Addio piccolina, grazie governo italiano di tutto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Addio piccolina, grazie governo italiano di tutto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Robertino85, 26 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    se si badasse solo alla logica/ragione sei perfettamente nel giusto, ma nel suo caso forse non se la godrebbe + come prima, x' come giustamente dici tu, una csa sudata o cmq comprata coi propri mezzi, dà molte + soddisfazioni di una "regalata"; credo che per lui le sofddisfazioni stiano terminando lasciando il posto alla sensazione di non vederla propria. è difficle da spiegare questa sensazione

2. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Su questo non sono d'accordo.

Il regalo di un padre ad un figlio può essere un atto d'amore e di stima come può essere un vizio od un qualcosa di non sentito.

Un regalo fatto con amore da un genitore te lo godi ed ha un valore affettivo otre che materiale.

3. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    hai ragione con quanto scrivi, però non riesco a condividerlo nemmeno volendo. è una sensazione che si prova quando ciò che hai non è completamente tuo. non so come spiegarlo e capisco che probabilmente il mio modo di pensare sia sbagliato

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Una cosa pero' non e' chiara, ovvero se la Z sia stata un regalo o se l'abbia comprata facendo sacrifici con i suoi soldi.

Se anche fosse un regalo la puo' mantenere e quindi la scelta di vendere e' come dici tu dettata da un fattore psicologico.

Io l'ho presa con i miei soldi e me la tengo stretta proprio per questo.

In effetti una cosa che compri rinunciando ad altro la senti piu' tua e te la godi meglio e difficilmente la daresti via, a meno di esservi costretto.

5. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Questo è vero

1300 euro e mantenere una z4 a benzina si sta un pò risicati

Io sto nella sua stessa situazione, non ho la z4 ma una 120d usata, coi costi riesco a starci ma gli aumenti sono stati evidenti.

Il problema è che rispetto a 1 o 2 anni fa, i costi e i sacrifici sono aumentati a dismisura.

Magari lui si era fatto 2 conti e pensava di starci, con questi aumenti assurdi non ci si sta più

Io quando ho comprato la bmw, trovavo il gasolio a 1.3, adesso è aumentato di 50 cents.

Ragazzi è tantissimo, soprattutto se uno la macchina la usa tutti i giorni

E pare che questa impennata continuerà a salire

E gli stipendi non aumentano per niente di una virgola, anzi, ad aprile, per i lavoratori dipendenti, cioè gli unici che da sempre hanno pagato regolarmente le tasse, ci saranno ulteriori stangate, e in busta paga c'è aumento irpef. E' una roba immonda.

Io la macchina l'ho comprata manco un anno fa, e non avrei mai pensato che gli aumenti sarebbero stati così elevati e su tutti i fronti

6. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Si toglie la copertura furto così se succede qualcosa si da le martellate sulle palle!

A roma è impensabile non avere copertura furto e atti vandalici

quello che spende di assicurazione è comunque tanto, probabilmente perchè la macchina vale tanto e il premio furto/incendio è parecchio elevato. io spendo circa 1500, ma la mia macchina vale la metà della sua

7. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Ragazzi io ora metto da parte circa 600 euro Al mese e tra bollo e assicurazione spendo 2500 Anno non è un problema, la benzina continua ad aumentare e da 5 mesi lavoro piu lontano da casa a volte ci vado in macchina a volte con i mezzi, la mia compagna abita parecchio lontano tutto un insieme di cose, ora io riesco a mantenerla ma se la devo tenere devo mettere qualcosina meno da parte e questo mi da' fastidio darò che non voglio lavorare per la macchina, come detto non mancano soldi in famiglia stiamo abbastanza bene ma forse sarà una mia fissa mentale il non voler spendere troppo al mese quando c'è gente he ci campa una famiglia con quello he prendo bho forse la terrò molto probabilmente anche per he sarebbe stupido darla via e svendere dato che i soldi non mi servono... Bho voglio parlare con papà mamma è troppo di parte me le da tutte vinte

8. Mr Wolf

Mr Wolf Collaudatore

266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Allora siamo in due! Quasi la stessa situazione, salvo che credevo di essermi salvato con il superbollo Tremonti che arrivava proprio a 225KW, ma poi ci ha pensato Monti a farmi la festa!
    Solidarietà a Robertino!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  9. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Se non ricordo male, una volta lessi che volevi acquistare la Cayman.

