se scrivo male, sono dislessico, mi dovrei impegnare una cifra per scrivere in modo corretto, mi stancherei di brutto.
Sento anche nella mia che mi fa la pulizia del fap molto spesso, è fastidioso perchè ha dei momenti che sembra che la macchina non vada!! strappa e riprende male, cosa si può fare? senza andare incontro a spese, nonostante abbia fatto anche tragitti più lunghi del solito la situazione non è cambiata va un po e poi dopo 300-400km ancora fa la pulizia, ho sempre sentito dire che un filtro faceva la sua pulizia ogni 3000km minimo, qua siamo ben al di sotto.
Stessa cosa per me, praticamente mi sembra di avere l'auto che va bene il 40% delle volte... giuro che ci sono giorni che mi stupisce da quanto corre, giorni che mi fa quasi schifo. Io faccio tragitti da 20km andate e 20 ritorno, ma con semafori traffico ecc. Forse non le do' mai la possibilita di rigenerare "naturalmente"...
Di solito faccio circa 10 andata e 10 al ritorno, strada extraurbana almeno ma fa dei giorni che è in continua pulizia, quando faccio tragitti più lunghi giri extra sembra che riesca a pulirsi ma poi a breve torna ad andare male, strappa ecc... metto sempre gasolio shell, non metto minchiaggini
Io l'altro giorno mi sono fatto 10km di tangenziale a 2500giri fissi, con il cruise control. Il giorno dopo la macchina era rinata. Prova a fare una cosa simile, magari metti anche un 50ino di shell vpower diesel
Ragazzi,c'è un mio amico che usa questo prodotto e si trova bene...http://www.meaweb.it/product/3326/Kit-per-la-pulizia-del-filtro-FAP-DPF.html altri l'hanno provato?
Interessante ma a sto punto mi sa che vado a farlo in officina, non sono sicuro di essere in grado di fare questa procedura...
chi si trova a passare per il molise, venafro, per le bmw, audi consiglio il meccanico amoroso... fatto pulire va una bomba xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> prezzo a me 50 euro, pero' avevo il fap gia smontato per una saldatura al flessibile. Piu pulizia auto dentro e fuori, parte superiore del motore xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi sarebbe costato piu un fai da me.