Addio M3...ho preso la 996Turbo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 14 Dicembre 2006.

  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Come volevasi dimostrare.... scordatevi allora 507 cv sulla M5!
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Concordo!


    Sarebbe molto interessante. Però non fate la partenza da fermo, ma fatela di in movimento... Qualche possibilità devi pur lasciargliela no?



    Ma vieni a rimapparla da Penso! Poi andrete su un banco dove ha rullato Dado 540 cv e vedremo la differenza!
     
  3. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    penso che da penso non mi convenga, ho un preparatore ah hoc qui :cool:
     
  4. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si ma saresti passato da me e caricato su!!!! :)
     
  5. Sauron

    Sauron Kartista

    139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    986 Boxster S - ex 328i sedan
    secondo le prove di auto, se non ricordo male, la E46 manuale accelerava in 5.22, la E36 3.2 in 5.43 e la E36 3.0 in 5.73.
    Che quelli di 4R non sappiano accelerare non è una novità: passano dai 3.6 della F430, mai replicati, ai dati vergognosi di Elise, M5, S2000 (se non erro) e via discorrendo...
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si esattamente. I 5.22 rispetto ai 5.43 della E36 sono dati non dalla maggior potenza, ma dal maggior grip dato dalle gomme + larghe unitamente ad un differenziale a ripartizione variabile molto più funzionale di quello di tipo meccanico a ripartizione fissa. Sul discorso 4r c'è poco da dire... sono il punto di riferimento per tutte le altre riviste automobilistiche italiane in quanto a rilevamenti. Lo stesso Auto lo prende sempre in considerazione prima della pubblicazione dei suoi rilevamenti. Ricordiamoci che è l'unica rivista automobilistica ad avere una propria pista ed essere in grado di eseguire i rilevamenti nel modo più metodico. Sul fatto che a volte i rilevamenti sono pessimistici come nel caso della Honda S2000 o Evo ecc. è dovuto al fatto di aver utilizzato benzina a 95 ottani su auto nate per lavorare con benzina a 98 e più ottani.. tra l'altroi poi c'è anche da tener conto lo stato in cui arrivano le auto in redazione... se quella S2000 magari era stata già stratestata da altre riviste capirai bene che usura gomme e trasmissione soprattutto nel classico 0-100 km/h possono fare la differenza...
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Per la cronaca la mia sulla pista di Anagni con tester Galliena (uno bravisismo in quanto a rilevamenti strumentali) ha fatto 5,7 nello 0-100 km/h e 13,8 nei 400 m. Il primo dato non è molto soddisfacente,ma la causa può dipendere dall'assetto più rigido al posteriore rispetto all'originale e all'adozione di gomme 235/45 R18 invece delle 245/40 R17, in più le RE050A per me a livelllo di grip sono delle m...e!
     
  8. ste_zietto

    ste_zietto Kartista

    209
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ragazzi!!! Ho rimontato i kat originali al posto del centrale SS privo di kat e l'auto va dannatamente meglio ai medio bassi e lievemente meglio persino agli alti!! Ai bassi ha guadagnato non poco in coppia motrice!!!
    Sono stracontento!:mrgreen: :mrgreen:
     
  10. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Un ragazzo qua del forum aveva gia fatto queste prove con apparechiature eletroniche su la sua M3 E36 e una E55 AMG e aveva riscontrato che senza cat andavano meno
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    infatti va trovato il giusto equilibrio tra numero di prekat da "eliminare" e rivisitazione generale dello scarico, a "levare" pezzi selvaggiamente si può incappare in problemi tipo quello della contropressione o altro
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Interessante... e ricordiamoci che i kat di serie delle M3 è di tipo metallico ed è correttamente dimensionato!
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ola sauro come vanno i dischi???
     
  14. RichBMW

    RichBMW Kartista

    72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Audi Q7 TDI, Porsche 996 turbo
    Bene!
    Ho un collega nel forum! :mrgreen:

    Io ho il 996 turbo coupè comprato nuovo nel 2004 con il kit Porsche che la porta a 450cv ed è davvero un gioiello...

    Ho avuto l'M3 per un anno e mezzo (poi mi sono stufato) e come guida non c'è paragone!
    Molta più coppia, una spinta da jet militare ed un assetto + cambio da paura, in confronto l'M3 sembra DAVVERO fermo!

    Fammi sapere come va dopo un po' di strada!

    Unica modifica: cerchi BBS GT scomponibili da gara 19", gli originali da 18 li tengo per le termiche... e verniciatura di tutte le mascherine anteriori + lo spoilerino in tinta.
    Con i BBS è ancora più incollata!
    Se qualcosa deve cedere in curva è l'asfalto che si attacca alla macchina!

    Ciao,
    Riccardo
     
  15. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    avevi #-o
     
  16. RichBMW

    RichBMW Kartista

    72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Audi Q7 TDI, Porsche 996 turbo
    Ops, ho letto adesso... :-k
    Comunque se aveva bisogno di quattro posti e soprattutto doveva fare molta strada, il turbo non è esattamente confortevole... e poi la sua "ex" non aveva i sedili sportivi! :cool:

    Ciao
     
  17. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    :mrgreen:
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Da Dio!!!!! Eccezzionali e soprattutto erno proprio nuovi come mi avevi detto!! Ho apprezzato molto la tua onesta e disponibilità!! Non riesco più a vederti su MSN come mai?
    Unico limite sono le pastiglie... non so se le ho cotte perchp andavano ancora rodate ma in diverse occasioni mi sono trovato con le pastiglie che parevanoe ssere andate fuori range d'utilizzo....:wink:
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ti sei dimenticato dei freni..... :)

    Comunque della M3 per me qualcosa avresti dovuto rimpiangere.... L'allungo sino a 8000 giri/m! La curva del Turbo è un po' piatta... e cmq tende a diminuire ai regimi alti... insomma arrivi ad un punto che il motore ti dice proprio... spara la marcia successiva.. sulla M3 te lo dice solo il limitatore....

    Fammi sapere come va dopo un po' di strada!
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Spero tu tiriferisca allo specifico modello e non alla tipologia di motore vero?8-[
     

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