Addio Volvo V70: benvenuta 530d Touring (da pag. 50)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Gennaio 2012.

Addio Volvo V70: benvenuta 530d Touring (da pag. 50)

  1. Lancia Thesis

    0 valutazioni
    0,0%
  2. BMW Serie 5

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Volvo

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Altro (specificare quale)

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Beh, non è di certo un fulmine come una 30d/35d nel riprendere dai 1000rpm, sicuramente, ma rispetto ad una 25d (perchè quello è il paragone "reale" secondo me, 197 VS 200) siamo molto allineati: infatti trovo che uno dei difetti principali della mia 25d sia proprio che è "ferma" a bassi giri.Poi come tutti gli upgrade i miglioramenti sono consistenti, basta pensare a quanto vada più forte il 235 rispetto al 231 sulla 530... proprio per questo (guardando a come sono scesi i prezzi) dovresti cercarne una LCI!
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    ...e turbina piu' piccola, il tutto per rendere l'erogazione piu' corposa sin dai bassi regimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Infatti quella adocchiata è una 530d LCI di fine 2007 con 120mila km e 235 CV
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Nu' 'bbabbà :lol:
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quel chiavico del venditore ancora non mi ha chiamato. Oggi pomeriggio lo mando a cagare se non ha ancora visto la mail!
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quel chiavico del venditore ancora non mi ha chiamato. Oggi pomeriggio lo mando a cagare se non ha ancora visto la mail!
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Chiamata: mi hanno offerto 3500€

    Venerdì vado (mio padre torna giovedì pomeriggio, prima non posso)
     
  8. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Era quanto volevi prendere o è un prezzo differente??
     
  9. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    :popcorn::popcorn::popcorn:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 4 persone piace questo elemento.
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    500€ in meno del valore eurotax della V70.

    Io la mia la tengo inserzionata a 5500 trattabili...4000€ reali.

    Vediamo se li recupero sul passaggio di proprietà della 530
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma se basta un 320d 177cv per affumicare il 2.4 jtdm.....non oso immaginare con il 25d dove rimanga la 159 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Forza Mik....forza che ci siamo...

    Stiamo per arrivare al primo aprile...l'essenza di questo topic :mrgreen::mrgreen:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che chiavicone :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Mi dispiace, ma non condivido completamente. Io ho una E61 197cv, e non va di più della 159 2.4 che ho avuto in uso (e con la quale ci ho fatto un migliaio di chilometri, non una vita intera ma neppure il giretto intorno al concessionario), soprattutto come sensazione di guida ed erogazione.

    Che poi per il gioco dei pesi la E91 20d vada di più, in effetti è documentato dai risultati strumentali: ci vorrebbero dei rilevamenti della 525, comunque sia sono totalmente OT perchè il buon beckervdo non sbaglia e valuta una 530...
     
  15. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Auguri per domani Beck ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sabato primo pomeriggio vado. Vediamo se torno con l'elica :wink:
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi scuso con Beck se vado un attimo a ripescare questa tua affermazione, dato che mi ha incuriosito e nella sezione 5er non se n'è mai discusso. Quanto è vera questa cosa? Senza polemica eh, vorrei sapere se c'è in giro qualcosa su cui si possa oggettivamente discutere :-k
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Però a lui le alette non si staccano e le turbine non saltano..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Io avevo una E61 prerest 530xd, che è durata poco tempo per colpa di uno stupido che ha danneggiato più lei di me (scusate la "confidenza"), io l'ho ritirata poco prima del rest (grazie a sconti eccetera). In quel periodo un fornitore alias amico di mio padre compra una E60 530xd LCI, e (con poca strada sulle spalle) me la fa provare. Complice il cambio (molto più veloce e secco) che dà una sensazione (che è poi quella che conta) di maggior prestanza, l'auto risultava parecchio più disinvolta. Chiaro, non andava il doppio, ma se sulla carta uno potrebbe dire "vanno uguale, sarà solo un upgrade numerico di facciata per giustificare il restyling" all'atto pratico se le provi senza sapere quanti cavalli hanno la sensazione che dànno è di assoluta differenza.

    Come, per il motivo opposto, la LCI da 197cv sembra abbia meno "birra" di quanti ne ha in realtà: duecento cavalli son sempre duecento cavalli, invece per muoversi deve sempre ricorrere al cambio altrimenti di sorpassare non se ne parla....

    Mi scuso anch'io con beck per la divagazione.

    EDIT

    davo per scontato ma aggiungo: le auto erano entrambe automatiche, inoltre la mia con 18" e la berlina con 17" ma anch'essi 245.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2012
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io di E61 ho provato solo il 218cv e la mia, entrambe automatiche, ma francamente non ricordo come andasse la prima. Una cosa è certa, la progressione del 235cv è veramente eccezionale, non oso immaginare come possa essere il 535d, soprattutto nello step delle LCI, ovvero i 286cv.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina