Addio mia amata biemme...pensieri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alieno, 8 Gennaio 2013.

1. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    ciao e auguri sinceri per il terzo arrivato, mi spiace dirlo ma HAI FATTO MALE.

il 27 luglio dl 2012 anche a me è arrivato il terzo marmocchietto dopo il primogenito di 7 anni e la bimba di 3.

partiamo dal fatto che mia moglie l' ho portata in ospedale in porsche, con dietro valigia e suocera, dopo la nascita anche io ho iniziato a tedirami con l' idea dello spazio, ma fino ad ora non ho trovato degna sostituta alla mia vecchia e90 che a 6 anni e mezzo e 200k km sulle spalla va che è una meraviglia e ogni giorno che la uso come il primo dico " che bella", ma questo è inutile dirtelo, lo sai già.

il problema delle nostre amate non è lo spazio dietro, ma quei c...o di fianchetti laterali che sono molto pronunciati e che rubano spazio ai seggiolini.

ho cercato di valutare serie 5 e nuova serie 3 ma penso che alla fine il problema è sempre lo stesso e lo spazio soprattutto della seduta centrale rimane sempre quella ( i 2-3 cm in più non risolvono a mio avviso il problema).

forse l' unica che ha una spalliera più regolare è audi, ma dall' elica non voglio scendere e i suv non mi piacciono, a quel punto meglio un monovolume.

per questo motivo mi tengo la mia amata vecchietta, sia perchè da circa un anno ha chiuso l' off autorizzata e quindi in caso di necessità con auto nuova avrei difficoltà a fare 150 km pure per un tagliando, sia perchè mi sono detto che prima o poi i marmocchi cresceranno e quindi magari tra un anno non avrò le stesse esigenze odierne. per intanto mio figlio primogenito viaggia al lato passeggero, mia moglie si mette dietro al centro ( soffre lei ma me ne frego), ai lati alzatina e ovetto.

del resto quando eravamo piccoli noi vero è che non erano così diffusi questi aggeggi, ma comunque anche le famiglie numerose andavano in giro con le varie 127, 205, R5 ecc.

ma la cosa più importante è il nuovo bmwista, crescerà, tranquillo, e magari sarà proprio lui a dirti quale bm comprare.

auguri anche alla mamma e agli altri due.

2. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ciao doctul e grazie per gli auguri,che ricambio avendo anche un tu neonato in casa :wink:

Il tuo discorso non fa una piega...MA:il mio grande ha ancora 3 anni e mezzo,quindi ancora con il seggiolino intero e ingombrante!Con 2 la scena era questa:

Esclusa l'ipotesi bimbo grande davanti:no airbag disattivabile e moglie costretta a stare in 30cm di sedile+tunnel tra i piedi :eek: Vi risparmio la scena demenziale di un pomeriggio d'autunno in cui mi impongo di riuscire a far stare i 3 seggiolini dietro:rinuncio anche all'isofix,soluzione che preferisco,ma in tutti i modi non riesco neanche a chiudere le porte,il che non è il massimo 8-[

Provo su E61 di mio fratello:stessa storia.Audi un po'meglio,ma poca roba.Morale: per 3 seggiolini interi ci vogliono 3 sedili separati.A quel punto IMHO meglio spendere poco per un monovolume(ne ho trovato uno con qualche anno ma con km ridicoli)e aspettare di uscire dal tunnel seggiolini,come penso sia tu adesso...

Vi dico solo che il grande quando ha visto il vagone ci ha girato un po'intorno e poi mi ha chiesto interdetto:ma dov'è il simbolino "Bemviu"? "Eh Luca...è una lunga storia...ma tornerà tornerà fidati" :wink:

3. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Anche io ho tenuto portachiavi e porta documenti originale..dove dentro ho dei ricordi dell'auto!!

4. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Mi confermi allora la mia perplessità' e cioè' che anche la 5er non cambia tanto il problema? Per questo ho ritenuto per ora inutile cambiare la mia piccoletta.

falli crescere e poi torna alla grande.

5. Crocket

Crocket Direttore Corse

1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3

Potevate prendere un cacciavite ed eliminare le maniglie ed i fianchetti posteriori...!

Gerry organizzavo un incontro dalle tue parti venivamo Ale, Pasquale ed Io...smontavamo maniglie e fianchetti, sostituivano i pulsanti dei finestrini cn dei bottoncini a pressione sul montante e si recuperavano quei 7/8 cm x parte...le portiere in qst modo in tt sucurezza si aprivano solo dall'esterno...!

Credo ke al prox mini raduno proveremo anke qst soluzione, nn si sà mai...!?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Crocket @ iPhone Tapatalk

6. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Assolutamente sì.Se no avrei fatto cambio alla pari con quella di mio fratello,stesso motore e stessa "dopatina",senza pensarci 2 volte...

Farò esattamente come dici,appena il grande sta nella seduta ricominciamo a ragionare...

7. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    RITIRO TUTTO, MI ERO PERSO UN POST...

beh...peccato la BMW non faccia Van...per ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Auguri per il Neo arrivato!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2013
  8. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    sei un mito!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti stimo, io non ho figli ma la penso come te. E ti dico, se mai mi accoppierò e ne avrò, a mia moglie darò la "cassona" da carico, ma io MAI e poi MAI rinuncerò al mio cabrio!

9. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Grazie!Il Bmw più simile al Van è l'X5 :mrgreen: a cui ho anche pensato a lungo ma alla fine l'ho escluso per vari motivi...

Avevo pensato anche a quello,fidati,ma io da solo l'auto non la uso quasi mai,in città giro in moto e per lavoro sono statico...avrei finito per non usarla mai e non godermela come si deve :wink:

10. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeeh si, come no, lo pensavo anch'io!

Fai qualche figlio e poi torniamo a parlarne ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  11. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..

L ho trovato solo ora !

Che dire , pur se ho solo un 20d hai descritto alla perfezione cos'è questa macchina, ora posso solo farti un augurio grande conquista speranza di tornare presto in BMW , e posso solo sperare che non abbandonerai la zone (pena vengo a cercarti fino a casa e' ti obbligo a guidare una palio per le strade di collina ) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ovviamente a gasolio;)

12. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Grazie Pasquale,mitico :wink:

Ah non ti preoccupare,il forum finchè riesco non lo mollo,come detto ci sto troppo bene :mrgreen: Quindi continuerò a sparare la mia qua e là, a meno che non mi banniate per motivi strani tipo che ne so...se metto il mio neo arrivato vagone in firma :mrgreen:

13. cris979

cris979 Direttore Corse

2.460
    70
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    7.297
    320d touring e 91
    ahahah io ho lasciato la bm in firma non ce l ho fatta a mettere la foto della FIAT 600!!!!! ahahahahah

14. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Ciao Alieno, ormai per cause diforza maggiore leggo pochissimo e frequento ancora meno. La tua è una passione sana, vedrai che quanto prima tornerai a quidare "qualcosa" di serio: rinunciare alle proprie passioni per "cose vere" come la famiglia è una rinuncia che tutti vorrebbero poter fare ;-).

Complimenti e... guarda il lato gusto: con il monovolume risparmierai soldi e punti-patente per quando tornerai in sella!

15. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    :mrgreen::mrgreen:

Ciao Cesare che piacere rileggerti!Come state tu e la tua culona 6L?In effetti hai ragione col vagone ti passano le voglie di consumare le gomme.Io nel dubbio,terrorizzato all'idea di passare dai 270 ai 150cv e dai 60kgm di coppia ai circa 30 :eek: ho già chiesto al meccanico se una rimappatina soft avrebbe invalidato la sua garanzia.C'è poco da fare i cavalli ti creano dipendenza :wink:

16. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    .....ma alla fine Gerry, questo ?? :-k

17. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Allora blakk qui i casi son 2: sei veggente...o sei veggente :mrgreen:

Io capisco azzeccare il modello,ma anche gli accessori tetto xeno pelle etc etc c'è del diabolico :mrgreen::mrgreen:

18. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..

Buongiorno Gerry , guarda non sarà una BMW , ma un salotto (con una mappa leggermente più scattante) di sicuro ! Postaci qualche foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Sò paragnosto ......... o para___o ??!? [​IMG] :mrgreen:

Diciamo in primis che alla voce monovolume, da una trentina d' anni ormai, per il vecchio continente, l' Espace detta legge sotto tutti i punti di vista: modularità, praticità, finiture, accessori, capacità di carico.......e, strano a dirsi, dinamismo !! =D>

Prima che Chrysler entrasse nel mondo Fiat, poteva avere un' antagonista, circa, col GrandVoyager, ma ormai non c' é proprio storia Gerry!! :wink:

20. Crocket

Crocket Direttore Corse

1.868
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.592
    e36-e87-e91-e30-f31-z3

Bella Gerry...

A me è sempre piaciuta si n da piccolo perché ha sempre mantenuto una linea accattivante e soprattutto cm diceva Pasquale è un salotto su quattro ruote...nn motrici ma piazzato...

Io l'altra notte ho sognato ke mi trovavo nella tua stessa situazione e prendevo un Range Rover è inutile quella macchina c'è l'ho stampata in testa...x fortuna che sulla nuca ho qualche scimmia bwista...e soprattutto i consumi di quel vagone nn sono un gran kè...

Condividi questa Pagina