con quale criterio dovremmo stabilire qual è il banco che ha ragione secondo te, sauro? vogliamo fare che quello che fa segnare meno cavalli ha sempre ragione? però non mi sembrerebbe un criterio ragionevole..
Io dico solo una cosa...l'M5 sul km da fermo va più forte della 996 turbo,considerando che pesa 300 kg in più non può avere 30 cavalli in più. Poi se uno guida la propria macchina ed è soddisfatto delle prestazione che ha se la tiene e se la gode,in caso contrario la vende o cambia modello quando ne prende una nuova. Il fine è divertirsi ed essere soddisfatti del proprio mezzo e 20 cavalli non fanno ne a felicità nè i tempi sul giro.
ah dimenticavo Sauro..................................Se qui dovessero starmi come dici tu "sul CAXXO" tutti quelli che con un post riportano un'esperienza che in qualche modo non mi và a genio.............................ne avrei "impilati" una fila alta almeno quanto un grattacielo di 40 piani........................ Chissà se reggerei il peso???
Mizzica sono oggetto di efferate discussioni e nulla mi dicono? Dovevate interpellarmi prima; ora mi sorge un dubbio o la bmw dichiara 70/80 cavalli in più del previsto, o in giro ci sono solo banfoni. Mi spiego la s.s. nei suoi grafici dichiara che una m5 / m6 solo con gli scarichi completi guadagnerebbe circa 20 cv. , un buon preparatore come digital tuning, ferraris o alosa, dichiarano che con la rimappatura sola una m5 / m6 guadagna circa 30 cv. le rullate fatte e rifatte su una miriade di m5 / m6 hanno prevalentemente registrato una cavalleria superiore rispetto ai 507 originali di circa 20/25cv. tenendo presente che la mia m6 e stata rimappata, eliminato lo speed limit, cambiata l'aspirazione, e montato uno scarico completo s.s. avrebbe dovuto guadagnare almeno 50 cv. che su una base di 507 sono neanche il 5%. Ora se rullando la m6 con tutte queste modifiche risultano 450 cv, significa che da originale sono si e no 400 scarsi, mi pare stano che la bmw motorsort dichiari oltre 100 cv. in piu del reale. MMi sono soffermato pocanzi su un video che rulla la 599 "ferrari" dove per poter effettuare una rullata come si deve hanno dovuto sostituire le p 0 pirelli perche sul banco le ruote pattinavano, "potrebbeessere una giustificazione. Un'altra cosa la mia m6 è entrata davvero in protezione, quando l'ho tirata giu dal ponte e mi sono incolonnato con i ragazzi per la destinazione da raggiungere sono rimasto fermo 3/4 minuti perche la macchina non ne voleva sapere di andare, solo dopo si sono azzerate tutte le spie il cambio a ripreso a funzionare e l'auto e andata. Se poi A detta di qualcuno che non faccio neanche il nome, visto che in passato miaspalato ***** in faccia, e avendolo pesato non reputo all'altezza di conferire con me, il sig. ferraris mi abbia detto cazzate perche il suo onorario lo permetteva, senza nulla togliere a Dako, visto che e stato l'unico a mappare da lui stanamente il suo banco "se non erro" gli ha tiratto fuori 217 cv. con solo la mappa, ben 57 in piu dell'originale, mi sa che i dubbi si consolidano.
mah!! ho daciso di conferire con sauro, caro sauro mi piacerebbe fare una prova di accellerazione con te, come presumo e come ho gia avuto modo di provare con altre m3 se la mia m6 brucia la tua m3, facendo una giusta proporzione la m3 dovrebbe avere si e no 200 cv.
Fortuna che io al Bar non ci vado mai.... sarà anche per questo che tutte queste chiacchere del CAXXO non mi servono. Saurob, fa un favore a tutti.....smettila di rompere con le tue affermazioni. Non puoi pretendere di dire la tua opinione imponendola per verità. Non è questo il modo di parlare su un forum
Ora me ne vado a casa che sono un po stanco, stasera scannatevi o scannatemi, poi domani mattina leggo buon divertimento. P.s. Gmax non te la prendere non ne vale la pena. Presto organizzereno una mega rimappata colletiva da penso
:boni :boni :boni :boni :boni Ragazzi!?!? State BBoni!!!:boni :boni :boni :boni :boni :boni X Dado: E' splendida la tua emmona 6 cabrio!!!!
quanto scassate!!! .. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAA A A A A A A A A A A A A A A A A A
C'è un detto ligure che ti riporto in Italiano........................altrimenti qualcuno non capirebbe......................."UCCELLO CHE NON VOLA NON MERITA LA BOTTA"....................:wink: Non me la prendo Dado..........................figurati :wink: Però devo dire che il tuo intervento mi ha fatto un immenso piacere.................................. Diciamo che lo stavo aspettando....................
Non e' percaso che non e' stato sciacciato il tasto M quindi e normale averne 450 CV se si schiacciava erano 550 cv senza rancore per nessuno sintende
Ragazzi con la dovuta calma si può riportare la discussioni a toni più normali, non c'è bisogno di bisticciare. Sauro è in diretto contatto con l'officina Penso ed è oltretutto amico di Mirko Penso, magari c'è stato solo un piccolo fraintendimento, basterà che entrambe le parti si confrontino con Mirko per avere una conferma :wink: Concordo comunque con quanto dice 996GT3 a riguardo dei motori aspirati BMW.
sinceramente, la storia delle officine e delle competenze presunte di uno o un altro utente prendono troppo spesso una piega sgradevole. il prossimo post sopra le righe equivale alla chiusura del post, e provvedimenti "diretti" e decisi verso situazioni simili.
Forse mi conviene vendere subito la mia M3 perche' piu' le discussioni di questo genere vanno avanti nel tempo e meno CV vedo che ha la mia...se la tengo ancora un anno vado sotto i 200CV! Poi negli annunci cosa mettero'? "Auto con motore BOLSO?"