Ora, che uno si infastidisca e venda l'auto per principio posso pure capirlo, ma che l'aumento della benzina renda impossibile da mantenere una z4 che già si ha ad una persona che ventilava il passaggio alla Cayman, mi pare un eccesso.

Est modus in rebus.

10. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Comprarmi la Cayman ed aumentare le spese era normale era ovvio che avrei speso di piu a fine mese, il mio disappunto e rammarico nasce dal fatto che con la stessa macchina non arrivo piu a fine mese con i soldi di prima, come detto non arrivo con la somma che mi sono imposto di spendere non perche non abbia soldi a disposizione.

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scusami, ma posto che i 2500 euro tra bollo ed assicurazione li avresti pagati lo stesso, e posto che tu faccia 10mila km l'anno, considerando un consumo di 10km/lt spenderesti con il costo attuale della benzina alla pompa 1900 euro l'anno (1,9€/lt). Ponendo che prima degli spaventosi aumenti potessi spenderne 1400 (1,4€/lt) fanno 500 euro l'anno. E venderesti l'auto per un'uscita extra di poco più di 40 euro al mese?? Se i valori che ho messo sono sbagliati (e molto) per difetto allora posso comprendere la scelta.

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a me dispiace sempre per una zeta che se ne va ma che c'entra monti con tutto questo? fammi capire.

70 euro la settimana di benzina per prenderla la domenica "se va bene".

quindi 280 euro di benzina al mese. diciamo a spanne che rispetto a due anni fa ne spendi 80 in più, giusto? sono meno di 1000 euro in più all'anno, tutto calcolato a spanne e per eccesso. per mille euro in più l'anno, ti privi di una macchina che sei costretto a svendere a prezzi da discount e dalla cui vendita perderai ben più di qualche migliaio di euro.

io fossi in te rifarei un po' di conti.

13. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Ho cambiato lavoro ragazzi l'ho scritto, ora sono molto più lontano e i km al mese sono aumentati rispetto a prima, cmq ho fatto 4 conti con mio padre che mi ha detto di farla finita e tenermi la macchina non sono 200 euro in meno che metto via a dovermi far dar via l'auto.

Tutto è nato dal fatto che non riesco più ad arrivare a fine mese con gli stessi soldi di 2 anni fa... tutto qui, non volevo alzare le spese mensili per questo avevo deciso di venderla ma forse una giornata no sul lavoro e qualche altro s***** mi hanno portato a una decisione poco lucida e illogica, quindi la Z rimane con me, metterò qualche soldo in meno da parte e arriverò a fine mese più tranquillo.

14. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e cosa? robertì, io oggettivamente non l'ho capito. la comodità per via dei km in più?

15. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    te l'ho scritto modificando il post, un momento di sconforto sentendo anche che l'azienda non va bene mi ha fatto fare ragionamenti catastrofici e inutili.

16. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ok, quindi alla fine la tieni?

meglio così, dai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Alla fine la tengo i miei si sono incazzati sul ragionamento dei soldi da parte e della crisi, ringraziando dio non devo preoccuparmi di questo e continuerò a ringraziare i miei se un domani avrò un futuro migliore per i beni in cui hanno investito per farmi fare una vita tranquilla a me, quindi se spendo 800 o 1000 al mese non cambia niente, sarà che ho sempre cercato di darmi dei limiti per non esagerare, lavorando con persone che davvero ci mangiano e devono arrivare a fine mese con i 1300 euro e non metteno una olira da parte perchè non ci riescono per tutte le spese, mi sentivo diciamo male a sperperare il denaro in questo modo senza pensare a mettere qualche euro da parte, cmq momento di sconforto dato da più fattori e sopra ogni cosa dalla riunione al negozio, non entra più gente ragazzi, queti qui continuano ad aumentare le tasse e la gente non compra più nulla, ipad 3 ho il magazzino pieno, il 2 era andato a ruba... Speriamo si riprenda questo paese ma dubito se continueranno a tassare le classi sociali più deboli

CMQ LA Z RIMANE

Ringrazio a tutti sia quelli che avevano capito il mio ragionamento forse troppo impulsivo sia quelli che con le critiche mi hanno fatto ragionare.

Grazie a tutti ragazzi

18. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    su questo ci sarebbero pagine e pagine di forum da scrivere ma saremmo clamorosamente OT. buona zeta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.911
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche perche' c'e' gia' il thread sull'ipad 3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Vedo che l'argomento è stato esaurito.

Chiudo.

Status Discussione: